**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

turbo_dif ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Che vi avevo detto?

Immagine

EST! :wink:
ma il groppone viola è in movimento verso est spinto dall'HP che si distende sull'italia, quindi in allontanamento da noi
E vabbè...mo va in Giappone... :lol:
L'HP non centra nulla...state vedendo carte!
E sul long-fanta....
Vale per un senso come in altro...
Se fosse stato altro cartaggio che avreste detto?
PENSATECI e....
NON FATE i piagnoni, ora...ok?
IL VP fra breve farà ...boom...
o...il Forum? ummmhhhhh...

A domani!

:P
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao ragazzi continuo a leggervi tutti....soffro con voi anche se in questo momento preferisco non scrivere. ...voglio capire che succede in questa settimana. ...cmq andrà ringraziero' lo stesso siluro gelido nevo il Prof x i nostri sogni bianchi e iniestas e chi cm lui sostiene un altra tesi che al momento ahimè resta la più probabile ciao :wink:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ulisse55 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Che vi avevo detto?

Immagine

EST! :wink:
ma il groppone viola è in movimento verso est spinto dall'HP che si distende sull'italia, quindi in allontanamento da noi
E sul long-fanta....
PENSATECI e....

A domani!

ho commentato una carta, o per essere più precisi, il movimento del groppone viola e dell'hp.. ho visto male? Ame pare sfiorare l'adriatico e poi andare ad est
Se avesse fatto un altro movimento (ad esempio ad ovest) avrei detto che andava verso ovest. Come ho detto prima non ci rimango male e di sicuro non faccio il piagnone, visto che sti run cambiano continuamente. Dopo i 3/4 giorni li guardo per curiosità, tanto il run dopo ribalterà la situazione.. ripeto il mio pensiero: Sti gm sono completamente inaffidabili. Quello che fa pensare è che nell'85 videro la bomba gelida con una settimana di anticipo (mi sembra Baroni giusto?), mentre ora dopo 3 giorni già non ci capisce nulla nessuno...in 30 anni pochi passi avanti sotto sto punto di vista..
La morale è: Non prendiamola a male se i gm stravolgono tutto di run in run. Sono ben altri i problemi ;)
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

magiadellaneve ha scritto:Ciao ragazzi continuo a leggervi tutti....soffro con voi anche se in questo momento preferisco non scrivere. ...voglio capire che succede in questa settimana. ...cmq andrà ringraziero' lo stesso siluro gelido nevo il Prof x i nostri sogni bianchi e iniestas e chi cm lui sostiene un altra tesi che al momento ahimè resta la più probabile ciao :wink:
Beati voi che avete tutte ste certezze.

Io ho dubbi anche sul tempo di domani....

***Siluro Gelido*** :lol:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

turbo_dif ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
turbo_dif ha scritto: ma il groppone viola è in movimento verso est spinto dall'HP che si distende sull'italia, quindi in allontanamento da noi
E sul long-fanta....
PENSATECI e....

A domani!

ho commentato una carta, o per essere più precisi, il movimento del groppone viola e dell'hp.. ho visto male? Ame pare sfiorare l'adriatico e poi andare ad est
Se avesse fatto un altro movimento (ad esempio ad ovest) avrei detto che andava verso ovest. Come ho detto prima non ci rimango male e di sicuro non faccio il piagnone, visto che sti run cambiano continuamente. Dopo i 3/4 giorni li guardo per curiosità, tanto il run dopo ribalterà la situazione.. ripeto il mio pensiero: Sti gm sono completamente inaffidabili. Quello che fa pensare è che nell'85 videro la bomba gelida con una settimana di anticipo (mi sembra Baroni giusto?), mentre ora dopo 3 giorni già non ci capisce nulla nessuno...in 30 anni pochi passi avanti sotto sto punto di vista..
La morale è: Non prendiamola a male se i gm stravolgono tutto di run in run. Sono ben altri i problemi ;)
ulisse sei il piu forte :D :D ps sta arrivando di gran carriera un temporale
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi per favore i commenti di là! ;)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Ciao Siluro Gelido nel mio piccolo non ho certezze figurati. ...io non sono un esperto cm voi anzi sono un umile appassionato. ...chi ha imparato a conoscermi da poco sa cm sono ....io sto con te e nevo x sempre nel bene e nel male sempre. ...xo rispetto le idee di tutti....vediamo sta settimana cm va coi modelli cm dicevi tu dal 10/12 magari qualcosa di buono compare amico mio
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Ciao Siluro Gelido nel mio piccolo non ho certezze figurati. ...io non sono un esperto cm voi anzi sono un umile appassionato. ...chi ha imparato a conoscermi da poco sa cm sono ....io sto con te e nevo x sempre nel bene e nel male sempre. ...xo rispetto le idee di tutti....vediamo sta settimana cm va coi modelli cm dicevi tu dal 10/12 magari qualcosa di buono compare amico mio
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

OT:

vorrei con voi tutti fare un breve 'silenzio'
di tutto il forum in onore di Mango...
Fino a quando si può e vogliamo.
Basterà pure un minuto...
E' stato un Grande della Nostra Musica.
Se ci è concesso , magari due parole...
Max entro ore 21.15....
Poi di nuovo in tema.

GRAZIE.

fine OT.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

GRAZIE RAGAZZI.

il post per l'ultimo saluto a Mango è qui...
post702331.html#702331

ORA...

di nuovo in tema.

GRAZIE MODERATORI...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs18 ancora brutto...e lo è anche nel long/fanta:

Immagine
andryan

Messaggio da andryan »

E tutte le cartine per Natale con scenari apocalittici dove sono finite Cfs cif ddt??? Dove sono???

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Manca comunque tanto ancora Andryan, tutto può succedere, ma certo anche questo è un altro run da buttare! ;)
andryan

Messaggio da andryan »

eb717 ha scritto:Manca comunque tanto ancora Andryan, tutto può succedere, ma certo anche questo è un altro run da buttare! ;)
Sisi certo tutto può accadere... abbiamo visto quello che è successo per il peggioramento del 12-13 cancellato sotto le 100 ore magari una volta tanto possono cambiare in meglio ma ti confesso che lo sconforto è tanto!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

andryan ha scritto:
eb717 ha scritto:Manca comunque tanto ancora Andryan, tutto può succedere, ma certo anche questo è un altro run da buttare! ;)
Sisi certo tutto può accadere... abbiamo visto quello che è successo per il peggioramento del 12-13 cancellato sotto le 100 ore magari una volta tanto possono cambiare in meglio ma ti confesso che lo sconforto è tanto!
Ti capisco, e per questo ci vado sempre cauto. Mi prendono per pessimista, ma siccome di "botte" ne ho prese tante, ho smesso di illudermi per carte a 300h. Guardo le ensemble, che in questo caso mai hanno visto l'arrivo del freddo in modo convinto su di noi. Giusto sognare, ma va fatto anche con qualche base. A questo punto la stratosfera può darci una mano:

Immagine

Tutto da vedere ovvio, non è detto che gli effetti siano positivi per noi, ma può essere un punto di partenza! ;)
Bloccato