**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
caro moderatore, fino a che si da la possibilità ad alcuni utenti qui di scrivere sempre e comunque le stesse lagne è inutile tenere aperto questo td, il problema che questi vanno cercando solo di infastidire, basti pensare che se ne escono con inverno finito o rimandato a febbraio già nel giorno dell'immacolata, mi domando che senso ha tenere aperta questa pagina, forse non è chiaro un concetto, che ci sono delle persone, come nevofilo eb, uli e qualche altro che spinti dalla passione ci fanno vivere il live che a me piace indipendentemente se è buono o no a seconda dei gusti, non facendo mai sognare nessuno, ma scrivendo solo cose che le carte vedono, ora le faccio una domanda, se queste persone dovessero un giorno stancarsi, il forum sarebbe vissuto solo dai soliti piagnoni e catastrofisti
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ciao InvernoPerfetto,InvernoPerfetto ha scritto:Bgiorno signor moderatore,Moderatore ha scritto:Vedo che si continuano ad inviare qui messaggi che c'entrano nulla col titolo del TD (ne ho già cancellati a decine).
A questo punto faremo un sondaggio per capire chi vuole che questo TD rimanga davvero solo per commentare i modelli LIVE (quindi solo per fare la "telecronaca LIVE" dei modelli che escono progressivamente su Meteociel) oppure torniamo alla situazione precedente e lasciamo che si possano commentare i modelli anche al di fuori del LIVE, non utilizzando più il TD commenti-modelli-no-live-t41730.html.
Il problema è che pur essendo scritto chiaramente nel titolo, molti continuano e forse continueranno a trasgredire le regole.
Ciao.
lei avrebbe tendenzialmente ragione ma... ci pensi un attimo, un attimo soltanto: qui non siamo negli Usa, in Canada, in Finlandia o in Cina, paesi che di settimana in settimana possono godere di eventi meteo e previsioni spettacolari in salsa invernale. Qui siamo in Italia, imprigionata da troppo tempo nella sua palude barica che vede o pioggia o caldo ( per la stagione), tanto che uno sbuffo freddo inseguito da dieci giorni sta facendo fatica a far rientrare le temperature almeno nella media, media che verrà ovviamente di nuovo pompata verso l'alto a partire da venerdi.
Quindi... ci lasci analizzare, elaborare, rimpiangere, ricordare, sperare, registrare e commentare su tutti i topic che vengono aperti, comprese quelle belle "dialettiche" polemiche che nascono tra di noi, purchè, naturalmente, non si scivoli verso l'insulto e nella mancanza di rispetto.
Ci pensi bene, signor moderatore: se non ci accapigliassimo tra di noi, se non vivessimo anche con passionale polemica la diversa visione che abbiamo relativamente al clima attuale, di cosa vivrebbe questo forum in questi anni poveri di soddisfazioni meteo? Certo, vivessimo a Buffalo, Anchorage, Montreal, Ulan Bator, Sapporo, Seul, New York o Pechino, non ci sarebbe neanche il tempo di polemizzare o di intervenire nei topic sbagliati, perchè saremmo tutti a commentare carte invernali potenzialmente splendide o eventi che una macchina fotografica all'ultimo grido farebbe fatica a immortalare nella loro grandezza. Ma qui, in un Paese che oramai offre 8 giorni su 10 con termiche sopra le medie, con la 0 a 850h che oramai non scende quasi più sotto le Alpi, con l'odiosa staffetta depressioni mediterranee e hp subtropicali, inframezzate di tanto in tanto dalle sterili correnti zonali... in un quadro depressivo a livello meteo, ci lasci almeno "divertire", irrompere, stuzzicare, ragionare a modo nostro... ci lasci vivere con verve una straordinaria passione che rischia di essere messa a repentaglio dalla piega che sta prendendo il clima alle latitudini mediterranee,
Ce lo lasci fare, signor moderatore...
Con stima
grazie per la gentile risposta.
Per me non ci sono problemi, io devo accontentare il maggior numero di forumisti e, se è questo ciò che desiderate, per me e per la direzione va benissimo
Il forum è per voi ed è vostro, noi moderatori dobbiamo solo vigilare affinchè il messaggi rimangano "puliti", i contenuti li decidete voi (nel rispetto del regolamento).
Cosa ne pensate? Se volete inviate i vostri commenti su td-solo-per-il-live-o-anche-per-altri-c ... 41744.html
Grazie
concordo pienamente nevone! io sono inscritto da molto tempo, fin dai tempi di quando la moderazione era veramente ferrea! non ho mai scritto molto preferisco leggere gli interventi e imparare da persone come nevofilo,dal prof,da eb, da fabri e da koko ora, e di pubblico di tifone di clover in passato! non mi piace sinceramente l'andamento che sta prendendo questo forum da 2 anni a questa parte e non perche ci stanno persone caldofile ma perche alcune persone scrivono sempre e solo le stesse cose con il fine ultimo di provocare!nevone71 ha scritto:caro moderatore, fino a che si da la possibilità ad alcuni utenti qui di scrivere sempre e comunque le stesse lagne è inutile tenere aperto questo td, il problema che questi vanno cercando solo di infastidire, basti pensare che se ne escono con inverno finito o rimandato a febbraio già nel giorno dell'immacolata, mi domando che senso ha tenere aperta questa pagina, forse non è chiaro un concetto, che ci sono delle persone, come nevofilo eb, uli e qualche altro che spinti dalla passione ci fanno vivere il live che a me piace indipendentemente se è buono o no a seconda dei gusti, non facendo mai sognare nessuno, ma scrivendo solo cose che le carte vedono, ora le faccio una domanda, se queste persone dovessero un giorno stancarsi, il forum sarebbe vissuto solo dai soliti piagnoni e catastrofisti
-
monte capanne
- Forumista senior
vedete,quando gli argomenti si trattano con educazione e gentilezza si arriva sempre ad una soluzione che accontenta tutti,BUON FORUM e fra poco via con le carteadry023 ha scritto:concordo pienamente nevone! io sono inscritto da molto tempo, fin dai tempi di quando la moderazione era veramente ferrea! non ho mai scritto molto preferisco leggere gli interventi e imparare da persone come nevofilo,dal prof,da eb, da fabri e da koko ora, e di pubblico di tifone di clover in passato! non mi piace sinceramente l'andamento che sta prendendo questo forum da 2 anni a questa parte e non perche ci stanno persone caldofile ma perche alcune persone scrivono sempre e solo le stesse cose con il fine ultimo di provocare!nevone71 ha scritto:caro moderatore, fino a che si da la possibilità ad alcuni utenti qui di scrivere sempre e comunque le stesse lagne è inutile tenere aperto questo td, il problema che questi vanno cercando solo di infastidire, basti pensare che se ne escono con inverno finito o rimandato a febbraio già nel giorno dell'immacolata, mi domando che senso ha tenere aperta questa pagina, forse non è chiaro un concetto, che ci sono delle persone, come nevofilo eb, uli e qualche altro che spinti dalla passione ci fanno vivere il live che a me piace indipendentemente se è buono o no a seconda dei gusti, non facendo mai sognare nessuno, ma scrivendo solo cose che le carte vedono, ora le faccio una domanda, se queste persone dovessero un giorno stancarsi, il forum sarebbe vissuto solo dai soliti piagnoni e catastrofisti
Proprio al fine di evitare polemiche non apro più il td sul game over di prima parte invernale.
Le cose orami sono state dette e stradette quindi il mio consiglio spassionato, ma ovviamente saranno i moderatori a decidere, è di osservare i modelli e commentare quello che ci fanno vedere, senza più partire da preconcetti stagionali preconfezionati, seppur in buona fede, e quasi sempre, anzi sempre ,ogni anno, votati al freddo e alla neve e che puntualemnte poi si contrano con una realtà diversa.
Dunque spazio sia ai sogni e alla competenza e passione dei Nevofilo, EB e altri ma anche alla critica di Invernoperfetto, anche mia, o altri..senza eccedere...
Io stesso mi sono reso conto che aprendo un td come quello di ieri sera si alimentavano soltanto battibecchi e quindi ho fatto un passo indietro.
Le cose orami sono state dette e stradette quindi il mio consiglio spassionato, ma ovviamente saranno i moderatori a decidere, è di osservare i modelli e commentare quello che ci fanno vedere, senza più partire da preconcetti stagionali preconfezionati, seppur in buona fede, e quasi sempre, anzi sempre ,ogni anno, votati al freddo e alla neve e che puntualemnte poi si contrano con una realtà diversa.
Dunque spazio sia ai sogni e alla competenza e passione dei Nevofilo, EB e altri ma anche alla critica di Invernoperfetto, anche mia, o altri..senza eccedere...
Io stesso mi sono reso conto che aprendo un td come quello di ieri sera si alimentavano soltanto battibecchi e quindi ho fatto un passo indietro.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Guardando i modelli non si riscontrano novità importanti, continua ad emergere per l'Europa la totale assenza di freddo importante nelle vicinanze e continua ad emergere l'assenza di configurazioni idonee a portare raffreddamenti decisi e duraturi durante il mese di Dicembre.
