COMMENTI Modelli (NO Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

iniestas ha scritto:ho detto quello che dovevo dire per non illudere forumisti di prima battuta
gran parte del mese di dicemebre non vedrà eventi di gelo in europa, non solo in Italia
la disposizioendel VP è nettamente sfavorevole..
ovviamente in questo contesto è meglio non attendersi freddo e neve a Natale e tra l'altro il serbatorio gelido ad est sarà presto tutto da ricostruire
purtroppo ad oggi vedio probabile una prima parte invernale sostanzialmente anonima, una seconda parte dal 15 gennaio in poi che dovrebbe finalemnte vedere un VP in maggiore crisi, dunque ad oggi punterei tutto sulla seconda parte di egnnaio e prima decade di febbraio..
insomma un inverno che si deciderà quasi al fotofinish
Inverno game over !
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

è statoun peccato non averti conosciuto ,non ci hai fatto assaporare nulla di invernale ma solo termiche discount buone solo per gli appennini
riposa in pace e che dio ti porti in paradiso
inverno 2014-2015 defunto
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:è statoun peccato non averti conosciuto ,non ci hai fatto assaporare nulla di invernale ma solo termiche discount buone solo per gli appennini
Immagine
Ma non ero IO a portar ...sfiga?

:D
adry023

Messaggio da adry023 »

nevofilo80 ha scritto:è statoun peccato non averti conosciuto ,non ci hai fatto assaporare nulla di invernale ma solo termiche discount buone solo per gli appennini
Immagine
:evil: :evil: :evil: :D :D :D :D
nevofilo80

tutti da bonolis a trovare lo iettatore :lol: :lol: :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

nevofilo80 ha scritto:
manu73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: la -12 sono tardoautunnali?e tu capiresti di meteo ? :lol: :lol:
E ci credi che arriva sull'Italia la -12 al 10 Dicembre???
e sei tu a capire di meteo??? :lol: :lol: :lol:
se parli di termiche autunnali o tardo con la -12 che svolazza sul nord mi spiace dirtelo ma di meteo ne sai poco ,i tuoi ragionamenti sulla minima a 0 a roma non fanno testo visto che io ho clima mediterraneo e non continentale come dalle tue parti ,quindi ti stai arrampicando sugli specchi ,basta anche un a-4 a dicembre che è inverno non tardo autunno
ripeto: aspetto gli effetti termici "invernali" al suolo anche solo su una fetta del paese poi ne parliamo.....per ora l'inverno è solo sulla carta e nei numeri del lotto (-4, -12,-30 etcc) quindi aspettiamo i fatti (quando smetto di vedere 10 gradi di minima forse inizierò a pensare che stiamo andando verso l'inverno). Come dici giustamente tu a Roma cerchi l'Episodio, io sono abituato alle stagioni....e so bene cosa significa inverno a Dicembre da queste parti
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:ho detto quello che dovevo dire per non illudere forumisti di prima battuta
gran parte del mese di dicemebre non vedrà eventi di gelo in europa, non solo in Italia
ovviamente in questo contesto è meglio non attendersi freddo e neve a Natale e tra l'altro il serbatorio gelido ad est sarà presto tutto da ricostruire
purtroppo ad oggi vedio probabile una prima parte invernale sostanzialmente anonima, una seconda parte dal 15 gennaio in poi che dovrebbe finalemnte vedere un VP in maggiore crisi, dunque ad oggi punterei tutto sulla seconda parte di egnnaio e prima decade di febbraio..
Davvero incommentabile.
Se non è gelo non è inverno in Italia!
E questo è un esperto del forum e quello a cui molti qua dentro tributano plausi?
Ma!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto: Davvero incommentabile.
...................
Ma!
Ti meriti un....

Immagine

by Uli. :lol:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

ulisse55 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Davvero incommentabile.
...................
Ma!
Ti meriti un....

Immagine

by Uli. :lol:
orsù Iniè, esci dal "romanonnevica" che è in te... :lol:
ma cosa pretendiamo la -20 sur cuppolone? cerchiamo di arrivare almeno alla normalità stagionale, puntiamo a quello sennò ci facciamo il sangue amaro :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

gemi65 ha scritto:
Davvero incommentabile.
E questo è un esperto del forum e quello a cui molti qua dentro tributano plausi?
Ma!
Qualcuno lo fermi, personalmente non lo sopporto più, è peggio dei dischi rotti, la prospettiva di dover leggere questi suoi interventi fino a marzo è inquietante
:roll: :roll:
Ultima modifica di Salento92 il mer dic 03, 2014 4:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Segnalo l'ottimo video di Alessio Grosso sulla tendenza per i prossimi giorni, magari qualcuno si schiarisce le idee
https://www.meteolive.it/video-meteo/
VELENO

Messaggio da VELENO »

Scusate OT,

Nevo,cortesemente,mi indicheresti dove scrive Ficco.

Grazie amico mio :wink:
nevofilo80

VELENO ha scritto:Scusate OT,

Nevo,cortesemente,mi indicheresti dove scrive Ficco.

Grazie amico mio :wink:
devi cercarlo su facebook ,non posso darti il link :wink:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Beh dunque che dire, finalmente ci troviamo di fronte a un' alta possibilità di avere qualche giorno di freddo (non eccezionale, ma comunque un po' sotto le medie).
In teoria da GFS sembrerebbe possibile una prima spolverata anche dalle mie parti fino a bassa quota (300-400 m), discreto l' Appennino.
Un po' peggio per Reading.
Comunque vediamo: è importante a mio avviso la posizione del minimo per capire quali saranno le zone più interessate e per quella bisognerà aspettare ancora un paio di giorni.
Vediamo.
Immagine
Immagine
nevofilo80

anche stamane arrivano conferme sull arrivo della stagione invernale con prima neve seria sugli appennini e forse a quote prossim ealla pianura al nord specie nordovest ..non mi sento di escludere con un isoterma di -6 sulle marche neve anche sotto i 500 metri in caso di forti rovesci anche perchè non parliamo di aria continentale .se dovessi scegliere tra reading e gf sceglierei gf con un bel minimo tirrenico .nel fanta gf fiuta un orsetto :wink:
Bloccato