Va beh con i sogni americani vi saluto. Notte a domani!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Balla peggio dell'ufficiale...poi magari fai la media e risulta performante!jony87 ha scritto:Beh insomma, come se dalla mia Umbria dovessi andare in Puglia a momentieb717 ha scritto:Un 600-700 km più ad ovest e...
Va beh con i sogni americani vi saluto. Notte a domani!![]()
![]()
A parte le battute, altra corsa di questo parellelo nettamente stravolta nel medio termine...vedremo domani
Si esattamente sbsgliato carta io intendevo quei refoli freddi che a quanto pare dovrebbero passare alti questa non centra nullajony87 ha scritto:Il problema è che qui mancano i presupposti per una retrogressione al momento...e piuttosto, sta carta sembrerebbe mostrare un'ondulazione del getto da NW verso SE!salva93 ha scritto:eb sulle retrogressioni sai meglio di me che sono il punto più debole dei modelli il 2012 dovrebbe averti insegnato qualcosa a quante ore stato inquadrato? Eppure prima anche quella doveva passare alta...eb717 ha scritto:Nucleo super gelido ad est:

In realtà, lo ha inquadrato più a Est di quanto non lo vedesse ieri e comunque l'HP messo in quel modo non sarebbe ancora garanzia di veicolo di freddo o gelo: dovrebbe piegarsi tra Groenlandia e Scandinavia, cosa che ad ora non mi pare di scorgere e quindi, se osservi meglio le carte precedenti, l'aria in arrivo (possibile) sarebbe polare marittima fredda (nord-atlantica)magiadellaneve ha scritto:Reading continua x la sua strada x il sette e otto....se non altro l'impianto è confermato se non sbaglio
Ma cosa stai dicendo? Mica si può pretendere da un modello di medio-lungo termine di fare il cecchino!jony87 ha scritto:Come era ipotizzabile, Reading nel medio-lungo termine (post-168h) cambia tutto, proponendo un'evoluzione più a Est dell'(improbabile) impianto visto ieri sera...per il resto, il medio-lungo dei vari GM, compreso GFS, rimane tutto da decifrare, anche se, a ben giudicare le ENS dell'americano, sembrerebbero abbastanza improbabile ondate di freddo di rilievo! Navighiamo comunque a vista...buongiorno a tutti