COMMENTI Modelli (NO Live)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Carissimo siluro, io non mi fascio la testa per carità, siamo all'inizio dell'inverno. Ma non nego che la partenza è abbastanza complicata. Se mi devo accontentare della 0 non c'è problema, ma non posso esultare per un'ondata fredda di questo tipo. Poi certo la strada è lunga...per me dobbiamo andare avanti passo passo...credo che a gennaio una botta fredda interessante l'avremo...ovvio tutto da valutare strada facendo! 
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
il pessimismo porta solo a destabilizzare il tutto .io sono abituato come anche nella vita a portare a vanti i miei pensieri senza cambiare bandiera durante gli eventi belli o brutti che siano ,invece qua dentro una mattina ci si alza a 1000 e il giorno dopo si tenta il suicidio con la rete da giardino .io vado avanti per la mia strada come ho sempre fatto ,faccio notare che gli appennini si sono rifatti il trucco fino a 1500 metri di monte livata e abbiamo in quota termiche oscene ...se poi questo dicembre è anonimo solo perchè cnon cè la -10 sono punti divista ,sapessi che bella sensazione di freddo stasera 10 gradi e vento freddino
nevofilo80 ha scritto:il pessimismo porta solo a destabilizzare il tutto .io sono abituato come anche nella vita a portare a vanti i miei pensieri senza cambiare bandiera durante gli eventi belli o brutti che siano ,invece qua dentro una mattina ci si alza a 1000 e il giorno dopo si tenta il suicidio con la rete da giardino .io vado avanti per la mia strada come ho sempre fatto ,faccio notare che gli appennini si sono rifatti il trucco fino a 1500 metri di monte livata e abbiamo in quota termiche oscene ...se poi questo dicembre è anonimo solo perchè cnon cè la -10 sono punti divista ,sapessi che bella sensazione di freddo stasera 10 gradi e vento freddino
...ciao nevo...il fatto e' che sono 12 mesi che aspetto una stagione che l anno scorso nn c'e' stata e sembra che per arrivare ad una +0 ci voglia un miracolo....un po' di scoramento sta venendo anche a me...nn sono in grado di sopportare un altro non inverno...
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- Snowblower
-
blizzard73
Condivido il pensiero.blizzard73 ha scritto:Nel medio il problema rimane sempre la ormai permanente vorticita' in zona groenlandese che schiaccia ogni tentativo dell'hp di elevarsi. Sul lungo gfs06 vede invece una sua diminuzione ed ecco l'hp alzarsi bene bene veicolando del freddo su di noi. In ogni caso non sarebbe gelo da est...
Fino a 192 h non ci sono buone novità e il problema è la bassa pressione presente in Islanda-Groenlandia.

Salve. Questa carta è emblematica di come l'inverno potrebbe saltare almeno la prima parte. Perchè si vede la perturbazione che sembra entrare bene, con un bell hp che si alza in atlantico, ma nello stesso momento riparte il canadese e non fà inserire in maniera ficcante la perturbazione su di noi impedendo al freddo di invadere in maniera degna tutta L'italia portando degli effimeri raffreddamenti improduttivi subito seguiti da un rialzo termico.
Quindi nonostante un hp più in forma dell'anno scorso, l'inverno non decolla.
Come diceva iniestas c'è sempre un tassello importantissimo che ci rema contro. Questo è il mio pensiero
-
blizzard73
purtroppo condivido tutto...ducaneve ha scritto:
Salve. Questa carta è emblematica di come l'inverno potrebbe saltare almeno la prima parte. Perchè si vede la perturbazione che sembra entrare bene, con un bell hp che si alza in atlantico, ma nello stesso momento riparte il canadese e non fà inserire in maniera ficcante la perturbazione su di noi impedendo al freddo di invadere in maniera degna tutta L'italia portando degli effimeri raffreddamenti improduttivi subito seguiti da un rialzo termico.
Quindi nonostante un hp più in forma dell'anno scorso, l'inverno non decolla.
Come diceva iniestas c'è sempre un tassello importantissimo che ci rema contro. Questo è il mio pensiero
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior