Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto::lol:
un pizzico d'ironia meteorologica che ho trovato in un commento sul web e che vi riporto integralmente (non è una mia battuta ma di un altro utente appassionato di meteorologia) :
Col portiere tedesco Tohmas Foehn, i difensori Luis Brina e Marco Galaverna , l'argentino Carlos Tramontana e Pietro Bora centrali, il canadese Julian Blizzard e il sovietico Andrej Burian in avanti, una formazione cosi il Generale non puo fare altro che vincere. Affondo sulla destra di Burian, cross al centro a cercare Bora, colpo di testa di Bora per Blizzard smarcato sulle sinistra, tiro e Goal, goal di Blizzard alla 240 esima ora, nulla da fare per il portiere Mario Scirocco, Generale 1 Gobbo 0.
aa

...la disperazione comincia a serpeggiare tra i fragili nervi dei freddofili...

...ps.....cmq nevo a me quello che spaventa di piu' e' la continua influenza della spinta atlantica a tagliare ogni tentativo di sortita della wave 2

...che dici?....un salutone
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

sa ha scritto:
un pizzico d'ironia meteorologica che ho trovato in un commento sul web e che vi riporto integralmente (non è una mia battuta ma di un altro utente appassionato di meteorologia) :
Col portiere tedesco Tohmas Foehn, i difensori Luis Brina e Marco Galaverna , l'argentino Carlos Tramontana e Pietro Bora centrali, il canadese Julian Blizzard e il sovietico Andrej Burian in avanti, una formazione cosi il Generale non puo fare altro che vincere. Affondo sulla destra di Burian, cross al centro a cercare Bora, colpo di testa di Bora per Blizzard smarcato sulle sinistra, tiro e Goal, goal di Blizzard alla 240 esima ora, nulla da fare per il portiere Mario Scirocco, Generale 1 Gobbo 0.
aa

...la disperazione comincia a serpeggiare tra i fragili nervi dei freddofili...

...ps.....cmq nevo a me quello che spaventa di piu' e' la continua influenza della spinta atlantica a tagliare ogni tentativo di sortita della wave 2

...che dici?....un salutone
i tempi sono quasi maturi ..hp di blocco alla grande e ci divertiamo :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

quanto mi piacerebbe segnare sto goal... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Termiche + attenuate rispetto al run precedente:

Immagine
blizzard73

eb717 ha scritto:Termiche + attenuate rispetto al run precedente:

Immagine
si meno buono del 12, ma a questo punto credo che potremmo sapere qualcosa di certo soltanto a poche ore di distanza, e troppi saranno i balletti e le docce "gelate" :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

blizzard73 ha scritto:

Immagine
si meno buono del 12, ma a questo punto credo che potremmo sapere qualcosa di certo soltanto a poche ore di distanza, e troppi saranno i balletti e le docce "gelate" :wink:
Per me una 0/-2 può entrare in talune regioni, ma ad est c'è poco da pescare...se va in porto la Mjo come postava Nevo allora forse...rientreremo in gioco! ;)
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

altro long da sogno ragazzi occhio :twisted:

Immagine
blizzard73

eb717 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:

Immagine
Per me una 0/-2 può entrare in talune regioni, ma ad est c'è poco da pescare...se va in porto la Mjo come postava Nevo allora forse...rientreremo in gioco! ;)
guarda di questi tempi firmerei col sangue pure per una 0 sulla testa nel breve, sul medio long credo e spero che qualche cartuccia per un episodio più tosto ancora l'abbiamo...
blizzard73

vedendo il parallelo di stasera e gli altri gm si capisce che tutti presto o tardi vedono il tentativo di elevazione dell'hp possibile con risvolti freddi di conseguenza... ma le tempistiche e traiettorie non sono affatto chiare...
neve_a_roma

Messaggio da neve_a_roma »

Ad est c'è poco da pescare? :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

neve_a_roma ha scritto:Ad est c'è poco da pescare? :shock:
Beh nulla di rilevante almeno. Senza andare a distanze siderali, con una -4/-6 a est cosa vuoi pretendere qua da noi??

Immagine

Immagine

Se poi andiamo nel fanta dell'ufficiale, beh li si che ci sarebbe da pescare...ma ci sono incertezze nel medio figuriamoci a oltre 300h:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

E il run di controllo dove se ne va??

Immagine

Notte
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine

Spaghi che scendono la mia media sfiora la 0....
Gefs scende parecchio invece :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

Buongiorno ragazzi, osservando le emissioni 00z dei più importanti GM quali GFS, UKMO e Reading (appena arrivato alle 120h), si nota una certa concordanza chi più chi meno riguardo un possibile "scivolo occidentale" di una saccatura di origine nord-atlantica, causa un HP il cui tentativo di erigersi verso N è impedito da un rinforzo della corrente a getto ancora sufficientemente in palla...e gli spaghi sono un conseguenza di tutto ciò con le termiche a 850hpa che si attesterebbero entro la media stagionale, senza eccessi:

Immagine

Questo è ciò che è possibile dedurre al momento insomma...per i dettagli poi attendiamo qualche altro run, eventualmente! Buona domenica a tutti e a più tardi ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

Per la cronaca, a 144/168h Reading vede il trascinamento della saccatura da Ovest verso Est con possibile rialzo altopressorio successivo e con la +0 a 850hpa che farebbe a malapena (e localmente) la comparsa al Centro...
Bloccato