Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

eb717 ha scritto:Condivido all'incirca i 3 step di nevo, anche se non mi aspetto chissà quasi termiche...sia in questa strisciata d'inizio mese, che in seguito, quando però verso metà mese potrebbe arrivare la prima ondata di freddo.

Vediamo che farà il parallelo: insterà x la sua strada o si piegherà!?? ;)
Per carità ognuno è libero di vederla come vuole,ma io contesto questo tipo di approccio sempre al ribasso
Le termiche sono il cuore di una ondata di freddo, se non ci si aspetta chissà che termiche non ci si aspetta una vera ondata di freddo e d'altronde che senso ha allora parlare del gelo ad est e di tante cose....
o almeno se il freddo non scende chiedersi perchè: si eleva l'azzore ma non scende il freddo chissàche?
Cominciano a chiederci perchè il freddo chissàche non scende più in europa e non dite sempre che sono eccezione, abbiamo avuto isoterme toste negli inverni 2009, 2010 e 2012, dunque i casi non sono così rari.
sempre con stima
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

fuori dal coroImmagine
bilder uploaden e perchè non prenderla in cosiderazione? magari hanno ragione loro,con l'eventuale traslazione verso est risucchierebbe tanta aria fredda
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

iniestas ha scritto:
eb717 ha scritto:Condivido all'incirca i 3 step di nevo, anche se non mi aspetto chissà quasi termiche...sia in questa strisciata d'inizio mese, che in seguito, quando però verso metà mese potrebbe arrivare la prima ondata di freddo.

Vediamo che farà il parallelo: insterà x la sua strada o si piegherà!?? ;)
Per carità ognuno è libero di vederla come vuole,ma io contesto questo tipo di approccio sempre al ribasso
Le termiche sono il cuore di una ondata di freddo, se non ci si aspetta chissà che termiche non ci si aspetta una vera ondata di freddo e d'altronde che senso ha allora parlare del gelo ad est e di tante cose....
o almeno se il freddo non scende chiedersi perchè: si eleva l'azzore ma non scende il freddo chissàche?
Cominciano a chiederci perchè il freddo chissàche non scende più in europa e non dite sempre che sono eccezione, abbiamo avuto isoterme toste negli inverni 2009, 2010 e 2012, dunque i casi non sono così rari.
sempre con stima
Infatti Iniestas non mi aspetto in questa prima parte di dicembre una vera ondata di freddo. Dobbiamo però accontentarci dei sbuffi freddi, meglio di niente e almeno scongiurano il ritorno di termiche pazzesche come in questi giorni.
Condivido però quando Nevo dice che non possiamo sempre volere una -10. Iniestas bisogna guardare anche la realtà...intanto a me già un ritorno verso le medie, sarebbe qualcosa! ;)
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

ForzaPT ha scritto:Mi scuso in antico per il messaggio che lascerò che è un po fuori tema, l'avete visto dal sat quel violento temporale autorigenerante sulla Corsica orientale? Dove potrebbe andare a finire quel mostro?
l ho visto pure io veramente un mostro cmq credo appunto perche e rigenerante che non si muova
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Credo che dal primo dicembre in poi ..giochi aperti finalmente!!! :lol: mi spiace per la runnite di prime e il pessimismo cosmico ma sapete la cocente delusione di un inverno come lo scorso anno purtroppo ci ha segnati profondamente!!!
monte capanne
Forumista senior

4gen85 ha scritto:
ForzaPT ha scritto:Mi scuso in antico per il messaggio che lascerò che è un po fuori tema, l'avete visto dal sat quel violento temporale autorigenerante sulla Corsica orientale? Dove potrebbe andare a finire quel mostro?
l ho visto pure io veramente un mostro cmq credo appunto perche e rigenerante che non si muova
io lo vedo ad occhio nudo,qui all'elba sia appena sfiorati per ora :shock:
monte capanne
Forumista senior

monte capanne ha scritto:
4gen85 ha scritto:
io lo vedo ad occhio nudo,qui all'elba sia appena sfiorati per ora :shock:
all'interno si distinguono tre celle temporalesche,quella piu a sud è autorigenerante,si vede la sorgente,mentre una è davanti a pomonte e l'altra sopra capo corso
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Iniziati entrambi gli aggiornamenti di gfs; l'ufficiale è avanti di 30 ore.
VELENO

Messaggio da VELENO »

C'è qualcuno per il live? :roll:
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

VELENO ha scritto:C'è qualcuno per il live? :roll:
io lo seguo ma non so postare
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

CI sono, il parallelo è appena iniziato...
VELENO

Messaggio da VELENO »

[quote="turbo_dif"]C'è qualcuno per il live? :roll

io lo seguo ma non so postare[/quote]

idem :cry:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ciao grande eb :wink:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

idem
gemi65