Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Il parallelo corregge la cantonata??

Ora:

Immagine

Prima:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

LAPPIN ha scritto:fin da quando ero bambino e sentivo il grande caroselli ho imparato che un hp su gran Bretagna e' sininimo di freddo e neve sulla mia zona.
vedo un hp da 1040 sull'isola britannica, perché nn scende il freddo??
Non scende perché non c'è dove si potrebbe attingere...il nord-europeo vede termiche alte e quindi anche volendo dove lo andiamo a prendere il freddo se li non c'è ancora?
andryan

Messaggio da andryan »

in questo caso l'hp di 1040 è inutile già inizialmente non lascia passare una retrogressione più a sud in zona mediterraneo successivamente si va a disporre per i paralleli in direzione europa dell'est quindi inibisce qualsiasi interazione gelida. Purtroppo a volte le pedine ci sono (come l'orso) ma se non sono collocate nel modo giusto. NISBA!!

Immagine
Ultima modifica di andryan il ven nov 28, 2014 5:17 pm, modificato 2 volte in totale.
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Ufficiale inaffidabile a 144h... Parallelo inaffidabile a 96h...
Di bene in meglio.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi i miei dubbi sul parallelo continuano...cioè questo x giorni ha visto il freddo, è stato fuori dal coro...e ora, puff...con un run ha alzato le termiche di quasi 4 gradi! Ma vediamo se ora entra qualcosa:

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Sinottica del parallelo molto più simile a quella dell'ufficiale nel medio termine.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:Sinottica del parallelo molto più simile a quella dell'ufficiale nel medio termine.
Vero! Ma guarda che differenza con se stesso!
run 12:

Immagine

run 06:

Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

parallelo completamente diverso dalla precedente emissione
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Vittorino2478 ha scritto:Non vorrei disilludere, ma coloro i quali continuano ad affermare: "Stop lamenti infondati, lo sento che sta arivando, si sente nell'aria, lo si vede dalla finestra, gradualità, etc...", non appena la prossima settimana la depressione sfonderà ad Ovest cambieranno rapidamente idea!
Ho ritrovato questo mio post del 21 Novembre, nonostante la mia lacunosa preparazione, qualche volta ci indovino pure.... mi sembra abbastanza evidente ora, 7 giorni dopo! :cry:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Giusto Eb; se il seguito è uguale a quello che mostra ora l'ufficiale, e non vedo come non dovrebbe, è un run bruttissimo.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

turbo_dif ha scritto:parallelo completamente diverso dalla precedente emissione
Ora si è forse allineato agli spaghi...capite perché per me è inaffidabile? Un modello che in 6 ore aggiusta le termiche di 4 gradi...questo è peggio dell'ufficiale, forse è il caso di aspettare a farlo passare ufficiale. Qesto ci fa penare ancora di più! :lol:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

eb717 ha scritto:
Ora si è forse allineato agli spaghi...capite perché per me è inaffidabile? Un modello che in 6 ore aggiusta le termiche di 4 gradi...questo è peggio dell'ufficiale, forse è il caso di aspettare a farlo passare ufficiale. Qesto ci fa penare ancora di più! :lol:
cambiano troppo umore sti 2 modelli.. a sto punto non è più credibile l'europeo?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Non servono + commenti:

Immagine
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

eb717 ha scritto:Non servono + commenti:

Immagine
Mmmmmm... Che brutto presentimento.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

turbo_dif ha scritto:
eb717 ha scritto:
cambiano troppo umore sti 2 modelli.. a sto punto non è più credibile l'europeo?
Beh anche lui è cambiato parecchio...
Secondo me i modelli vanno anche saputi leggere. Mi spiego, le ensemble danno un indicazione e le medie dei 3 principali erano quasi concordi, mentre solo il parallelo andava per conto suo. Non ci voleva la scienza per capire che forse si sarebbe accodato, a meno che non trascinava tutti gli altri giù. Tutto può succedere, ma non esageriamo! ;)
Bloccato