prima parte invernale 1 dic- 15 gennaio: game over !?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

iniestas ha scritto:Nevofilo quello che ha detto capoverso è un modo elegante
Per dire che le cose non stanno andando come previsto
Dunque stop alle illusioni
Cambieranno tutte le stagionali
Tutte avvocato, a parte quella di Reading, unico vero baluardo per qualsiasi appassionato che non vuole abboccare a facili illusioni e invece puo' farsi un' idea molto chiara di come sara' la stagione invernale fin da ottobre.
A questo punto direi chiaramente magari fosse game over solo la prima parte invernale!! Qui ragazzi si bissa il 2013/2014, il rischio e' elevatissimo.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Al momento è game over la prima parte
Il mese di febbraio potrà certo regalare come da statistica sorprese
Ora vi saluto domani approfondiamo
Spero che terminino anche le previsioni di giochi dopo il venti o bianco Natale rtc perché così ci si illude solo e ci si resta peggio di adesso che almeno sappiamo che le cose sono andate in modo non previsto
vince1986

Messaggio da vince1986 »

non credo che questo sia un thread inutile, se iniestas porterà delle ipotesi credibili a sostegno di questa tesi sarà al pari di quelli in cui veniva previsto un degno o grande inverno.
Peter94

Messaggio da Peter94 »

vince1986 ha scritto:non credo che questo sia un thread inutile, se iniestas porterà delle ipotesi credibili a sostegno di questa tesi sarà al pari di quelli in cui veniva previsto un degno o grande inverno.
Condivido Vince!
In tema di previsioni ognuno è libero di esporre le sue previsioni, dato che non vi sono certezze.
Io personalmente condivido l' ipotesi di Iniestas, pur senza estenderla fino a metà gennaio, ma solo fino a fine anno (sul post Capodanno secondo me potrebbe andare meglio o anche peggio di ciò da lui indicato).
Ovviamente il cuore vorrebbe invece freddo e neve e spero proprio di sbagliarmi, ma cercando di essere il più obiettivo possibile questo è quello che mi viene da dire.
Poi, per carità, le cose potrebbero andare meglio, ma anche ancora peggio.

Ovviamente aspetto l' analisi di Iniestas a sostegno della sua opinione.
Ciao!
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Peter94 ha scritto:
vince1986 ha scritto:non credo che questo sia un thread inutile, se iniestas porterà delle ipotesi credibili a sostegno di questa tesi sarà al pari di quelli in cui veniva previsto un degno o grande inverno.
Condivido Vince!
In tema di previsioni ognuno è libero di esporre le sue previsioni, dato che non vi sono certezze.
Io personalmente condivido l' ipotesi di Iniestas, pur senza estenderla fino a metà gennaio, ma solo fino a fine anno (sul post Capodanno secondo me potrebbe andare meglio o anche peggio di ciò da lui indicato).
Ovviamente il cuore vorrebbe invece freddo e neve e spero proprio di sbagliarmi, ma cercando di essere il più obiettivo possibile questo è quello che mi viene da dire.
Ciao!
io Peter non ho la minima idea su come proseguirà l'inverno, ormai pare chiaro che prima del 20 non avremo niente, ma così come le carte sono cambiate in negativo in poco tempo per la seconda decade, altrettanto velocemente potrebbero farlo per la terza e in meglio.
Ogni strada per ora è aperta, non vedo perchè precludere a qualcuno la possibilità di dire la sua, se supportata bene, solo perchè vede quello che molti non vorrebbero... a sto punto il forum dovrebbe avvere la nota "solo tendenze freddofile" :D
PS per inciso, io sono un grande freddofilo, ma ho imparato a stare con i piedi decisamente a terra ;)
Peter94

Messaggio da Peter94 »

vince1986 ha scritto:
Peter94 ha scritto:
Condivido Vince!
Ciao!
io Peter non ho la minima idea su come proseguirà l'inverno, ormai pare chiaro che prima del 20 non avremo niente, ma così come le carte sono cambiate in negativo in poco tempo per la seconda decade, altrettanto velocemente potrebbero farlo per la terza e in meglio.
Ogni strada per ora è aperta, non vedo perchè precludere a qualcuno la possibilità di dire la sua, se supportata bene, solo perchè vede quello che molti non vorrebbero... a sto punto il forum dovrebbe avvere la nota "solo tendenze freddofile" :D
PS per inciso, io sono un grande freddofilo, ma ho imparato a stare con i piedi decisamente a terra ;)
Esatto!
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Peter94 ha scritto:
Condivido Vince!

Ovviamente aspetto l' analisi di Iniestas a sostegno della sua opinione.
Ciao!
Ciao peter non preoccuparti non ci sara' nessuna analisi da parte di iniestas poi la sua idea la cambiata decine di volte e sicuramente con una ci prendera' di sicuro .......poi dira' lo avevo detto io .Buona serata a tutti
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Un TD del genere così com'è ossia ancora privo di analisi rischia solo di sollevare un vespaio di polemiche, cosa che voglio fortemente evitare.
Pertanto come da regolamento viene chiuso.
Ovviamente Iniestas potrai riaprirne uno uguale quando, come hai scritto anche tu, sarà corredato di analisi e dati a supporto :wink:
Ciao
Bloccato