sai essere insultato diffamato sbeffeggiato xchè pensi che il 90% dei danni causati dalle prp sia dovuto alla negligenza dell'uomo non è piacevole!!!!!luca90 ha scritto:ciao gian, proviamo a ragionare e lasciamo stare il dente avvelenato che potrebbe portarci sulla strada sbagliata![]()
mi raccomando ciò che ora scriverò non va contro di te, lo dico per evitare disguidi![]()
tu hai menzionato i danni provocati dalle alluvione dicendo che la colpa è solo nostra, io ti dico che in molti casi è vero ma ci sono anche città dove i fiumi e qualsiasi altro bacino idrico vengono adeguatamente controllati e messi in sicurezza, io abito vicino alla svizzera e ti assicuro che in quelle zone c'è molta sensibilità in questo campo eppure nonostante tutto nelle ultime settimane anche qui si sono registrati numerosi smottamenti provocando purtroppo vittime e la fuoriuscita di alcuni bacini.
il problema è che in queste ultime settimane le piogge non sono state semplici piovute abbondanti, bensi piogge impressionanti a carattere di persistenza come poche volte si è visto, ricordo che in alcune località sono caduti tra gli 800-1100mm in 3 settimane, una roba spaventosa anche per un territorio adeguatamente controllato.
altra cosa importante, occhio a non confondere i danni dovuti alla nostra negligenza sul territorio con i dati meteorologici
x lo piu' questo signore non posta una carta, entra in tutti i post x sbeffeggiare chi non la pensa come lui!!!
guarda caro luca che questo trend climatico dura da 14 mesi e x quello che penso durera' tutto l'inverno ma con t° molto piu' basse!!!!
ci si vede a casa