Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
michele57

Messaggio da michele57 »

Buonasera a tutti. Dopo l'uscita di tutti i mod. serali ritengo che la situazione si conferma interessante complessivamente per la prima decade di dic. L'alta azzorriana finalmente da segni di vita. E' vero che la sua elevazione verso nord non è ancora da grande occasione(vero Eb717?)ma le premesse vanno seguite con attenzione. Una nota che non ho riscontrato negli altri interventi è la seguente: GFS nei gg. scorsi quando faceva vedere dell'evoluzioni interessanti notavo che lo spago di controllo non confermava tale evoluzione. Da diversi gg.GFS si è portato sulla soluzione del suddetto spago. Stasera, dopo parecchie uscite modellistiche, lo spago di controllo apre a scenari sicuramente interessanti. Mi auguro che questa tesi possa prendere quota nelle prossime emissioni. In definitiva non volendomi, assolutamente arrampicarmi, ritengo la prima parte del mese di dic. sicuramente interessante. Il pessimismo(larvato e sornione)presente sul forum al momento non lo condivido. In più l'amico Eb717 (stranamente...?) stasera lo vedo alquanto possibilista sebbene abbottonato. Evidentemente ha qualche cartuccia che potrebbe sparare e colire(perché no) anche la sua zona. Vero Eb 717? Con la sempre cordialità per tutti voi. Michele
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

michele57 ha scritto:Buonasera a tutti. Dopo l'uscita di tutti i mod. serali ritengo che la situazione si conferma interessante complessivamente per la prima decade di dic. L'alta azzorriana finalmente da segni di vita. E' vero che la sua elevazione verso nord non è ancora da grande occasione(vero Eb717?)ma le premesse vanno seguite con attenzione. Una nota che non ho riscontrato negli altri interventi è la seguente: GFS nei gg. scorsi quando faceva vedere dell'evoluzioni interessanti notavo che lo spago di controllo non confermava tale evoluzione. Da diversi gg.GFS si è portato sulla soluzione del suddetto spago. Stasera, dopo parecchie uscite modellistiche, lo spago di controllo apre a scenari sicuramente interessanti. Mi auguro che questa tesi possa prendere quota nelle prossime emissioni. In definitiva non volendomi, assolutamente arrampicarmi, ritengo la prima parte del mese di dic. sicuramente interessante. Il pessimismo(larvato e sornione)presente sul forum al momento non lo condivido. In più l'amico Eb717 (stranamente...?) stasera lo vedo alquanto possibilista sebbene abbottonato. Evidentemente ha qualche cartuccia che potrebbe sparare e colire(perché no) anche la sua zona. Vero Eb 717? Con la sempre cordialità per tutti voi. Michele
Il 90% del pessimismo derivante dai vari forum altro non è che il frutto di ignoranza in materia e soprattutto di debolezza... La rassegnazione totale al 29 di Novembre è davvero qualcosa di squallido. Tornando in tema, confermo gli ottimi movimenti proposti nelle ultime emissioni e sono convinto che nei prossimi giorni inizieremo a scoprire interessanti novita' per la seconda meta' del prossimo mese.

***Siluro Gelido***
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Caro eb rieti non sara altissimo ma sta incastonato nel centro degli appennini e non mi risulta che faccia molto caldo...cmq quest anno vedremo qualcosa anche noi appennici centrali...me lo sento...
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

[quote="eb717"]Aria artica marittima impatta le alpi!

Immagine

Aria moderatamente fredda, nulla di rilevante ad ora! ;)[/quote

Sei pesante...non capisco cosa pretendete di vedere ad inizio Dicembre, la -20 sulla Francia? :?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ecco cosa dice cloover

Esatto....E chi vuole i numeri da circo non rimarrà deluso. Passeremo da un WR caratterizzato da onde corte ,ad un Weikoff ed infine un ATH/EUL , con fuochi d'artificio in stratosfera. Il tutto nel corso del prossimo mese.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

nevofilo80 ha scritto:ecco cosa dice cloover

Esatto....E chi vuole i numeri da circo non rimarrà deluso. Passeremo da un WR caratterizzato da onde corte ,ad un Weikoff ed infine un ATH/EUL , con fuochi d'artificio in stratosfera. Il tutto nel corso del prossimo mese.
"WR" che vuol dire?
nevofilo80

turbo_dif ha scritto:

"WR" che vuol dire?
notizie ottime dalla stratosfera ,da questa immagine si vede chiaramente che la sua deformazione vada favorevole a tutta europa
Immagine
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

chegiannachetira ha scritto:
eb717 ha scritto:Metto le gomme termiche Nerone!! :lol:

