COMMENTI Modelli (NO Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Carissimo siluro, io non mi fascio la testa per carità, siamo all'inizio dell'inverno. Ma non nego che la partenza è abbastanza complicata. Se mi devo accontentare della 0 non c'è problema, ma non posso esultare per un'ondata fredda di questo tipo. Poi certo la strada è lunga...per me dobbiamo andare avanti passo passo...credo che a gennaio una botta fredda interessante l'avremo...ovvio tutto da valutare strada facendo! ;)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

il pessimismo porta solo a destabilizzare il tutto .io sono abituato come anche nella vita a portare a vanti i miei pensieri senza cambiare bandiera durante gli eventi belli o brutti che siano ,invece qua dentro una mattina ci si alza a 1000 e il giorno dopo si tenta il suicidio con la rete da giardino .io vado avanti per la mia strada come ho sempre fatto ,faccio notare che gli appennini si sono rifatti il trucco fino a 1500 metri di monte livata e abbiamo in quota termiche oscene ...se poi questo dicembre è anonimo solo perchè cnon cè la -10 sono punti divista ,sapessi che bella sensazione di freddo stasera 10 gradi e vento freddino
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:il pessimismo porta solo a destabilizzare il tutto .io sono abituato come anche nella vita a portare a vanti i miei pensieri senza cambiare bandiera durante gli eventi belli o brutti che siano ,invece qua dentro una mattina ci si alza a 1000 e il giorno dopo si tenta il suicidio con la rete da giardino .io vado avanti per la mia strada come ho sempre fatto ,faccio notare che gli appennini si sono rifatti il trucco fino a 1500 metri di monte livata e abbiamo in quota termiche oscene ...se poi questo dicembre è anonimo solo perchè cnon cè la -10 sono punti divista ,sapessi che bella sensazione di freddo stasera 10 gradi e vento freddino

...ciao nevo...il fatto e' che sono 12 mesi che aspetto una stagione che l anno scorso nn c'e' stata e sembra che per arrivare ad una +0 ci voglia un miracolo....un po' di scoramento sta venendo anche a me...nn sono in grado di sopportare un altro non inverno... :lol: :lol:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Max rispetto x tutti...soprattutto x chi vincerà (meteorologicamente parlando) questa sfida anche se molto probabilmente non sarà in un primo momento il freddo e la neve
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

magari cambia! che cosa ha fatto si che secondo gfs se ne dovrà andare ad Ovest? parlo della passata del 13/14
sa

Messaggio da sa »

pongo una domanda a chi e' piu esperto di me...in particolare @nevofilo

...la passata del 13 se fosse confermata cosi' com e' dai modelli stamattina porterebbe belle nevicate sulle alpi?? :?:

grazie e buongiorno
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Sottovalutato il vp
Sopravvalutato l,orso
La storiA di sempre
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

iniestas ha scritto:Sottovalutato il vp
Sopravvalutato l,orso
La storiA di sempre

di sei scordato "io l'avevo detto".....
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Nel medio il problema rimane sempre la ormai permanente vorticita' in zona groenlandese che schiaccia ogni tentativo dell'hp di elevarsi. Sul lungo gfs06 vede invece una sua diminuzione ed ecco l'hp alzarsi bene bene veicolando del freddo su di noi. In ogni caso non sarebbe gelo da est...
Peter94

Messaggio da Peter94 »

blizzard73 ha scritto:Nel medio il problema rimane sempre la ormai permanente vorticita' in zona groenlandese che schiaccia ogni tentativo dell'hp di elevarsi. Sul lungo gfs06 vede invece una sua diminuzione ed ecco l'hp alzarsi bene bene veicolando del freddo su di noi. In ogni caso non sarebbe gelo da est...
Condivido il pensiero.
Fino a 192 h non ci sono buone novità e il problema è la bassa pressione presente in Islanda-Groenlandia.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Salve. Questa carta è emblematica di come l'inverno potrebbe saltare almeno la prima parte. Perchè si vede la perturbazione che sembra entrare bene, con un bell hp che si alza in atlantico, ma nello stesso momento riparte il canadese e non fà inserire in maniera ficcante la perturbazione su di noi impedendo al freddo di invadere in maniera degna tutta L'italia portando degli effimeri raffreddamenti improduttivi subito seguiti da un rialzo termico.
Quindi nonostante un hp più in forma dell'anno scorso, l'inverno non decolla.
Come diceva iniestas c'è sempre un tassello importantissimo che ci rema contro. Questo è il mio pensiero :cry:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

ducaneve ha scritto:Immagine
Salve. Questa carta è emblematica di come l'inverno potrebbe saltare almeno la prima parte. Perchè si vede la perturbazione che sembra entrare bene, con un bell hp che si alza in atlantico, ma nello stesso momento riparte il canadese e non fà inserire in maniera ficcante la perturbazione su di noi impedendo al freddo di invadere in maniera degna tutta L'italia portando degli effimeri raffreddamenti improduttivi subito seguiti da un rialzo termico.
Quindi nonostante un hp più in forma dell'anno scorso, l'inverno non decolla.
Come diceva iniestas c'è sempre un tassello importantissimo che ci rema contro. Questo è il mio pensiero :cry:
purtroppo condivido tutto...
NIVOFILO86
Forumista senior

ma tutto può accadere no?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

NIVOFILO86 ha scritto:ma tutto può accadere no?
Tutto può accadere.... Qui è un mese che non c'è giorno senza nebbia, un umidità! Ho i muri di casa invasi dalle muffe :lol:
Comunque io una roba del genere non l'ho mai vista settimane intere di nebbia :shock: :roll: :?
NIVOFILO86
Forumista senior

non so perchè ma io quest'anno ci credo!
Bloccato