Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
partiamo dal fatto che nessun longer o tendenza invernale dei vari opi ed altri hanno detto che dai primi di dicmebre arrivasse la siberia in casa ,si è sempre detto e ribadisco il mio concetto .stiamo facendo enormi passi avanti verso la stagione invernale ,prima di tutto perchè una grande notizia è che si rientra in media o leggermete sotto a seconda delle zone specie quelle adriatiche .sui rilievi del centrosud avremo delle spolverate anche a quote interessanti anche perchè parliamo di aria artica ,quindi + precipitazioni + lo zero termico scende ,si vede che al centrosud non mancheranno le precipitazioni anche moderate e attenzione perchè con i mari caldi si potrebbero formare temporali che potrebbero sfociare in neve anche a quote interessanti sugli appennini .altra notizia buona è che il tanto decantato ricompattamento non sara del tutto assoluto ,quindi parziali disturbi ci potranno essere .un altro elemento la qbo in segno meno che dovrebbe passare nei prossimi giorni a tutte le quote in senso negativo .indice nam ora è a -6 ,potrebbe risalire nei prossimi giorni ma è tutto da valutare .venendo alle performance dei modelli balza agli occhi almeno del sottoscritto il nuovo modello fim che dovrebbe sosituire il 9 dicembre il gf ufficiale e dalle prime uscite trovo coerenza nel portare avanti il cambio circolatorio a differenza di quello ufficiale che passa dai tropici al polo nel giro di 6 ore .non vi siete mai fatta la domanda del perchè ci sia tanta confusione dopo le 120 ore'?io si ,ai piani alti si stanno giocando le sorti della stagione invernale che oltretutto deve ancora iniziare ,e quindi i modelli fanno enormemente fatica ad inquadrare la situazione ,quindi la runnite e pessimismo lasciamoli ai caldofili che vorrebbero palloni rossi sempre e comunque .detto questo ribadisco il mio concetto
1 step
strisciata o no questo è da decifrare nei prossimi giorni
2 step probabile piallata azzorriana che portera gelate notturne -nebbie ed inversioni termiche con sempre ventilazione dai quadranti orientali
3 step
buone ma anche ottime chance di avere una seria botta artico -continentale causata dalla waw 2 in elevazione
dettagli da definire .
quindi chi da dicembre bruciato è fuoristrada .capisco la delusione dello scorso inverno ed agigungo se questo inverno è fallimentare lascio la mia passione e vado a vendere le grattachecche sulla spiaggia .
la carta qua sotto è a puro scopo didattico
un buon proseguimento a tutti

1 step
strisciata o no questo è da decifrare nei prossimi giorni
2 step probabile piallata azzorriana che portera gelate notturne -nebbie ed inversioni termiche con sempre ventilazione dai quadranti orientali
3 step
buone ma anche ottime chance di avere una seria botta artico -continentale causata dalla waw 2 in elevazione
dettagli da definire .
quindi chi da dicembre bruciato è fuoristrada .capisco la delusione dello scorso inverno ed agigungo se questo inverno è fallimentare lascio la mia passione e vado a vendere le grattachecche sulla spiaggia .
la carta qua sotto è a puro scopo didattico
un buon proseguimento a tutti

No, non mi hai sorpreso.michele57 ha scritto:Ulì, bene il tuo intervento chiaramente non diretto al sottoscritto. Che qualcuno faccia confusione lo possiamo "assolvere". Non tanto a coloro che "fantasticano" su episodi invernali clamorosi...anche questo, però, non diretto a te...Che ne dici? Di la verità, ti ho sorpreso? Mi auguro...benevolmente. Con spirito e simpatia Michele
Strabiliato, invece.
Hai detto 'du parole' dove però si condensa la verità.
Ma purtroppo viviamo in un'epoca dove conta il 'click',
e se per farti cliccare sanno che ti devono 'ingannare'
non si fanno scrupoli.
Ed invece di criticare questo andazzo , si va a crocefiggere
coloro che invece andrebbero assolti, come dici tu, senza riferimento
alcuno al sottoscritto.
Essere umili e dichiararlo, OGGI, non fa click....
Infatti!!ulisse55 ha scritto:No, non mi hai sorpreso.michele57 ha scritto:Ulì, bene il tuo intervento chiaramente non diretto al sottoscritto. Che qualcuno faccia confusione lo possiamo "assolvere". Non tanto a coloro che "fantasticano" su episodi invernali clamorosi...anche questo, però, non diretto a te...Che ne dici? Di la verità, ti ho sorpreso? Mi auguro...benevolmente. Con spirito e simpatia Michele
Strabiliato, invece.
