io non ci rimango più male se i modelli cambiano rotta anche a poche ore dall'evento. La metereologia è ancora una scienza troppo imperfetta per dare per scontate le cose. Ormai ci ho fatto il callo. Sono ben altre le cose per cui avvelenarsi.cristianmagicaroma ha scritto:ok ma mi riferivo a paolocolbertaldo e a chegiannachetira che se la prendono con non si sa chi e non con i modelli.Anche io ci ono rimasto male per la virata dei modelli, è ovvio ! Ma non me la prendo con gli altri..ok, seguiamo il live e scusate l'otturbo_dif ha scritto:cristianmagicaroma ha scritto:Siluro Gelido, Ulisse e Nevofilo80 non hanno dato false illusioni, m hanno sempre parlato di terza decade dicembrina o Gennaio o febbraio, quindi non capisco perche' si debbano accusare di illusionismo. Fate i nomi e mostrate le prove contro chi vi scagliate almeno...
l'illusione era data dai modelli che vedevano per il 6 un pochetta di neve sulle alpi (sparita), botta fredda per l'8/9 (sparita anch'essa) e altra botta per il 12/13 (al momento trasformata in sciroccata). Tutto questo solo pochissimi giorni fa (3/4/5). Indi per cui, credo io, l'affidabilità del modelli (tutti) arriva a 3/4/5 giorni ad essere generosi... E' normale che poi ci si rimane male se li si prende seriamente.
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
- cristianmagicaroma
-
PaoloColbertaldo
La mia e' una considerazione dettata dal fatto che i longers piu' autorevoli sono sempre stati convinti sulla terza decade di dicembre, mentre stasera ne leggo uno fra questi ( che si dice pure tranquillocristianmagicaroma ha scritto:ok ma mi riferivo a paolocolbertaldo e a chegiannachetira che se la prendono con non si sa chi e non con i modelli.Anche io ci ono rimasto male per la virata dei modelli, è ovvio ! Ma non me la prendo con gli altri..ok, seguiamo il live e scusate l'otturbo_dif ha scritto:cristianmagicaroma ha scritto:Siluro Gelido, Ulisse e Nevofilo80 non hanno dato false illusioni, m hanno sempre parlato di terza decade dicembrina o Gennaio o febbraio, quindi non capisco perche' si debbano accusare di illusionismo. Fate i nomi e mostrate le prove contro chi vi scagliate almeno...
l'illusione era data dai modelli che vedevano per il 6 un pochetta di neve sulle alpi (sparita), botta fredda per l'8/9 (sparita anch'essa) e altra botta per il 12/13 (al momento trasformata in sciroccata). Tutto questo solo pochissimi giorni fa (3/4/5). Indi per cui, credo io, l'affidabilità del modelli (tutti) arriva a 3/4/5 giorni ad essere generosi... E' normale che poi ci si rimane male se li si prende seriamente.
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
Normale....normale...normalissimo...cristianmagicaroma ha scritto:Siluro Gelido, Ulisse e Nevofilo80 non hanno dato false illusioni, m hanno sempre parlato di terza decade dicembrina o Gennaio o febbraio, quindi non capisco perche' si debbano accusare di illusionismo. Fate i nomi e mostrate le prove contro chi vi scagliate almeno...
dimenticare ciò che dicono un'Ulisse qualsiasi
ed altri come nevo...normale...........
Poi ci si mette il buon Siluro...e...si affonda il tutto
Ma il bello ancora deve addivenire, nei tempi e nei modi
in cui i 'temerari' di cui prima , si son fatti carico, faccia compresa.
MA....COMUNQUE VADA, SARA' UN'INVERNO DEGNO.
Segnateve 'sto post...data e ora ed autori.
Comunque vada...NOI saremo sempre qui .
CON VOI.
Comunque vada.....saremo fieri.
Dedicato a ...nevo e siluro gelido.
Io sono con voi...
Renzo.
- cristianmagicaroma
- Salento92
- *Forumista TOP*
Reading alle 168 praticamente uguale a GFS, la depressione entra nel mediterraneo, neve oltre i 1000 metri al Nord, a quote alte al centro, sciroccata al Sud

Ultima modifica di Salento92 il lun dic 08, 2014 7:48 pm, modificato 1 volta in totale.
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
- cristianmagicaroma
- Salento92
- *Forumista TOP*
La depressione trasla ad Est, la 0 si avvicina alle Alpi, temperature quasi nella media, tranne sull'estremo Sud

Ultima modifica di Salento92 il lun dic 08, 2014 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
-
***Siluro Gelido***
Ti giuro, ho ripercorso tutti i miei ultimi post con una domanda che mi assillava:" Non è che magari, in un momento di poca lucidita', ho scritto che saremo arrivati a Natale con tutte le pianure del Centro Nord stracolme di Neve e con il Sud prossimo ad imbiancarsi...."???.....cristianmagicaroma ha scritto:Siluro Gelido, Ulisse e Nevofilo80 non hanno dato false illusioni, m hanno sempre parlato di terza decade dicembrina o Gennaio o febbraio, quindi non capisco perche' si debbano accusare di illusionismo. Fate i nomi e mostrate le prove contro chi vi scagliate almeno...
Io sono sereno, attendo quelli che, tra l'altro, statisticamente ,sono i periodi piu' interessanti dell'anno e che partono dalla terza decade di Dicembre per arrivare fino a fine inverno...
Inoltre quest'anno sono piu' fiducioso del solito, per via della Qbo negativa, dell'estensione record dello snow cover , del Nino neutrale...
Se non riusciamo ad essere positivi nemmeno con tutta sta roba qui allora forse è meglio cambiare passione e dedicarci ad altro.
***Siluro Gelido***