@ulisse: tranquillo, ci siamo chiariti dopotutto i forum meteo sono stati fatti per confrontarsi e, detto tra noi, sono convinto anch'io che sarà un inverno degno
@gian: il nostro outlook sarà pubblicato entro domani tu sai dove...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
come ben sai non posso (voglio)commentare li'!the hurricane ha scritto:scusate l' OT, ma ho visto che gli mp sono stati disabilitati...
@ulisse: tranquillo, ci siamo chiariti dopotutto i forum meteo sono stati fatti per confrontarsi e, detto tra noi, sono convinto anch'io che sarà un inverno degno
![]()
Cosa facciamo per dicembre? un bel + 10 dalla 71/00iceloververona ha scritto:Attenzione perché dopo ottobre e novembre, anche dicembre si candida ad abbattere molti record mensili. Le nuove fasi autunnali che si profilano, unitamente alla mostruosa anomalia positiva della prima decade, metteranno una seria ipoteca sulla media finale. Solo un sensibilissimo raffreddamento, per altro non vista nel modo più assoluto, potrebbe invertire la rotta.
Sembrava impossibile, ma si profila un inverno anche più caldo di quello scorso!
gianluca77 ha scritto:rilassati!!!!!!Precipitofilo ha scritto:Complimenti Alessandro per l'ottimo lavoro di divulgazione SCIENTIFICA che stai portando avanti. Concordo con la tua chiosa finale che la scienza meteo prende i dati dalla climatologia per cui contestare quelli significa contestare la stessa esistenza della meteo. Ovviamente il tuo esporre le cose in modo chiaro ed asettico ti farà inimicare i negazionisti e i teorici dell'Isola di Calore (che secondo loro corrisponde all'Intera Pianura PADANA+Arco Alpino![]()
![]()
). Probabilmente sarai messo all'indice, finirai sotto sale e di te sarà dolore e stridore di denti
![]()
Ciao,the hurricane ha scritto:scusate l' OT, ma ho visto che gli mp sono stati disabilitati...
![]()
si ed è per quello che non si usano le temperature, ma si utilizzano le anomalie delle temperature...cristiano69 ha scritto:Questo grafico è eloquente e l'ho preso dal sito che ha postato Alessandro in cui si osteggia la teoria dell'isola di calore.
Il grafico ci fa vedere le temperature di Londra centro(linea marrone) mentre le altre linee piu ci si allontana dalla citta piu scendono di conseguenza.
Saluti
Faccio notare che giorni fa me la sono presa proprio con Giuliano perché aveva postato quell'immagine che debordava da ogni parte dello schermo. A volte dovresti prender fiato o cliccare il tasto FRECCIA sulla tastiera prima di scrivere: eviteresti ULTERIORI figure barbine.cristiano69 ha scritto:Pero' se l'immagine a dimensioni enormi riguarda la presunta solita anomalia positiva del mese postata da Giuliano giorni fa quella non ti fa incrociare gli occhi eh![]()
![]()
Quella ti porta in estatsi
Perdonami ma non vedi che c'è una differenza di almeno due gradi tra il centro cittadino e la campagna?the hurricane ha scritto:si ed è per quello che non si usano le temperature, ma si utilizzano le anomalie delle temperature...cristiano69 ha scritto:Questo grafico è eloquente e l'ho preso dal sito che ha postato Alessandro in cui si osteggia la teoria dell'isola di calore.
Il grafico ci fa vedere le temperature di Londra centro(linea marrone) mentre le altre linee piu ci si allontana dalla citta piu scendono di conseguenza.
Saluti
Alla fine il riscaldamento è stato sempre di oltre 1°C sia nell' area urbana che in quella rurale.![]()
Alessandro.