Il "freddo" sembra evitare in modo chirurgico il centro Italia...se non altro mancano 5 gg e ci saranno numerosi aggiustamenti...eb717 ha scritto:Per il 2014 è giusto parlare di freddo Jacopo, ma una 0/-1 da me non è eccezionale. Come ripeto meglio il nord, dove con una -5 ha senso parlare di ondata di freddo. Per la quota neve vediamo i prossimi run!jacopo90 ha scritto:Sulla durata e tempistica della precipitazione cone detto sopra credo che bisogna attendere.... Credo che al centro a fine evento si possano toccare quote alto collinari... Comunque una media degli spaghi intorno alla -1/2 (intendo sempre per il centro) Reading che mette un ingresso anche più corposo, quindi qualche grado sottomedia il 10 dicembre come si fa a non parlare di ondata di freddo?? Sono d accordo sul fatto che il gelo vero è distante ancora da noi... Ma questo è freddo dai ebeb717 ha scritto:Ragazzi calma! Sulle marche entra una -2, la -5 rimane sulla Pianura padana, che a quel punto non avrà grosse precipitazioni:
In quota una -26/-28 è aria moderatamente fredda, qualche grandinata ci sta ragazzi, ma ora non esageriamo.
Dobbiamo accontentarci e sono d'accordo ma qualche anno fa per il centro nemmeno avremmo parlato di freddo.
**LIVE** Modelli Dicembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Gorky Park
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
jacopo90
- Forumista senior
Vedrai che sarà sicuramente più di una 0.... Penso che il centro vedrà neve almeno dagli 800 dopo l ingresso del freddo.... Ma a fine evento ci possono essere sorprese..eb717 ha scritto:Per il 2014 è giusto parlare di freddo Jacopo, ma una 0/-1 da me non è eccezionale. Come ripeto meglio il nord, dove con una -5 ha senso parlare di ondata di freddo. Per la quota neve vediamo i prossimi run!jacopo90 ha scritto:Sulla durata e tempistica della precipitazione cone detto sopra credo che bisogna attendere.... Credo che al centro a fine evento si possano toccare quote alto collinari... Comunque una media degli spaghi intorno alla -1/2 (intendo sempre per il centro) Reading che mette un ingresso anche più corposo, quindi qualche grado sottomedia il 10 dicembre come si fa a non parlare di ondata di freddo?? Sono d accordo sul fatto che il gelo vero è distante ancora da noi... Ma questo è freddo dai ebeb717 ha scritto:Ragazzi calma! Sulle marche entra una -2, la -5 rimane sulla Pianura padana, che a quel punto non avrà grosse precipitazioni:
In quota una -26/-28 è aria moderatamente fredda, qualche grandinata ci sta ragazzi, ma ora non esageriamo.
Dobbiamo accontentarci e sono d'accordo ma qualche anno fa per il centro nemmeno avremmo parlato di freddo.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
Ma l'avvocato non posta una carta che è UNA, la sua arte è questa!!nevofilo80 ha scritto:i commenti si fanno nel td appositoiniestas ha scritto:in europa per il futuro vedo molto bene gli stati nord occidentali
l'italia molto bene il nord e toscana
secondo me in prima fase invernale il centro sud è molto penalizzato dall'assenza di un forte anticlone in sede iberica in grado di veicolare masse continentali da est
in altre parole per ora il freddo seguirebbe una via occidentale dal rodano
anche il riaccorpamento del VP mi fa pensare a chanches artiche qualora ripartisse il wawe train specie 1, visto che la 2 a mio avviso sarà ancora una volta la grande delusione
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior