Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Lo dicevo stamattina o ieri.andryan ha scritto:L'aspetto positivo nel long è l'azzorre a 1040 bello pimpante che vaga nell'oceano appena a ovest della francia... speriamo che prima o poi becchi l'elevazione in direzione giusta.
Il latopositivo è questo: hp che blocca il flusso Atlantico o meglio lo relega alle alte latitudini, e che tenta elevazioni.
Purtroppo non ne avevo dubbi che sarebbe finita così!jony87 ha scritto:E fu così che il parallelo nel medio termine si allineò all'ufficiale...per il fanta poi, nulla da dire, se non che per ora sono carte che lasciano il tempo che trova
Vediamo gli spaghi, ma non penso ci siano molti spiragli per questa fase.
-
cammach
- Forumista senior
Solo GFS lo sposta però, non starei a guardare solo quel modello.....Salento92 ha scritto:Freddo spostato di 1000 km in un run....difficile fare peggiogemi65 ha scritto:
Che vuoi commentare.
Speriamo sia il solito run 12 gfs.
Il parallelo non si è adeguato, se mai il contrario nel breve medio, saluti
Ultima modifica di cammach il ven nov 28, 2014 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Ragazzi non fatevi false illusioni: per una risposta e chiarimenti potete andare sul mio argomento "Inverno 2014-15:ecco perché potrebbe deludere".eb717 ha scritto:Purtroppo non ne avevo dubbi che sarebbe finita così!jony87 ha scritto:E fu così che il parallelo nel medio termine si allineò all'ufficiale...per il fanta poi, nulla da dire, se non che per ora sono carte che lasciano il tempo che trova
Vediamo gli spaghi, ma non penso ci siano molti spiragli per questa fase.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
vieni a leggere il mio argomento poi cambierai idea: inverno tra blocco a omega e ripartenza nord-atlantica. Irruzioni fredde? Vuoi dire irruzioni gelide? Tre di conto e brevi...sempre se sua maestà anticiclone approverà...e anche l'Atlantico.NIVOFILO86 ha scritto:Burian sarà tutto sommato un inverno normale dai! deludente era quello dell'anno scorso con zero dico zero ondate di freddo! almeno quest'anno tre-quattro episodi freddi ci saranno!!!
Con rialzo generale ed eventuali fiocchi solo nelle alte quote appenniniche!jony87 ha scritto:Intanto, ecco il perfetto allineamento fino a 192h tra ufficiale, parallelo e run di controllo:
Tra l'altro a 500 hPa erano già allineati, mentre 850 questo parallelo andava x conto suo!