Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jony87

Messaggio da jony87 »

cammach ha scritto:
jony87 ha scritto:Come era ipotizzabile, Reading nel medio-lungo termine (post-168h) cambia tutto, proponendo un'evoluzione più a Est dell'(improbabile) impianto visto ieri sera...per il resto, il medio-lungo dei vari GM, compreso GFS, rimane tutto da decifrare, anche se, a ben giudicare le ENS dell'americano, sembrerebbero abbastanza improbabile ondate di freddo di rilievo! Navighiamo comunque a vista...buongiorno a tutti ;)
Ma cosa stai dicendo? Mica si può pretendere da un modello di medio-lungo termine di fare il cecchino! :lol: reading conferma alla grande, ovviamente la traiettoria della colata è ancora da definire! GFS sempre più solo, anche se il parallelo secondo me comincia annusare qualcosa anche lui...
Io dico quel che osservo semplicemente e mi é parso di capire questo...comunque, a me Reading nel medio-lungo termine sempre pare essersi spostato un po' a Est rispetto a ieri sera e comunque, come ho detto pocanzi, stiamo pur sempre parlando di una distanza (168/192h) che, come ci ha insegnato l'episodio che ci appresteremo a vivere sti giorni, suggerisce una certa prudenza! Tutto qui ;)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

X Jony ho max rispetto x tutti non ti preoccupare....x Cammach vuoi vedere che la vvediamo allo stesso modo.....dai vediamo prkx settimana secondo il mio umile pensiero :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

nelle "Ultim'ora" viene segnalata neve a new york con accumulo di 10 cm addirittura... ma dalla webcam non vi è traccia.... :? :shock: :?:
Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Ciao contessa piacere leggerti....che dici riguardo alle tue previsioni fatte l'altro giorno sul futuro di dicembre???! Mi farebbe piacere saperlo visto i continui capovolgimenti dei modelli....ciao e grazie :wink:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

questi gli spaghi per la mia zona

Immagine

per i primi giorni di dicembre c'è stato un rialzo di almeno 5 gradi, e dopo i picchi mostruosi di questi giorni anche il rientro in media è in bilico...per l'Immacolata si aprono un po' di più ma nessuna tendenza al freddo...lungi da ma dare l'Inverno per spacciato, ma la partenza non è affatto buona.
ContessaStrega
Forumista senior

magiadellaneve ha scritto:Ciao contessa piacere leggerti....che dici riguardo alle tue previsioni fatte l'altro giorno sul futuro di dicembre???! Mi farebbe piacere saperlo visto i continui capovolgimenti dei modelli....ciao e grazie :wink:
Ovviamente avrai notato come avevo detto 1 settimana fa che i modelli avrebbero fatto vedere grandi cambiamenti dall'atlantico sparato che mostravano in quei giorni... e cosi è stato, stop al flusso zonale come avevo detto dovuto sia all'orso in formazione ad est sia al corretto assestamento del canadese ad ovest....grandi sorprese avrà il mese più festaiolo e più mondano dell'anno come dissi settimane fa....possibile bianco natale su diverse zone di pianura.....Attention..... 8)
nerone75

Messaggio da nerone75 »

ContessaStrega ha scritto:nelle "Ultim'ora" viene segnalata neve a new york con accumulo di 10 cm addirittura... ma dalla webcam non vi è traccia.... :? :shock: :?:
Immagine
Se lo scopre Adam Kadmon ( o come si chiama ) son dolori ....... :lol:
Immagini truccate, neve invisibile o informazioni meteorologiche deviate ?
Meditate gente .... meditate .......
Ultima modifica di nerone75 il sab nov 29, 2014 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Contessa ti ho sempre letto cm una persona molto prudente se dici cosi avrai le tue ottime ragioni...che madrenetura ce la mandi buona....credo sia il sogno di tutti un bianco Natale. .... magari non tutti leggendo il forum a volte!!!!!!!
koko

Messaggio da koko »

buon giorno

se vi interessa nel mio 3d tento un'analisi comparata dei gm odierni
ciao
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

l'unico coerente è GEM che ripropone la carta di ieri sera gli altri, in ordine sparso cambiano tutti le carte in tavolaImmagine
foto upload
ContessaStrega
Forumista senior

nerone75 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:nelle "Ultim'ora" viene segnalata neve a new york con accumulo di 10 cm addirittura... ma dalle webcam non vi è traccia.... :? :shock: :?:
Immagine
Lui vede complotti governativi ovunque, anche il lattaio sotto casa sua credo venga accusato di avere questa copertura per favorire i servizi segreti sovietici..... :lol: :lol: in questo caso comunque la "Nevicata Fantasma" appare evidente....
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ContessaStrega ha scritto:
nerone75 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:nelle "Ultim'ora" viene segnalata neve a new york con accumulo di 10 cm addirittura... ma dalla webcam non vi è traccia.... :? :shock: :?:
Immagine
Lui vede complotti governativi ovunque, anche il lattaio sotto casa sua credo venga accusato di avere questa copertura per favorire i servizi segreti sovietici..... :lol: :lol: in questo caso comunque la "Nevicata Fantasma" appare evidente....
buongiorno. Bè New York è molto grossa e può darsi che nelle sue periferie che danno nell'entroterra stia nevicando. :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

per dovere di cronaca la posto

Immagine

:shock: 8) :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

mò però basta

Immagine

:lol: :lol:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Secondo me dopo questa super-sciroccata tutto sarà possibile!!!! il caldo e il sopra media hanno ormai le ore contate!!!
Bloccato