Noi giochiamo con altre carte, però.....
Neve marzolina: Lazio 'qualcosina', Roma solo miracolo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: ARomaNevicaTreVorte...atto secondo.
bardi ha scritto:Si capirai,sai in questi anni quante ne ho viste ? Ho viste la carte meteo cambiare anche 24 ore prima quando si tratta di freddo e neve per roma.Credo solo a quello che vedo fuori dalla finestra,con la carte a capodanno ci gioco a mercante in fiera.ulisse55 ha scritto:Visto le carte di Capodanno?bardi ha scritto: E' piu probabile che la roma vince lo scudetto,che nevica,quindi figurati quanto ci credo.
a parte che la roma ha il 50% di possibilità di vincere lo scudetto, dal momento che sono due anni che due squadre fanno il vuoto in serie A: quindi la Roma ha chanche di scudetto concrete sepcie se la Juve come credo quest'anno arriva fino alla semifinale di Champion, mentre per la Roma il cammino in champion lo vedo più difficile...
per quanto riguarda la neve a Roma bisogna che ci mettiamo in testa una cosa: la sfiochettata coreografica non è un veneto difficilissimo e raro e non è proprio solo dei grandi inverni...
due fiocchi a Roma specie a febbraion sn sempre possibili ogni anno, non c'è bisogno dell'inverno perfetto..
quindi se Ulisse mi parla di fiocchi e coreografica un episoio all'interno di tre mesi invernali lo repure possibile, nememno altamente improbabile..
diversamente se il discorso si fa serio e parliamo di una vera nevicata cioè di neve che accumula per terra anche pochi cm che non sia il centimetro sfigato avvistato dai piccioni la mattina sula tegola di un colle..parlo di almeno 3-4 cm a piazza venezia, colosseo, etc... In quel caso servono configurazioni questa volta sì rare e di difficile realizzazione, tipiche dei grandi inverni..Prevderlo ora è questo sì un azzardo perchè servirebbe una forte componente di areia pellicolare molto fredda sui abssi strati con isoterme gelide dalla - 15 in poi che siano sufficientemente vicine al territorio Italiano tale che il percorso del gelo e lo stemperamento determinato dal mare non sia deleterio pe la colonna d'aria..
isoterme che al momento sono lontane anni luce.
Re: ARomaNevicaTreVorte...atto secondo.
Per ora mi accontento di 'osservare' l'evoluzione 'fatidica'...iniestas ha scritto:bardi ha scritto:Si capirai,sai in questi anni quante ne ho viste ? Ho viste la carte meteo cambiare anche 24 ore prima quando si tratta di freddo e neve per roma.Credo solo a quello che vedo fuori dalla finestra,con la carte a capodanno ci gioco a mercante in fiera.ulisse55 ha scritto: Visto le carte di Capodanno?
a parte che la roma ha il 50% di possibilità di vincere lo scudetto, dal momento che sono due anni che due squadre fanno il vuoto in serie A: quindi la Roma ha chanche di scudetto concrete sepcie se la Juve come credo quest'anno arriva fino alla semifinale di Champion, mentre per la Roma il cammino in champion lo vedo più difficile...
per quanto riguarda la neve a Roma bisogna che ci mettiamo in testa una cosa: la sfiochettata coreografica non è un veneto difficilissimo e raro e non è proprio solo dei grandi inverni...
due fiocchi a Roma specie a febbraion sn sempre possibili ogni anno, non c'è bisogno dell'inverno perfetto..
quindi se Ulisse mi parla di fiocchi e coreografica un episoio all'interno di tre mesi invernali lo repure possibile, nememno altamente improbabile..
diversamente se il discorso si fa serio e parliamo di una vera nevicata cioè di neve che accumula per terra anche pochi cm che non sia il centimetro sfigato avvistato dai piccioni la mattina sula tegola di un colle..parlo di almeno 3-4 cm a piazza venezia, colosseo, etc... In quel caso servono configurazioni questa volta sì rare e di difficile realizzazione, tipiche dei grandi inverni..Prevderlo ora è questo sì un azzardo perchè servirebbe una forte componente di areia pellicolare molto fredda sui abssi strati con isoterme gelide dalla - 15 in poi che siano sufficientemente vicine al territorio Italiano tale che il percorso del gelo e lo stemperamento determinato dal mare non sia deleterio pe la colonna d'aria..
isoterme che al momento sono lontane anni luce.
Ai cm penserò dopo...ma ad oggi andrebbe bene la sfiocchettata,
anzi...tre o più...
se ti bastano due fiocchi allora il tuo TD non lo seguo...
o si gioca sul serio o si lascia stare, la nevicata è con accumulo, due fiocchi alle 3 delle mattino li fa un anno sì' e uno no...che scommessa è?
la scomemssa è rivedere eventi come gennaio 1985, febbraio 86, febbraio 2012 o almeno febbraio 2010: al di sotto di questi non si parla di eventi, anzi è più evento una bomba d'acqua allora...
con stima sempre
o si gioca sul serio o si lascia stare, la nevicata è con accumulo, due fiocchi alle 3 delle mattino li fa un anno sì' e uno no...che scommessa è?
la scomemssa è rivedere eventi come gennaio 1985, febbraio 86, febbraio 2012 o almeno febbraio 2010: al di sotto di questi non si parla di eventi, anzi è più evento una bomba d'acqua allora...
con stima sempre
Intanto stima contraccambiata.iniestas ha scritto:se ti bastano due fiocchi allora il tuo TD non lo seguo...![]()
la scommssa è rivedere eventi come gennaio 1985, febbraio 86, febbraio 2012 o almeno febbraio 2010: al di sotto di questi non si parla di eventi, anzi è più evento una bomba d'acqua allora...
con stima sempre
Per gli EVENTI ...guarda...non sono avvezzo a fare il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.....
