**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

PaoloColbertaldo ha scritto:Immagine
Lontana, ma buona :D
Eppure non ci vorrebbe mica tanto! Un paio di settimane cosi' e saremmo tutti accontentati 8)
che bell.... ah no aspetta è cfs, il modello più pacco che ci sia.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

:roll: :roll:

Immagine
ellegi

Messaggio da ellegi »

Bhe ... Nella mia assoluta ignoranza...concentro l attenzione alle 192 ore... Che se ciò che fanno vedere i modelli... Si realizzasse... Sarebbe un buon inizio di una nuova fase... Ripeto: nella lago lurido della mia assoluta ignoranza
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Immagine

Immagine
ale12

Messaggio da ale12 »

ellegi ha scritto:Bhe ... Nella mia assoluta ignoranza...concentro l attenzione alle 192 ore... Che se ciò che fanno vedere i modelli... Si realizzasse... Sarebbe un buon inizio di una nuova fase... Ripeto: nella lago lurido della mia assoluta ignoranza
Potevi dire questo se a 192 ore vedevi una -16 sulla Russia europea peccato che ci sia solo una -2
L'unica cosa plausibile sarebbe un'altro affondo artico marittimo con freddo moderato
ale12

Messaggio da ale12 »

ale12 ha scritto:
ellegi ha scritto:Bhe ... Nella mia assoluta ignoranza...concentro l attenzione alle 192 ore... Che se ciò che fanno vedere i modelli... Si realizzasse... Sarebbe un buon inizio di una nuova fase... Ripeto: nella lago lurido della mia assoluta ignoranza
Potevi dire questo se a 192 ore vedevi una -16 sulla Russia europea peccato che ci sia solo una -2
L'unica cosa plausibile sarebbe un'altro affondo artico marittimo con freddo moderato
praticamente un remake di quello appena passato
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Niente, l'anticiclone spancia e manda quel poco di freddo ad Est :x

Immagine

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

+12 sul Portogallo, +8 sulla Sardegna, altro run vomitevole

Immagine
ale12

Messaggio da ale12 »

Salento92 ha scritto:Niente, l'anticiclone spancia e manda quel poco di freddo ad Est :x

Immagine

Immagine
reading impalpabile :oops: :oops:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Salento92 ha scritto:+12 sul Portogallo, +8 sulla Sardegna, altro run vomitevole

Immagine
signori,arrivederci al 2015....e che 2015 !! 8)
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Salento92 ha scritto:Niente, l'anticiclone spancia e manda quel poco di freddo ad Est :x

Immagine

Immagine
io penso veramente agli albergatori in appennino ma anche sulle alpi ed al loro suicidio collettivo oltre al nostro/mio.
Insomma a questo punto è altamente probabile che le enormi vorticità della ormai PERMANENTE Islandese piallino l'hp anche per il 18 dicembre e questo significa niente di niente fino a natale anche per una semplice nevicata consistente a quote degne del periodo (media montagna)....
Insomma se Uli è certo che sarà un degno inverno io ritengo che sia altrettanto certo che dicembre rischi di archiviarsi come INDEGNO... salvo sconvolgimenti nell'ultima decade che ritengo a questo punto poco probabili (anche se ci spero....eh)...
blizzard73

furia atlantica ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Immagine
Lontana, ma buona :D
Eppure non ci vorrebbe mica tanto! Un paio di settimane cosi' e saremmo tutti accontentati 8)
che bell.... ah no aspetta è cfs, il modello più pacco che ci sia.
scusate ma la carta non è a due settimane ma a sei se si riferisce al 24 gennaio........ :?
blizzard73

ed anche GEM 12 ridimensiona l'emissione estrema delle 00 anche se rimane il più positivo

Immagine

Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Reading non c ha mai creduto nemmeno un attimo....
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

blizzard73 ha scritto:ed anche GEM 12 ridimensiona l'emissione estrema delle 00 anche se rimane il più positivo

Immagine

Immagine
Intanto dicembre e' andato e rispetto all'anno scorso le cose vanno "leggermente" meglio......! Temo un'altra amara delusione visto le aspettative gelide proclamate da tempo!
Una domanda da ignorante: ma dov'è l'antazonalita' prevista visto l'indice QBO in fase negativa? Io vedo solo zonalita sparata e instancabile........!!!!
Bloccato