Nulla all'orizzonte

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
CARRARIN73

Nulla all'orizzonte

Messaggio da CARRARIN73 »

Il titolo di questo thread riassume cio' che si evince dalle carte che tutti i modelli ci ripropongono giorno dopo giorno..... E cioè che "spongebob" è più forte che mai e, a parte qualche lisciatina adriatica, il freddo e la neve rimangono ben lontano da noi. Credo abbia visto giusto iniestas il cui thread è stato pochi giorni fa ( a mio modo di vedere ) ingiustamente bannato perchè giudicato polemico. Guardiamo a gennaio, sperando che qualcosa cambi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: Nulla all'orizzonte

Messaggio da gemi65 »

CARRARIN73 ha scritto:Il titolo di questo thread riassume cio' che si evince dalle carte che tutti i modelli ci ripropongono giorno dopo giorno..... E cioè che "spongebob" è più forte che mai e, a parte qualche lisciatina adriatica, il freddo e la neve rimangono ben lontano da noi. Credo abbia visto giusto iniestas il cui thread è stato pochi giorni fa ( a mio modo di vedere ) ingiustamente bannato perchè giudicato polemico. Guardiamo a gennaio, sperando che qualcosa cambi
Iniestas ha cambiato le sue previsioni in corsa come un pò tutti e poi ha tracciato la sua linea.
L'unico che in tempi non sospetti parlava di anticiclone pazzo è stato Terremoto.
Si dia a Cesare quel che è di Cesare.
Domanda: da quanto tempo manca un periodo anticiclonico prolungato di almeno una settimana in Italia?
Peccato che quell'hp arrivi solo ora dopo averci fatto tanto tribolare la scorsa estate.
Comunque anche qua nulla all'orizzonte: sereno e stellato.
Bel post grazie.
Aggiungo la mia tesi ch eporto avanti da tempo: sarà l'inverno dell'hp. Dai suoi movimenti dipenderanno gioie e dolori.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

CARRARIN73 ha scritto:Il titolo di questo thread riassume cio' che si evince dalle carte che tutti i modelli ci ripropongono giorno dopo giorno..... E cioè che "spongebob" è più forte che mai e, a parte qualche lisciatina adriatica, il freddo e la neve rimangono ben lontano da noi.
Mi aspettavo l'apertura di un TD del genre, e non si può certo dire che il titolo non riassuma tutto in formidabile sintesi. Niente da obiettare sul "nulla all'orizzonte".
Voglio solo far notare che Spongebob, per ora è visto solo dai modelli ma non è arrivato, finché non avrà messo radici profonde non potremo affermare che ce lo toglieremo dalle scatole difficilmente.
Intendo dire che nei modelli E' VERO: nulla all'orizzonte, ma l'azzorriano non è ancora arrivato. Come non dobbiamo prendere per oro colato i GM quando dicono bene, non dobbiamo prenderli per oro colato nemmeno quando dicono male.
Ad oggi Spongebob non è la figura dominante che ha già affermato la sua persistenza, lo diventerà solamente se, come i modelli dicono, ci invaderà fin'oltre Natale chiudendo ogni porta.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

CARRARIN73 ha scritto:Il titolo di questo thread riassume cio' che si evince dalle carte che tutti i modelli ci ripropongono giorno dopo giorno..... E cioè che "spongebob" è più forte che mai e, a parte qualche lisciatina adriatica, il freddo e la neve rimangono ben lontano da noi. Credo abbia visto giusto iniestas il cui thread è stato pochi giorni fa ( a mio modo di vedere ) ingiustamente bannato perchè giudicato polemico. Guardiamo a gennaio, sperando che qualcosa cambi
tutti i modelli non direi ,basta vedere gem che da giorni vede carte interessanti :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

guarda che il TD di iniestas è stato chiuso non perché io ce l'abbia con lui anzi. :wink:
Piuttosto perché l'argomento aveva scatenato parecchie polemiche e poi non era ancora completo di analisi.
Anche questo devo provvedere difatti a spostarlo.
Comunque comprendo il malcontento.
Per dicembre anche io mi sarei aspettato ben altri scenari
buona serata
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
Iniestas ha cambiato le sue previsioni in corsa come un pò tutti e poi ha tracciato la sua linea.
L'unico che in tempi non sospetti parlava di anticiclone pazzo è stato Terremoto.
Si dia a Cesare quel che è di Cesare.
Domanda: da quanto tempo manca un periodo anticiclonico prolungato di almeno una settimana in Italia?
Peccato che quell'hp arrivi solo ora dopo averci fatto tanto tribolare la scorsa estate.
Comunque anche qua nulla all'orizzonte: sereno e stellato.
Bel post grazie.
Aggiungo la mia tesi ch eporto avanti da tempo: sarà l'inverno dell'hp. Dai suoi movimenti dipenderanno gioie e dolori.
Beh mi sembra che ce n'era un altro che parlava di inverno a tratti secco e mite, ma occhio a est...!! :lol:
Scherzi a parte, mi sembra che questa fase sarà a tratti + asciutta e mite...per me gennaio ci darà un paio di irruzioni interessanti! ;)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Iniestas non ha mai ragione
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Cribbio ha scritto:

:lol: :lol: mi fai piegare!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Precipitofilo ha scritto:
Cribbio ha scritto:

:lol: :lol: mi fai piegare!
A me fai venire la noia...idee: nessuna e confusa :D

Carrarin ti ringrazio della stima, il TD è stato riformato da me per evitare di alimentare polemiche in accordo con la moderazione.
C'è cmq quello sulla tendenza di Natale che rispecchia pienamente la sostanza di un dicemebre 2014 deludente che poi equivale a dire "game over" dicembre, giacchè pare molto probabile che 1/3 dell'inverno stia passando senza niente da ricordare.
ciao
Rispondi