Per il Mediterraneo situazione ulteriormente amplificata per l'assenza di freddo con alternanza di varie soluzioni ma con un punto in comune: alle basse quote Dicembre scorrerà senza alcuna traccia di Inverno sulla quasi totalità del nostro paese! (cosa comunque già evidente e percepibile da qualche settimana)
Per il Mediterraneo situazione ulteriormente amplificata per l'assenza di freddo con alternanza di varie soluzioni ma con un punto in comune: alle basse quote Dicembre scorrerà senza alcuna traccia di Inverno sulla quasi totalità del nostro paese! (cosa comunque già evidente e percepibile da qualche settimana)
Ultima modifica di manu73 il mar dic 09, 2014 10:36 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ottimo Iniestas, credo che su questo saranno tutti d'accordo.iniestas ha scritto:Proprio al fine di evitare polemiche non apro più il td sul game over di prima parte invernale.
Intanto per ora blocco il TD commenti-modelli-no-live-t41730.html e per ora proseguiamo solo su questo a commentare i modelli, anche se non sono LIVE, vista la presunta difficoltà a separare i 2 contenuti.
Ciao!
-
monte capanne
- Forumista senior
scusate se provo una piccola analisi della situazione:a me sembra che a differenza dello scorso anno ,il centro motore sia spostato piu verso l'europa settentrionale,mentre lo scorso anno era sul canada,ora non capisco come mai la situazione europea ,ma in particolare quella italiana non è che sia cambiata di molto,dato che comunque l'azzorriano non riesce ad alzarsi
direct upload

direct upload
Ultima modifica di monte capanne il mar dic 09, 2014 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
i migliori inverni sono sempre a partiti da schifo mai dimenticarselo ,dire dicembre è andato è assolutamente sbagliato secondo me ,perchè molte configurazioni invernali che hanno portato buoni episodi sono usciti non prima di 4-5 giorni che succedesse .dalle code dei modelli compreso il parallelo che ha ricominciato a funzionare si nota che dopo il 20 la situazione si fa interessante .manu73 ha scritto:Prima di morire una cosa deve nascere....ad oggi non c'è la cosa principale: la nascita....domani (o meglio nel 2015) vedremo....nevofilo80 ha scritto:mai fare il funerale prima che ci sia il morto
-
monte capanne
- Forumista senior
a guardare questa immagine sembrerebbe che tutto sprofondi su di noi,e invece,solo una piccola depressione con richiamo mitenevofilo80 ha scritto:i migliori inverni sono sempre a partiti da schifo mai dimenticarselo ,dire dicembre è andato è assolutamente sbagliato secondo me ,perchè molte configurazioni invernali che hanno portato buoni episodi sono usciti non prima di 4-5 giorni che succedesse .dalle code dei modelli compreso il parallelo che ha ricominciato a funzionare si nota che dopo il 20 la situazione si fa interessante .manu73 ha scritto:Prima di morire una cosa deve nascere....ad oggi non c'è la cosa principale: la nascita....domani (o meglio nel 2015) vedremo....nevofilo80 ha scritto:mai fare il funerale prima che ci sia il morto

kostenlos bilder hochladen
-
manu73
- *Forumista TOP*
Purtroppo soffriamo l'assenza cronica di freddo importante con termiche gelide nei pressi dell'Europa (sono a migliaia di KM), le configurazioni non facilitano l'avvicinarsi del freddo al vecchio continente...nevofilo80 ha scritto:i migliori inverni sono sempre a partiti da schifo mai dimenticarselo ,dire dicembre è andato è assolutamente sbagliato secondo me ,perchè molte configurazioni invernali che hanno portato buoni episodi sono usciti non prima di 4-5 giorni che succedesse .dalle code dei modelli compreso il parallelo che ha ricominciato a funzionare si nota che dopo il 20 la situazione si fa interessante .manu73 ha scritto:Prima di morire una cosa deve nascere....ad oggi non c'è la cosa principale: la nascita....domani (o meglio nel 2015) vedremo....nevofilo80 ha scritto:mai fare il funerale prima che ci sia il morto
Senza questa materia prima nelle vicinanze qui nel mediterraneo è dura far partire l'inverno alle basse quote, la strada verso l'inverno è ancora lunghissima...
Parole sante nevofilo, a me piace ricordare l'inverno '56, con sopra-media termico mostruoso nel dicembre 55' e nelle prime due decadi del mese di gennaio.nevofilo80 ha scritto:i migliori inverni sono sempre a partiti da schifo mai dimenticarselo ,dire dicembre è andato è assolutamente sbagliato secondo me ,perchè molte configurazioni invernali che hanno portato buoni episodi sono usciti non prima di 4-5 giorni che succedesse .dalle code dei modelli compreso il parallelo che ha ricominciato a funzionare si nota che dopo il 20 la situazione si fa interessante .manu73 ha scritto:Prima di morire una cosa deve nascere....ad oggi non c'è la cosa principale: la nascita....domani (o meglio nel 2015) vedremo....nevofilo80 ha scritto:mai fare il funerale prima che ci sia il morto