Intanto Reading testimonia come sia difficile per il freddo scendere a sud:

Immagine
Bravo eber , dai che tra un po serviranno. Ho comprato le catene per la pala spalaneve ....un patrimonio.....
montate le termiche la settimana scorsa. Per l'immacolata vorrei salire in appennino verso Ovindoli. . Che dite ci scappa qualcosa?
nevofilo80

rimangono intatte le tendenze fatte 2 giorni ,occhio dal 9 in poi botta artico-continentale
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

nevofilo80 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:

"WR" che vuol dire?
notizie ottime dalla stratosfera ,da questa immagine si vede chiaramente che la sua deformazione vada favorevole a tutta europa
Immagine
mica ho capito.. Sto WR ha a che fare con la stratosfera quindi?
nevofilo80

turbo_dif ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
turbo_dif ha scritto: "WR" che vuol dire?
Immagine
mica ho capito.. Sto WR ha a che fare con la stratosfera quindi?
si :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Beh Nevo tendenze intatte non direi! Siamo passati dalla -4 del parallelo di ieri alla +5 se va bene...purtroppo avevamo ragione noi sul parallelo, fuori dal coro! ;) Per il dopo qualche chances c'è, ma ho paura di una traiettoria troppo settentrionale. Ciao Nevo! ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:Beh Nevo tendenze intatte non direi! Siamo passati dalla -4 del parallelo di ieri alla +5 se va bene...purtroppo avevamo ragione noi sul parallelo, fuori dal coro! ;) Per il dopo qualche chances c'è, ma ho paura di una traiettoria troppo settentrionale. Ciao Nevo! ;)
Io rimango sempre dell'opinione che le "tendenze" (se così vogliamo chiamarle) ci stiano benissimo, per carità, ma che alla fine l'approccio "passo dopo passo" rimanga di gran lunga il migliore di tutti...opinione personale :) Buona sera a tutti ;)

P.S: il parallelo GFS comunque so che entrerà ufficialmente in vigore solo il 7 gennaio prossimo, quindi per il momento finché c'è l'ufficiale si tiene conto soprattutto di quello!
nevofilo80

jony87 ha scritto:
eb717 ha scritto:Beh Nevo tendenze intatte non direi! Siamo passati dalla -4 del parallelo di ieri alla +5 se va bene...purtroppo avevamo ragione noi sul parallelo, fuori dal coro! ;) Per il dopo qualche chances c'è, ma ho paura di una traiettoria troppo settentrionale. Ciao Nevo! ;)
Io rimango sempre dell'opinione che le "tendenze" (se così vogliamo chiamarle) ci stiano benissimo, per carità, ma che alla fine l'approccio "passo dopo passo" rimanga di gran lunga il migliore di tutti...opinione personale :) Buona sera a tutti ;)

P.S: il parallelo GFS comunque so che entrerà ufficialmente in vigore solo il 7 gennaio prossimo, quindi per il momento finché c'è l'ufficiale si tiene conto soprattutto di quello!
indubbiamente ci conti perché vede hp ,e mi dispiace dirtelo ma nei tuoi interventi si vede sempre che vuoi smontare ogni cartina blu che esce ,so che non ti piace e ti piacerebbe stare a 28 gradi in sicilia domani ,ma a mio parere un atteggiamento votato e si vede sempre al caldo non mi piace .sempre con stima :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

nevofilo80 ha scritto:
jony87 ha scritto:

indubbiamente ci conti perché vede hp ,e mi dispiace dirtelo ma nei tuoi interventi si vede sempre che vuoi smontare ogni cartina blu che esce ,so che non ti piace e ti piacerebbe stare a 28 gradi in sicilia domani ,ma a mio parere un atteggiamento votato e si vede sempre al caldo non mi piace .sempre con stima :wink:
Lo so che non ti piace amico, ma che ci devo fare se il freddo nun me piace :P A parte le battute, ognuno ha il suo atteggiamento: io da caldofilo, tu da freddofilo (anche se tali "categorie dello spirito" sarebbero da abolire ché ricorda battaglie del tipo Guelfi e Ghibellini), l'importante è il rispetto che comunque penso di averti portato sempre, nonostante qualche mio "scivolone" in passato...poi se non ti piace quel che scrivo, puoi sempre non quotarmi, no? Con stima :)
Ultima modifica di jony87 il sab nov 29, 2014 9:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato