COMMENTI Modelli (NO Live)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ulisse55 ha scritto:
manu73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Non c'è traccia di HP...basta? :wink:

Se non c'è HP allora è inverno? bene, non lo sapevo...grazie dell'informazione
Non c'è traccia di FREDDO se non ad Est della Mongolia..............., be ma quello non serve per l'inverno quindi fa nulla....
Dimenticavo che per l'inverno (dei PC) serve il Pocker, l'ozono, l'opi, l'api e robe del genere...e poi ci lamentiamo se si parla di asini che volano....
No...serve studiare oltre i GM, le chiacchiere stanno a zero.
Di documentazione al riguardo mi pare di averne postata a iosa.
E seria...altro che asini che volano.
sii obbiettivo...
Molto fumo che non si traduce in sostanza.....
Poi fai come vuoi prosegui a seguire le tue strade e da mesi sei irriconoscibile e non ne azzecchi mezza nemmeno per errore
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

manu nn capisco il tuo pessimismo leopardiano....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

manu73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
manu73 ha scritto:
Se non c'è HP allora è inverno? bene, non lo sapevo...grazie dell'informazione
Non c'è traccia di FREDDO se non ad Est della Mongolia..............., be ma quello non serve per l'inverno quindi fa nulla....
Dimenticavo che per l'inverno (dei PC) serve il Pocker, l'ozono, l'opi, l'api e robe del genere...e poi ci lamentiamo se si parla di asini che volano....
No...serve studiare oltre i GM, le chiacchiere stanno a zero.
sii obbiettivo...
Poi fai come vuoi prosegui a seguire le tue strade e da mesi sei irriconoscibile e non ne azzecchi mezza nemmeno per errore
Non è da te rispondere così...prendo atto e ...proseguo per la mia strada.
Ciao.
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

LAPPIN ha scritto:manu nn capisco il tuo pessimismo leopardiano....
io parlo di meteo e commento la situazione (vorrei tanto scrivere altro), ne con pessimismo ne con ottimismo....scrivo con occhi distaccati cercando di tracciare l'evoluzione più probabile (spero di cannare tutte le evoluzioni....)
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ulisse55 ha scritto:
manu73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto: No...serve studiare oltre i GM, le chiacchiere stanno a zero.
sii obbiettivo...
Ciao.
forse non hai capito, non volevo di certo offenderti.
però è chiaro a tutti che spesso ti fai comandare dal cuore nelle analisi, perdendo di obiettività, la cosa ti porta a fare errori di valutazione frequenti (nonostante le tue grandi competenze in materia che io riconosco....cosa che spesso qua dentro non si fa' invece con chi le competenze le ha ma rimane più coi piedi a terra e non la pensa come la maggioranza)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

manu73 ha scritto:
io parlo di meteo e commento la situazione (vorrei tanto scrivere altro), ne con pessimismo ne con ottimismo....scrivo con occhi distaccati cercando di tracciare l'evoluzione più probabile (spero di cannare tutte le evoluzioni....)
qui gia hai cannato perchè parli di clima tardo-autunnale
Immagine
credo che aggiungere altro non serve anche se ti consiglio vivamente di imparare a mettere carte e facci vedre ste carte autunnali che dici grazie
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

nevofilo80 ha scritto:
manu73 ha scritto:
Immagine
credo che aggiungere altro non serve anche se ti consiglio vivamente di imparare a mettere carte e facci vedre ste carte autunnali che dici grazie
Immagine
....fammi l'osservazione quando rilevi clima invernale con almeno la brina fuori da casa tua...
Per ora autunno (forse diverrà tardo autunno in una breve parentesi post-immacolata). Quando a Roma e dintorni vedi la brina e minime verso gli zero/+2 a cielo sereno (e non per una mezza mattina) vuol dire che stai respirando aria d'inverno....fammi sapere quando accade nella realtà e non sul video del PC ! (aspetta a dire chi stà cannando o cannerà....)
Ultima modifica di manu73 il mer dic 03, 2014 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

manu73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
manu73 ha scritto: io parlo di meteo e commento la situazione (vorrei tanto scrivere altro), ne con pessimismo ne con ottimismo....scrivo con occhi distaccati cercando di tracciare l'evoluzione più probabile (spero di cannare tutte le evoluzioni....)
Immagine
Immagine
....fammi l'osservazione quando rilevi clima invernale con almeno la brina fuori da casa tua...
Per ora autunno (forse diverrà tardo autunno in una breve parentesi post-immacolata). Quando a Roma vedi la brina e minime verso gli zero/+2 (e non per una mezza mattina) vuol dire che stai respirando aria d'inverno....fammi sapere quando accade nella realtà e non sul video del PC ! (aspetta a dire chi stà cannando o cannerà....)
la -12 sono tardoautunnali?e tu capiresti di meteo ? :lol: :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

