Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jony87

Messaggio da jony87 »

A 192h (affidabilità medio-bassa), Reading sempre vede una 0/-2 al Centro per modeste infiltrazioni orientali (la -4 comunque resta confinata negli alti Balcani)...
jony87

Messaggio da jony87 »

Una 0/-2 al Centro che a 216h si esaurisce...ma qui siamo già in un termine abbastanza poco predicibile, quindi mi fermo qui con le considerazioni!
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno a tutti son sempre più rassegnato :wink: ....se entro i prossimi due tre giorni non spunta nulla di buono mi sa che. ....!!a dopo :wink: :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

magiadellaneve ha scritto:Buongiorno a tutti son sempre più rassegnato :wink: ....se entro i prossimi due tre giorni non spunta nulla di buono mi sa che. ....!!a dopo :wink: :wink:
Non capisco perché dovresti essere rassegnato... Cioè il prossimo fine settimana si torno in media in alcuni casi leggermente sotto... Poi tutti i modelli vedono un poderoso blocco Atlantico quindi le carte se vengono lette in modo obiettivo sono buono non diciamo cavolate
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Chi mi conosce sa che non mi rassegno mai era in senso ironico.....ssssssss..... :wink: a parte gli scherzi vediamo prox giorni gli aggiornamenti x il dopo dieci...speriamo non diventi dopo il venti e cosi via xo :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Nel medio il primo
vero 'toctoc' del Generale.
Da EST con blocco atlantico.
Questo dicono le carte odierne.
Credo lo diranno ancora.

Buona giornata.
Uli
vince1986

Messaggio da vince1986 »

buongiorno :)
A me sinceramente le carte proposte dai vari modelli piacciono, non sono da gelo ma quantomeno da termiche consone per dicembre...poi non ci sta scritto da nessuna parte che entro il 15 del mese deve necessariamente arrivare una super ondata di freddo.
Per ora sono soddisfatto, si vedono bei movimenti e le carte sono suscettibili di miglioramenti (come pure potrebbero peggiorare) ma la situazione generale inquadrata stamattina per me è ok.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

vince1986 ha scritto:buongiorno :)
A me sinceramente le carte proposte dai vari modelli piacciono, non sono da gelo ma quantomeno da termiche consone per dicembre...poi non ci sta scritto da nessuna parte che entro il 15 del mese deve necessariamente arrivare una super ondata di freddo.
Per ora sono soddisfatto, si vedono bei movimenti e le carte sono suscettibili di miglioramenti (come pure potrebbero peggiorare) ma la situazione generale inquadrata stamattina per me è ok.
Come non quotarti!!! È una santa verità :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
nevofilo80

pure gem
Immagine
nielse

Messaggio da nielse »

In questa carta si vede un vortice polare molto compatto che non permette la risalita dell'hp alle alte latitudini e quindi la discese di aria fredda verso di noi
nevofilo80

nielse ha scritto:In questa carta si vede un vortice polare molto compatto che non permette la risalita dell'hp alle alte latitudini e quindi la discese di aria fredda verso di noi
compatto?a me non risulta proprio da questa emisferica
Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Buona domenica. Reading il migliore nel breve che vede una strisciatina per l'immacolata. Per dopo ancora possibile per i gm qualcosa di serio per metà mese che per il parallelo notturno sarebbe nel fanta davvero tosto
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

gfs 00 ancora tanta pioggia ed atlantico fino al 6. Poi...sara inverno
Buona Piovosa Domenica
nielse

Messaggio da nielse »

nevofilo80 ha scritto:
nielse ha scritto:In questa carta si vede un vortice polare molto compatto che non permette la risalita dell'hp alle alte latitudini e quindi la discese di aria fredda verso di noi
compatto?a me non risulta proprio da questa emisferica
Immagine
Be certo, io non guardo tutte le carte in varia scala, non ho il tempo come lo hai tu, cmq il risultato non cambia, Hp che non riesce ad ergersi causa bilobazione VP, il cui lobo europeo frena ogni tentativo di slancio delle Azzorre
Bloccato