Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao magiadellaneve, sono mappe che mostrano la pressione a livello del mare e soprattutto i quantitativi di precipitazione previsti a partire da domani fino a metà della prossima settimana. I colori corrispondenti al blu più intenso e viola corrispondono a maggiori precipitazioni.magiadellaneve ha scritto:Nevo non ne capisco u tubo di ste figure cmq grazie che le hai postate
Ah scusa, pensavo ti riferissi a quelle appena sopra. Le mappe stratosferiche mostrano un compattamento del vortice polare in corrispondenza dell'Europa, il che significa nessuna incursione fredda da nord a medio-lungo periodo, mentre sul Canada e Nord degli States una propaggine del medesimo potrebbe portare ad una ennesima ondata di gelo!magiadellaneve ha scritto:Ciao jackfrost piacere di leggerti....l'anno scorso ti leggevo molto di più. ...cmq grazie x la risp io cmq intendevo le mappe del riscaldamento stratosferico che il buon nevo ha postato...
Io invece vede un interessante riscaldamento stratosferico in sede siberiana...jackfrost ha scritto:Ah scusa, pensavo ti riferissi a quelle appena sopra. Le mappe stratosferiche mostrano un compattamento del vortice polare in corrispondenza dell'Europa, il che significa nessuna incursione fredda da nord a medio-lungo periodo, mentre sul Canada e Nord degli States una propaggine del medesimo potrebbe portare ad una ennesima ondata di gelo!magiadellaneve ha scritto:Ciao jackfrost piacere di leggerti....l'anno scorso ti leggevo molto di più. ...cmq grazie x la risp io cmq intendevo le mappe del riscaldamento stratosferico che il buon nevo ha postato...
il ricompattamento va a vuoto e con tale riscaldamento il vp esplode si vede anche nelle emisferiche come hp lo sfonda bucandolojacopo90 ha scritto:Io invece vede un interessante riscaldamento stratosferico in sede siberiana...jackfrost ha scritto:Ah scusa, pensavo ti riferissi a quelle appena sopra. Le mappe stratosferiche mostrano un compattamento del vortice polare in corrispondenza dell'Europa, il che significa nessuna incursione fredda da nord a medio-lungo periodo, mentre sul Canada e Nord degli States una propaggine del medesimo potrebbe portare ad una ennesima ondata di gelo!magiadellaneve ha scritto:Ciao jackfrost piacere di leggerti....l'anno scorso ti leggevo molto di più. ...cmq grazie x la risp io cmq intendevo le mappe del riscaldamento stratosferico che il buon nevo ha postato...