nevofilo80 ha scritto:
manu73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: qui gia hai cannato perchè parli di clima tardo-autunnale
Immagine
Immagine
Per ora autunno (forse diverrà tardo autunno in una breve parentesi post-immacolata). Quando a Roma vedi la brina e minime verso gli zero/+2 (e non per una mezza mattina) vuol dire che stai respirando aria d'inverno....fammi sapere quando accade nella realtà e non sul video del PC ! (aspetta a dire chi stà cannando o cannerà....)
E ci credi che arriva sull'Italia la -12 al 10 Dicembre???
e sei tu a capire di meteo??? :lol: :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

manu73 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
manu73 ha scritto: Molto fumo che non si traduce in sostanza.....
Ciao.
forse non hai capito, non volevo di certo offenderti.
però è chiaro a tutti che spesso ti fai comandare dal cuore nelle analisi, perdendo di obiettività, la cosa ti porta a fare errori di valutazione frequenti (nonostante le tue grandi competenze in materia che io riconosco....cosa che spesso qua dentro non si fa' invece con chi le competenze le ha ma rimane più coi piedi a terra e non la pensa come la maggioranza)
Non mi sono offeso.
Ho preso atto.
Vero comunque sul cuore.
Ma sopra ho pure la testa.
I miei errori?
Errori, errori come tantissimi altri di ...altri.
nevofilo80

manu73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
manu73 ha scritto: ....fammi l'osservazione quando rilevi clima invernale con almeno la brina fuori da casa tua...
E ci credi che arriva sull'Italia la -12 al 10 Dicembre???
e sei tu a capire di meteo??? :lol: :lol: :lol:
se parli di termiche autunnali o tardo con la -12 che svolazza sul nord mi spiace dirtelo ma di meteo ne sai poco ,i tuoi ragionamenti sulla minima a 0 a roma non fanno testo visto che io ho clima mediterraneo e non continentale come dalle tue parti ,quindi ti stai arrampicando sugli specchi ,basta anche un a-4 a dicembre che è inverno non tardo autunno
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi vado a guardare gli aspaghi e cosa vedo? Un run comunque normale...scodata fredda breve e poi vedremo:

Immagine

Non vi fate trasportare dagli entusiasmi ulissiani...tipo siamo circondato e simili...ma de che?? Il vero freddo è lontano...per ora...ripeto, per ora! ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Ragazzi vado a guardare gli aspaghi e cosa vedo? Un run comunque normale...scodata fredda breve e poi vedremo:

Immagine

Non vi fate trasportare dagli entusiasmi ulissiani...tipo siamo circondato e simili...ma de che?? Il vero freddo è lontano...per ora...ripeto, per ora! ;)
IO NON HO PARLATO DI GELO.
sii corretto...eh!
E lasciate che siano felici (senza Uli e Gelo), è la stagione che fa, non io.
:lol: :lol: :lol:
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

iniestas ha scritto:ho detto quello che dovevo dire per non illudere forumisti di prima battuta
gran parte del mese di dicemebre non vedrà eventi di gelo in europa, non solo in Italia
la disposizioendel VP è nettamente sfavorevole..
ovviamente in questo contesto è meglio non attendersi freddo e neve a Natale e tra l'altro il serbatorio gelido ad est sarà presto tutto da ricostruire
purtroppo ad oggi vedio probabile una prima parte invernale sostanzialmente anonima, una seconda parte dal 15 gennaio in poi che dovrebbe finalemnte vedere un VP in maggiore crisi, dunque ad oggi punterei tutto sulla seconda parte di egnnaio e prima decade di febbraio..
insomma un inverno che si deciderà quasi al fotofinish
inverno game over!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi vado a guardare gli aspaghi e cosa vedo? Un run comunque normale...scodata fredda breve e poi vedremo:

Immagine

IO NON HO PARLATO DI GELO.
sii corretto...eh!
E lasciate che siano felici (senza Uli e Gelo), è la stagione che fa, non io.
:lol: :lol: :lol:
NEMMENO IO HO PARLATO DI GELO!!
:lol: :lol:
Bloccato