**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
mandami una cartolina dal tuo giardino innevato per Natalenevofilo80 ha scritto:a natale mancano 14 giornimanu73 ha scritto:Io sono abituato a farmi le mie di tendenze e non mi aggrappo a quello che si dice nel web....(ricordo che solo a fine Novembre molti hanno cambiato la tendenza per Dicembre ma solo un paio di settimane prima il freezzer doveva entrare sulla scena Europea già a fine Novembre....ricordiamocele tutte le cose...). Quando io a fine ottobre dicevo che Novembre e dicembre erano pessimi per l'Inverno ero fuori dal mondo perché i "longer" parlavano di almeno un paio di colpi continentali prima di Natale....nevofilo80 ha scritto: io sono molto realista a differenza del tuo pessimismo ,vatti a leggere tutti gli outlokk sparsi e vedrai che a dicembre sarebbe arrivato poco e niente se non dopo il 20 ..
-
InvernoPerfetto
"Non possiamo raccontare le favole ai licaoni..."iniestas ha scritto:Nevo qual'è sarebbe il tuo obiettivo che se tra 14 giorni ci viene uno scivolo di artico sul bordo orientale dell'HP tale da detreminare una -3, -4 a sfiorare l'Italia la previsione è stata azzeccata?nevofilo80 ha scritto:a natale mancano 14 giornimanu73 ha scritto: Io sono abituato a farmi le mie di tendenze e non mi aggrappo a quello che si dice nel web....(ricordo che solo a fine Novembre molti hanno cambiato la tendenza per Dicembre ma solo un paio di settimane prima il freezzer doveva entrare sulla scena Europea già a fine Novembre....ricordiamocele tutte le cose...). Quando io a fine ottobre dicevo che Novembre e dicembre erano pessimi per l'Inverno ero fuori dal mondo perché i "longer" parlavano di almeno un paio di colpi continentali prima di Natale....
Ti ricordo che l'ultima decade di dicemebre è pieno inverno, le giornate più corte dell'anno, etc.
Si tratterebbe cmq di una robetta insignificante rispetto alle premesse generale, che, lo ripeto, parlavano di importante fase artico continentale in terza decade, importante immagino non significa termiche nemmeno discount ma proprio da chiusura negozio per fallimento..Lo stesso Tifone parlava di BORDATONE continentale..
Il rimandino non funziona, vedrai che se continua questo andazzo lo stesso Clover, a mio avviso l'unico che non ha problemi a ritornare sui suoi passi, dirà che sarà tutto posticipato di alemno 15 giorni, duqnue non prima della prima decade di gennaio 2015
Non possiamo raccontare le favole ai licaoni, ci sono alcune cose non previste, la disposizione del VP anomala, il NAM che galoppa, il warming che è tutto un interrogativo...
Di buono per ora c'è solo che il VP non si è sfogato da nessuna parte, nememno in USA, dicemebre per ora non vede sfoghi di gelo e quindi questo presupposte che USA, Europa e Eurasia- Asia siano ancora in gioco.
Sempre un grande l'avvocato di Roma...
stamane anche grosso nel suo editoriale è un po sconfortante! vediamo che succede da qua a fine inverno!! https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... are/48304/
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
adry023 ha scritto:stamane anche grosso nel suo editoriale è un po sconfortante! vediamo che succede da qua a fine inverno!! https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... are/48304/
con tutta onestà però a volte dovrebbero anche aggiornare il quadro delle possibilità....
sembra quasi che per loro esistano soltanto il VP che gira a mille, il nord atlantico, il nord e le alpi...
tutto ciò che arriva deve essere dal nord atlantico...
Mi si consenta questo appunto, in fondo siamo qui anche per cercare di dare spunti..
con stima sempre
ma sinceramente nn capisco questo ennesimo scoramento......
ma le carte le guardate?
e nn parlo di previsioni dettagliate...
se davvero il vp trasla in direzione europa l'inverno decolla in terza decade.
nn si sta parlando di orticelli, ma di qualcosa di molto più grande.
commentate colate sull'italia a 300 ore, che nn hanno una grande valenza il 99\100 delle volte e nn tirate giu due parole sui movimenti del vp.
piccola annotazione :
l'anno scorso il vp era per la quasi totalita' in canada e abbiamo visto quello che accaduto nel nordest americano.
ora se tanto mi da tanto e' fisiologico che un vp sopra l'europa porti gelo in europa alla prima saccatura artica.
c'e'd a essere contentissimi nn allegri.
bisogna guardare oltre il proprio naso.
fate traslare il vp con asse favorevole all'eruropa poi ne riparliamo.

ma le carte le guardate?
commentate colate sull'italia a 300 ore, che nn hanno una grande valenza il 99\100 delle volte e nn tirate giu due parole sui movimenti del vp.
piccola annotazione :
l'anno scorso il vp era per la quasi totalita' in canada e abbiamo visto quello che accaduto nel nordest americano.
ora se tanto mi da tanto e' fisiologico che un vp sopra l'europa porti gelo in europa alla prima saccatura artica.
fate traslare il vp con asse favorevole all'eruropa poi ne riparliamo.
Ma la situazione in stratosfera? ?LAPPIN ha scritto:ma sinceramente nn capisco questo ennesimo scoramento......
ma le carte le guardate?
piccola annotazione :
fate traslare il vp con asse favorevole all'eruropa poi ne riparliamo.![]()
![]()
![]()
Caro Lappin da quanti anni segui i forum meteo?LAPPIN ha scritto:ma sinceramente nn capisco questo ennesimo scoramento......
ma le carte le guardate?
piccola annotazione :
fate traslare il vp con asse favorevole all'eruropa poi ne riparliamo.![]()
![]()
![]()
Ti dico soltanto che ora sta uscendo fuori che il VP non ricompattandosi ma rimandendo bilobato non consente la ripartenza dei flussi di calore, pertanto niente ripartenza dei flussi, niente onde intrusive , niente giochi.
Come vedi c'è sempre un elemnto che si mette di travreso, ripeto è la stessa solfa di due anni fa, avete cancellato memoria delle pagine e pagine che furono scritte sull'inverno 2012-2013...delle tante promesse, si realizzò a malapena l'1%