Hai detto 'du parole' dove però si condensa la verità.
Ma purtroppo viviamo in un'epoca dove conta il 'click',
e se per farti cliccare sanno che ti devono 'ingannare'
non si fanno scrupoli.
Ed invece di criticare questo andazzo , si va a crocefiggere
coloro che invece andrebbero assolti, come dici tu, senza riferimento
alcuno al sottoscritto.
Essere umili e dichiararlo, OGGI, non fa click....
Ciao Michele, ti ringrazio!michele57 ha scritto:Orsofilo :grazie per la tua stima. Mi viene un dubbio: ma noi campani siamo un pò più realisti e sereni rispetto agli altri? D'accordo con il tuo equilibrato concetto. Paisà(diceva Totò) un pò di neve nelle tue(difficile meteorologicamente parlando)zone si vedrà in questo inverno 2014-15?
Beh forse essendo noi della Magna Grecia, abbiamo ereditato
il "modus operandi" dei grandi pensatori e filosofi del passato
Tornando in tema, caro Michele posso solo dirti
che ogni anno la fiocchettata coreografica imbianca le nostre campagne e
le colline circostanti, tralasciando lo scempio dello scorso anno...
Per la complessa geografia del mio territorio, l' evento è sempre
sul filo di lama, ovvio che dalle tue parti ci sia molta più possibilità
di realizzazione di precipitazioni nevose...
Tenevo a precisare che la neve in quasi tutta la Campania, escluso
l'agro aversano e il litorale Domiziano, non è cosa rara
come invece molti credono o vogliono far credere, non parlo però
dei mezzi metri di accumulo, questo è chiaro.
Post non del tutto 'coerenti'....ma belli da leggere.orsofilo ha scritto:Ciao Michele, ti ringrazio!michele57 ha scritto:Orsofilo :grazie per la tua stima. Mi viene un dubbio: ma noi campani siamo un pò più realisti e sereni rispetto agli altri? D'accordo con il tuo equilibrato concetto. Paisà(diceva Totò) un pò di neve nelle tue(difficile meteorologicamente parlando)zone si vedrà in questo inverno 2014-15?
Beh forse essendo noi della Magna Grecia, abbiamo ereditato
il "modus operandi" dei grandi pensatori e filosofi del passato![]()
![]()
Tornando in tema, caro Michele posso solo dirti
che ogni anno la fiocchettata coreografica imbianca le nostre campagne e
le colline circostanti, tralasciando lo scempio dello scorso anno...
Per la complessa geografia del mio territorio, l' evento è sempre
sul filo di lama, ovvio che dalle tue parti ci sia molta più possibilità
di realizzazione di precipitazioni nevose...
Tenevo a precisare che la neve in quasi tutta la Campania, escluso
l'agro aversano e il litorale Domiziano, non è cosa rara
come invece molti credono o vogliono far credere, non parlo però
dei mezzi metri di accumulo, questo è chiaro.
W la Campania...
PS: un saluto sincero a nevo, di cui approvo gli ultimi interventi.
-
cammach
- Forumista senior
Spaghi comunque ancora apertissimi dal 3 in avanti....si sta profilando un braccio di ferro tra HP Azzorre e lobo siberiano del VP per la conquista dell 'Europa centro-orientale, nulla ancora di definito, ma si può essere fiduciosi almeno..... 
Ps notare come per tutto il periodo coperto non si va sopra media....scusate se è poco!
Ps notare come per tutto il periodo coperto non si va sopra media....scusate se è poco!
Non solo per questo, credimi....ma è pur sempre un parere personale.cammach ha scritto:Spaghi comunque ancora apertissimi dal 3 in avanti....si sta profilando un braccio di ferro tra HP Azzorre e lobo siberiano del VP per la conquista dell 'Europa centro-orientale, nulla ancora di definito, ma si può essere fiduciosi almeno.....
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
cammach
- Forumista senior
D'accordissimo con teulisse55 ha scritto:Non solo per questo, credimi....ma è pur sempre un parere personale.cammach ha scritto:Spaghi comunque ancora apertissimi dal 3 in avanti....si sta profilando un braccio di ferro tra HP Azzorre e lobo siberiano del VP per la conquista dell 'Europa centro-orientale, nulla ancora di definito, ma si può essere fiduciosi almeno.....
PS sono dell' idea che se da noi non ci sono più scaldate vuol dire che su altri lidi si conserva il freddo.....parere personale ovviamente !:)