Scusate la precisazione ragazzi ma è il caso di parlare dell'Immacolata

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ulisse55 ha scritto:In un modo o in un'altro...
Finarmente se parla de Dama.
No? :lol:
Se parla e...se vedrà.
:wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Mah secondo me ci stiamo creando troppe aspettative! Neve sul lazio sotto i 1.000?? Difficile, ma fossero 2 fiocchi sarebbe roba passeggera.
;)
rodano

Messaggio da rodano »

e anche in quota il freddo sarà modesto, siamo sui -25
ale12

Messaggio da ale12 »

Invece per me farà più freddo di quanto dicono i modelli e di quanto crediamo (o almeno lo spero) :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Vero è che veniamo da un periodo meteorologicamente osceno ma le carte per il Lazio non sono nulla di eccezionale al momento un po' di freddo tra l'8 e il 9 (con termiche ridimensionate già da un paio di giorni) sul dopo invece non mi pronuncio.
Sposo dunque la linea prudente di eb, fiocchi sotto i 1000m da noi è impossibile.

comunque i modelli dicono che per un bel po' saremo in media con le temperature. Per il momento già questa è una vittoria, speriamo che il trend continui anche per le festività.
Ciao
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:Vero è che veniamo da un periodo meteorologicamente osceno ma le carte per il Lazio non sono nulla di eccezionale al momento un po' di freddo tra l'8 e il 9 (con termiche ridimensionate già da un paio di giorni) sul dopo invece non mi pronuncio.
Sposo dunque la linea prudente di eb, fiocchi sotto i 1000m da noi è impossibile.

comunque i modelli dicono che per un bel po' saremo in media con le temperature. Per il momento già questa è una vittoria, speriamo che il trend continui anche per le festività.
Ciao
Mi associo, ma qualche fiocco a 999,999 m , io ce lo vedo.... :lol:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

ulisse55 ha scritto:
erboss ha scritto:Vero è che veniamo da un periodo meteorologicamente osceno ma le carte per il Lazio non sono nulla di eccezionale al momento un po' di freddo tra l'8 e il 9 (con termiche ridimensionate già da un paio di giorni) sul dopo invece non mi pronuncio.

Ciao
Impossibile, sarà un errore dell'altimetro :D
ciao
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Ciao
Impossibile, sarà un errore dell'altimetro :D
ciao
No...sarò io a scavare il mm 'sotto'... :lol:
sa

Messaggio da sa »

eb717 ha scritto:A parte che in quella carta entrerebbe una -1 in Basilicata, dunque fiocchi fradici sotto i mille metri, niente di che...ma poi le ens. ci vanno + caute:

Immagine

E poi resta da capire fino a quanto dureranno le precipitazioni! ;)

Immagine

...nn ci credo solo io allora..... :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

eb717 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Non sono d'accordo, al Sud nevicherà dagli 800 in su, ad esempio non escludo qualche fioccata a Potenza...bisogna conoscere l'orografia dei posti per dare delle quote, non basta guardare la carta delle termiche
A Potenza? La vedo dura con una 0 al massimo! Magari mista, ma ho dubbi.
Scommettiamo?
Facciamo così: se non nevica a Potenza non mi dirai più che mi lamento e sono negativo, se avrai ragione tu mi scuserò e accetto le critiche!! :lol: :lol: :lol: Però almeno voglio uno foto con un live velo su potenza...ahahah
Ciao grande Salento...fammi scherzar un po' va! ;)
Anche io la vedo dura che nevichi a Potenza anche se la quota è 800 m. Comunque oggi ho dato un'occhiata alla quota neve e mi sembra al quanto ritoccata nella mia zona,forse intorno ai 1000,scenderà di nuovo? Non lo so.
Ad ogni modo le temperature si porteranno sotto le medie di 2-3 gradi e se venisse confermato il secondo attacco artico il 12 le temperature calerebbe ulteriormente. Aspettiamo conferme più da vicino magari domani.
Burian2012
*Forumista TOP*

Se Dicembre intraprendesse la piega artica come pare adesso sarebbe un buon successo,una serie di saccature artico-marittime è un ottimo segno per ora.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

sa ha scritto:
eb717 ha scritto:A parte che in quella carta entrerebbe una -1 in Basilicata, dunque fiocchi fradici sotto i mille metri, niente di che...ma poi le ens. ci vanno + caute:

Immagine

Immagine

Guarda che con Burian parlavamo di Potenza!! :lol:
Marche e Abruzzo 700-800m lo dico da giorni, ma sono spruzzate appunto, diciamo a passate! ;)
Ma è già qualcosa! ;)
Burian2012
*Forumista TOP*

eb717 ha scritto:
sa ha scritto:

Immagine

Immagine

Guarda che con Burian parlavamo di Potenza!! :lol:
Marche e Abruzzo 700-800m lo dico da giorni, ma sono spruzzate appunto, diciamo a passate! ;)
Ma è già qualcosa! ;)
Immaginate se in terza decade arrivasse qualcosa di artico-continentale :twisted: con il calore accumulato nel bimestre precedente... proprio a proposito della quota neve e anche dell'intensità.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Certo Burian, ma intanto questa passata viene ridotta sempre più, penso sempre più che Potenza la dama non riesca a vederla a questo giro! ;)
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

eb717 ha scritto:Certo Burian, ma intanto questa passata viene ridotta sempre più, penso sempre più che Potenza la dama non riesca a vederla a questo giro! ;)
L'ho gufata pesantemente, la mia comunque era solo una supposizione, tutto qui :wink:
Rispondi