**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

cristianmagicaroma ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Siluro Gelido, Ulisse e Nevofilo80 non hanno dato false illusioni, m hanno sempre parlato di terza decade dicembrina o Gennaio o febbraio, quindi non capisco perche' si debbano accusare di illusionismo. Fate i nomi e mostrate le prove contro chi vi scagliate almeno...

l'illusione era data dai modelli che vedevano per il 6 un pochetta di neve sulle alpi (sparita), botta fredda per l'8/9 (sparita anch'essa) e altra botta per il 12/13 (al momento trasformata in sciroccata). Tutto questo solo pochissimi giorni fa (3/4/5). Indi per cui, credo io, l'affidabilità del modelli (tutti) arriva a 3/4/5 giorni ad essere generosi... E' normale che poi ci si rimane male se li si prende seriamente.
ok ma mi riferivo a paolocolbertaldo e a chegiannachetira che se la prendono con non si sa chi e non con i modelli.Anche io ci ono rimasto male per la virata dei modelli, è ovvio ! Ma non me la prendo con gli altri..ok, seguiamo il live e scusate l'ot
io non ci rimango più male se i modelli cambiano rotta anche a poche ore dall'evento. La metereologia è ancora una scienza troppo imperfetta per dare per scontate le cose. Ormai ci ho fatto il callo. Sono ben altre le cose per cui avvelenarsi. ;)
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Azzorre che gia' si abbassa a 120 ore

Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

sempre più a ovest...... :lol: famose na risata và..
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

cristianmagicaroma ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:Siluro Gelido, Ulisse e Nevofilo80 non hanno dato false illusioni, m hanno sempre parlato di terza decade dicembrina o Gennaio o febbraio, quindi non capisco perche' si debbano accusare di illusionismo. Fate i nomi e mostrate le prove contro chi vi scagliate almeno...

l'illusione era data dai modelli che vedevano per il 6 un pochetta di neve sulle alpi (sparita), botta fredda per l'8/9 (sparita anch'essa) e altra botta per il 12/13 (al momento trasformata in sciroccata). Tutto questo solo pochissimi giorni fa (3/4/5). Indi per cui, credo io, l'affidabilità del modelli (tutti) arriva a 3/4/5 giorni ad essere generosi... E' normale che poi ci si rimane male se li si prende seriamente.
ok ma mi riferivo a paolocolbertaldo e a chegiannachetira che se la prendono con non si sa chi e non con i modelli.Anche io ci ono rimasto male per la virata dei modelli, è ovvio ! Ma non me la prendo con gli altri..ok, seguiamo il live e scusate l'ot
La mia e' una considerazione dettata dal fatto che i longers piu' autorevoli sono sempre stati convinti sulla terza decade di dicembre, mentre stasera ne leggo uno fra questi ( che si dice pure tranquillo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: , ma per favore!!) il quale rimanda di colpo i giochi alla seconda parte invernale. Pazzesco, tutto qua.
cristianmagicaroma

Immagine
cristianmagicaroma

Rilancio azzorriano attenzione...

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Normale....normale...normalissimo...
dimenticare ciò che dicono un'Ulisse qualsiasi
ed altri come nevo...normale...........
Poi ci si mette il buon Siluro...e...si affonda il tutto :lol: .
Ma il bello ancora deve addivenire, nei tempi e nei modi
in cui i 'temerari' di cui prima , si son fatti carico, faccia compresa.
MA....COMUNQUE VADA, SARA' UN'INVERNO DEGNO.
Segnateve 'sto post...data e ora ed autori.
Comunque vada...NOI saremo sempre qui .
CON VOI.
Comunque vada.....saremo fieri.

Dedicato a ...nevo e siluro gelido.
Io sono con voi...

Renzo.
:wink:
cristianmagicaroma

un'occhiata lassu'

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Reading alle 168 praticamente uguale a GFS, la depressione entra nel mediterraneo, neve oltre i 1000 metri al Nord, a quote alte al centro, sciroccata al Sud

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il lun dic 08, 2014 7:48 pm, modificato 1 volta in totale.
cristianmagicaroma

semplice traslazione

Immagine
cristianmagicaroma

Immagine
cristianmagicaroma

continuate voi ragazzi, devo andare...

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

La depressione trasla ad Est, la 0 si avvicina alle Alpi, temperature quasi nella media, tranne sull'estremo Sud

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il lun dic 08, 2014 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Ti giuro, ho ripercorso tutti i miei ultimi post con una domanda che mi assillava:" Non è che magari, in un momento di poca lucidita', ho scritto che saremo arrivati a Natale con tutte le pianure del Centro Nord stracolme di Neve e con il Sud prossimo ad imbiancarsi...."???.....

:lol:

Io sono sereno, attendo quelli che, tra l'altro, statisticamente ,sono i periodi piu' interessanti dell'anno e che partono dalla terza decade di Dicembre per arrivare fino a fine inverno...

Inoltre quest'anno sono piu' fiducioso del solito, per via della Qbo negativa, dell'estensione record dello snow cover , del Nino neutrale...

Se non riusciamo ad essere positivi nemmeno con tutta sta roba qui allora forse è meglio cambiare passione e dedicarci ad altro.

***Siluro Gelido***
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Vero...ma il 'core' del VP si ingrossa ad EST...

Immagine
Bloccato