Scherzo si, ma quando c'è da essere seri, sono serio...
Il problema è , come già detto, che osservando ad oggi carte
ed altro, sussiste un impianto futuro in workinprogress...
Impossibile agli esperti fare 'previsioni' al riguardo, immaginati a me.
Però ho puntato tutto sui punti spiegati nel mio TD dell'Inverno degno,
tra cui appunto la BDC.
Le carte che monitoro sono anche quelle della strato nord emisferica
sia termiche che dell'ozono.
Non ho aperto il TD a caso, dunque....
Serve un'incastro quale il disturbo del VP.
Per me stanno maturando lassù le prerogative principali.
Quello a cui credo, appunto, è che prima o poi avvenga ciò.
Ma a corollario di tale tesi ho spiegato e continuo a spiegare
nel TD apposito.
Basi serie, credo.
NON CERTEZZE, sia ben chiaro.
Stavolta è fondamentale che TUTTI gli elementi , compresa BDC,
facciano il 'proprio' dovere....ed in parte stà avvenendo.
O almeno credo sia così , come crederci con cognizione di causa
ed umiltà per rivedere magari la mia Città di nuovo imbiancata.
La scommessa è questa.
Salutoni.
Renzo.
Ultima modifica di ulisse55 il mar dic 02, 2014 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
beh però va sempre considerato che stiamo parlando pur sempre di Roma...
3 nevicate serie con accumulo a momenti non le vede manco Torino!
(anche se qui nel 2012 qui ne contai 4 in una settimana! Ma quelli sono eventi epocali..)
Dunque per come la vedo io ai fini della coraggiosa scommessa ulissiana andrebbe ritenuta valida anche la sfiocchettata coreografica senza accumulo
tanto o con accumulo o senza per me è sempre uno spettacolo
ciao
3 nevicate serie con accumulo a momenti non le vede manco Torino!
(anche se qui nel 2012 qui ne contai 4 in una settimana! Ma quelli sono eventi epocali..)
Dunque per come la vedo io ai fini della coraggiosa scommessa ulissiana andrebbe ritenuta valida anche la sfiocchettata coreografica senza accumulo
tanto o con accumulo o senza per me è sempre uno spettacolo
ciao
E se non succede...SILURO...SILURATO...ehehehehehPrecipitofilo ha scritto:Aspetta che me la segno sul taccuino: "... deeeerby..di.. gennaaaiò... tra rrrroma e lazie..rin-vi-a-to.. caaaa-usa... NNNNEVE" Ecco fatto!!! scritto in bella calligrafia***Siluro Gelido*** ha scritto:Il Derby di Gennaio tra Roma e Lazio sara' rinviato causa Neve.
![]()
allora ci si aggiorna
![]()
![]()

Tu cerca di replicare con qualche argomento di senso compiuto,se ci riesci, e se ti dà fastidio quello che scrivo non leggermi....Cribbio ha scritto:Ma Iniestas deve proprio inquinare tutto il forum?
Sempre e solo messaggi provocatori...
mi pare che sei tu a provocare, io scrivo argomenti, tu perdi tempo a inquinare con il niente la discussione
Me state a inquinà la neve a Roma...invece...iniestas ha scritto:Tu cerca di replicare con qualche argomento di senso compiuto,se ci riesci, e se ti dà fastidio quello che scrivo non leggermi....Cribbio ha scritto:Ma Iniestas deve proprio inquinare tutto il forum?
mi pare che sei tu a provocare, io scrivo argomenti, tu perdi tempo a inquinare con il niente la discussione
Non io caro Ulisse...ulisse55 ha scritto:Me state a inquinà la neve a Roma...invece...iniestas ha scritto:Tu cerca di replicare con qualche argomento di senso compiuto,se ci riesci, e se ti dà fastidio quello che scrivo non leggermi....Cribbio ha scritto:Ma Iniestas deve proprio inquinare tutto il forum?
Sono abituato a studiare e documentarmi e a scrivere di conseguenza.
Il soggetto in questione non ha postato uno straccio di analisi, uno straccio di discussione, interviene, come ha fatto soltanto nel TD sui modelli, a titolo gratuito a zittire, offendere, insinuare.
Se permetti non ho alcuna voglia di confondermi con tale soggetto e credo tu sia abbastanza intelligente da capire che i miei interventi, spesso anche ironici ma mai offensivi verso alcuno, sono sempre frutto di idee, magari non condivisibili da te, ma idee
Chiudo qua, non replico.
Ovviamente sn il primo che si augura la vittoria della tua profezia...