**LIVE** Modelli Dicembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

I modelli di stasera mostrano una situazione generale molto bella.
Concordo con chi dice niente scaldate in vista, ciò è semplicemente fantastico!
Veniamo da 40 giorni in cui sembrava impossibile vedere nelle carte una +2/4 approcciare la penisola, ora la +2/4 diventa la massima nel corso di tutti i run.
La situazione è improvvisamente ribaltata! :shock:
Queste sono le carte che mostrano finalmente l'agognata "gradualità", peccato solo per l'alto rischio degli est-shift dei Rodani.
Per quanto riguarda l'osservazione di inestas, caldazzo che viene soffiato sui Balcani... Io direi: meglio da loro che da noi!!! :lol: noi abbiamo già dato... :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Michele e siberian tiger amici miei quanta pazienza x l'arrivo del generale. ...notte
siberian tiger

Messaggio da siberian tiger »

la pazienza è la virù dei forti :wink:
siberian tiger

buona notte a tutti
michele57

Messaggio da michele57 »

Ciao, Nevofilo 80. Per te una ...grande serata!!! Per quanto riguarda Alessio Grosso ha fatto un editoriale sulla stratosfera che sposa il mio pensiero. Lo scritto anche stasera su forum.Stasera GFS ci propone quello che stai sostenendo da tempo. Al di là di conferme o smentite, l'impressione che ho, e lo ripeto, che alcuni ns.bravi amici, siano diventati un pò schiavi della loro professionalità che spesso usano non in maniera obiettiva. Bene Tifone(livello prof.alto) e adesso attendiamo il ns. amabile Eb, sperando che non ci smorzi il nostro entusiasmo. Ti saluto con la solita stima per una persona che ritengo fra i più adatti a "navigare" sul forum con una presenza indispensabile per discussioni rispettose e sempre corretto e rispettabile delle altrui idee. Michele
michele57

Messaggio da michele57 »

La pazienza è la ...virtù dei forti!!! Noi lo siamo?...
siberian tiger

michele57 ha scritto:La pazienza è la ...virtù dei forti!!! Noi lo siamo?...
sicuramente la scrittura non è una delle mie stasera ahah!

Per quanto mi riguarda io sono e sarò sempre dell'idea che l'atmosfera non si può controllare. Possiamo solo limitarci a cercare di predirla per quanto possibile. Ciò che succederà è una sorpresa in sé ed è anche questo il bello della meteorologia, ed essere pazienti significa avere la forza necessaria per non farsi abbattere da configurazioni sfavorevoli ed andare avanti con ottimismo aspettando che il gioco delle probabilità vada a nostro vantaggio.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Guardo i miei spaghi e sono moderatamente soddisfatto:

Immagine

Nulla di eclatante ma almeno una zero x qualche giorno è una grande conquista di sti tempi. Precipitazioni scarse qui, ma almeno qualche fiocco in montagna arriva. ;)
Una volta una zero nemmeno l'avrei considerata un'ondata di freddo per come sto all'interno, ma ormai dobbiamo saperci accontentare!! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
michele57 ha scritto:Vedo sul lungo l'est in ripresa e VP con rotazione favorevole. Il Demasi, coadiuvato dall'amico "Iniestas", rimandando l'inverno non prima del 15 gennaio 2015 probabilmente stanno prendendo(me lo auguro) un'abbaglio clamoroso. Staremo a vedere nei prossimi giorni...
è da ieri che demasi ha torato fuori sta storia ,io ho massimo rispetto ma alessio grosso solo seguo :wink:
E' simpatico...ma quest'estate si era fissato con l'azzorriano (mai visto) ora questo...speriamo con gli stessi risultati!
Si scherza eh!
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Buongiorno a tutti reading molto buono si allinea abbastanza a gfs x il breve
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

buongiorno a tutti
nuove conferme sul medio-breve .neve in appennino ,termiche di tutto rispetto e un primo assaggio invernale .per il momento mi concentrerei sulla prossima settimana ,per il lungo ci si puo lavorare quindi pazienza
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

altra passata
Immagine
Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Ma cm è bello reading stamattina :lol:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Bello readind ei picco di freddo a144 ore anche se molto fugace...ma soprattutto dal 7 dicembre in poi fino a fino run si vede un cambio circolatorio con aria molto fresca persistente soprattutto al nord...buongiorno a tutti
Bloccato