**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi calma! Sulle marche entra una -2, la -5 rimane sulla Pianura padana, che a quel punto non avrà grosse precipitazioni:

Immagine

In quota una -26/-28 è aria moderatamente fredda, qualche grandinata ci sta ragazzi, ma ora non esageriamo.

Immagine

Dobbiamo accontentarci e sono d'accordo ma qualche anno fa per il centro nemmeno avremmo parlato di freddo.
Sulla durata e tempistica della precipitazione cone detto sopra credo che bisogna attendere.... Credo che al centro a fine evento si possano toccare quote alto collinari... Comunque una media degli spaghi intorno alla -1/2 (intendo sempre per il centro) Reading che mette un ingresso anche più corposo, quindi qualche grado sottomedia il 10 dicembre come si fa a non parlare di ondata di freddo?? Sono d accordo sul fatto che il gelo vero è distante ancora da noi... Ma questo è freddo dai eb :wink:
Per il 2014 è giusto parlare di freddo Jacopo, ma una 0/-1 da me non è eccezionale. Come ripeto meglio il nord, dove con una -5 ha senso parlare di ondata di freddo. Per la quota neve vediamo i prossimi run! ;)
Il "freddo" sembra evitare in modo chirurgico il centro Italia...se non altro mancano 5 gg e ci saranno numerosi aggiustamenti...
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Nevo è vero...spero ora becchi anche x dopo il venti e siamo apposto amico mio....
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

eb717 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi calma! Sulle marche entra una -2, la -5 rimane sulla Pianura padana, che a quel punto non avrà grosse precipitazioni:

Immagine

In quota una -26/-28 è aria moderatamente fredda, qualche grandinata ci sta ragazzi, ma ora non esageriamo.

Immagine

Dobbiamo accontentarci e sono d'accordo ma qualche anno fa per il centro nemmeno avremmo parlato di freddo.
Sulla durata e tempistica della precipitazione cone detto sopra credo che bisogna attendere.... Credo che al centro a fine evento si possano toccare quote alto collinari... Comunque una media degli spaghi intorno alla -1/2 (intendo sempre per il centro) Reading che mette un ingresso anche più corposo, quindi qualche grado sottomedia il 10 dicembre come si fa a non parlare di ondata di freddo?? Sono d accordo sul fatto che il gelo vero è distante ancora da noi... Ma questo è freddo dai eb :wink:
Per il 2014 è giusto parlare di freddo Jacopo, ma una 0/-1 da me non è eccezionale. Come ripeto meglio il nord, dove con una -5 ha senso parlare di ondata di freddo. Per la quota neve vediamo i prossimi run! ;)
Vedrai che sarà sicuramente più di una 0.... Penso che il centro vedrà neve almeno dagli 800 dopo l ingresso del freddo.... Ma a fine evento ci possono essere sorprese..
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:comunque fino ad oggi mi posso permettere di dirmi bravo da solo visto che le mie tendenze sono state centrate 8) 8)
Immagine

ImmagineImmagineImmagine

:wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Meteolive parla di un'ipotetica neve in Emilia a 300 metri, forse addirittura in Pianura :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Salento92 ha scritto:Meteolive parla di un'ipotetica neve in Emilia a 300 metri, forse addirittura in Pianura :shock:
Possibile la -5 staziona li x un po'...vedremo i prossimi runs!! ;)
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

uff però il Lazio non ha termiche a 850hpa così basse!!!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Salento92 ha scritto:Meteolive parla di un'ipotetica neve in Emilia a 300 metri, forse addirittura in Pianura :shock:
Dal punto di vista termico non è follia c è da verificare però la presenza delle precipitazioni durante il picco del freddo
Marziano

Messaggio da Marziano »

nevofilo80 ha scritto:
iniestas ha scritto:in europa per il futuro vedo molto bene gli stati nord occidentali
l'italia molto bene il nord e toscana
secondo me in prima fase invernale il centro sud è molto penalizzato dall'assenza di un forte anticlone in sede iberica in grado di veicolare masse continentali da est
in altre parole per ora il freddo seguirebbe una via occidentale dal rodano
anche il riaccorpamento del VP mi fa pensare a chanches artiche qualora ripartisse il wawe train specie 1, visto che la 2 a mio avviso sarà ancora una volta la grande delusione
i commenti si fanno nel td apposito
Ma l'avvocato non posta una carta che è UNA, la sua arte è questa!! :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

NIVOFILO86 ha scritto:uff però il Lazio non ha termiche a 850hpa così basse!!!
Ma che t'aspettavi??? :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

almeno una -2 o -3!!! :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

NIVOFILO86 ha scritto:almeno una -2 o -3!!! :lol:
Questa è roba per il nord, o centro-nord se preferite, l'entrata è settentrionale...ma si sapeva che x ora non era roba nostra. Ci rifaremo! ;)
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

NIVOFILO86 ha scritto:almeno una -2 o -3!!! :lol:
Potrà arrivare la -2... Ogni run è diverso acora :wink:
Marziano

Messaggio da Marziano »

Immagine

che performance sto parallelo! 8)
NIVOFILO86
Forumista senior

magari arrivasse una -30 e una -2 hehe certo quella del 13 si che è roba pure nostra!!!
Bloccato