Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

jony87 ha scritto:E Reading ora arrivato a 120h continua con gli scenari di ieri sera, ponendo l'eventuale freddo oltralpe verso Francia e Spagna, anche se in compenso si torna quanto meno in media!

P.S: anche UKMO nel medio termine è simile a quanto vede ECMWF...vediamo se sarà anche GFS ad accodarsi o no!
metti e leva non trovano accordo neanche sul breve
jony87

Messaggio da jony87 »

4gen85 ha scritto:
jony87 ha scritto:E Reading ora arrivato a 120h continua con gli scenari di ieri sera, ponendo l'eventuale freddo oltralpe verso Francia e Spagna, anche se in compenso si torna quanto meno in media!

P.S: anche UKMO nel medio termine è simile a quanto vede ECMWF...vediamo se sarà anche GFS ad accodarsi o no!
Allora questo fatto avvalora ancora di più la tesi esposta da Eb, per la quale sto run parallelo per il momento non si sta rivelando sta gran cosa onestamente, dal momento che "sbarella" in modo incredibile soprattutto nel medio termine, come le ENS per ora dimostrano!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

run parallelo che continua a confermare ,bene cosi
Immagine
Immagine
ottimi movimenti in alto
Immagine
qua ci si puo lavorare
Immagine
spaghi di roma
Immagine
spaghi di bucarest
Immagine
varsavia
Immagine
primi spifferi invernali ,cè tempo per migliorare
nevofilo80

reading
Immagine
Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

jony87 ha scritto:
4gen85 ha scritto:

Allora questo fatto avvalora ancora di più la tesi esposta da Eb, per la quale sto run parallelo per il momento non si sta rivelando sta gran cosa onestamente, dal momento che "sbarella" in modo incredibile soprattutto nel medio termine, come le ENS per ora dimostrano!
infatti io anche a me non convince forse in questo momento il piu affidabile e reading anche se non la vede come vorrei :cry:
nevofilo80

belle anche queste emisferiche
Immagine
Immagine
nevofilo80

4gen85 ha scritto:
jony87 ha scritto:
4gen85 ha scritto: metti e leva non trovano accordo neanche sul breve
infatti io anche a me non convince forse in questo momento il piu affidabile e reading anche se non la vede come vorrei :cry:
affidatevi al parallelo e non sbaglierete mai ,non andate a cercare sempre il pelo quando non cè ,il parallelo è coerente mentre gli altri sbarellano ..poi fate come volete ,io guardo solo quello di modello
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
jony87 ha scritto: Allora questo fatto avvalora ancora di più la tesi esposta da Eb, per la quale sto run parallelo per il momento non si sta rivelando sta gran cosa onestamente, dal momento che "sbarella" in modo incredibile soprattutto nel medio termine, come le ENS per ora dimostrano!
affidatevi al parallelo e non sbaglierete mai ,non andate a cercare sempre il pelo quando non cè ,il parallelo è coerente mentre gli altri sbarellano ..poi fate come volete ,io guardo solo quello di modello
in realtà buono anche navgem notturno, quindi il parallelo non mi sembra isolato. ..
adry023

Messaggio da adry023 »

buongiorno a tutti! modelli ancora poco chiari per il futuro! nel frattempo domenica ce la faremo ad arrivare a 25 gradi con queste termiche?? sarebbe un piccolo record per fine novembre

Immagine
nevofilo80

1070 in groenlandia :lol:
Immagine
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

La wawe 2 ....Risorge e risponde....uscita del canadese ottimale.... 8)
Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

blizzard73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
4gen85 ha scritto: infatti io anche a me non convince forse in questo momento il piu affidabile e reading anche se non la vede come vorrei :cry:
in realtà buono anche navgem notturno, quindi il parallelo non mi sembra isolato. ..
Rispetto certamente per le opinioni altrui, ma rimango dell'avviso che questo run parallelo di GFS, in quanto in fase di rodaggio, sia tutto da verificare quanto ad affidabilità e quant'altro...poi, ripeto, in questi giorni l'ho visto cambiare versione più volte e quindi, se permettete, avrei ancora delle riserve riguardo la sua affidabilità! Lo dico senza cercare peli nell'uovo, ma cercando come faccio anch'io umilmente di osservare e comparare il tutto con gli altri runs! Un saluto e a piú tardi ;)
K1

Messaggio da K1 »

Sta diventando un miraggio l azzurro sopra l Italia nelle carte...
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Pioggia a secchiate anche a 1700 m...... :shock: :? :shock: {P.S. Apli.. non appennini.. :? }
Immagine
Ultima modifica di ContessaStrega il ven nov 28, 2014 8:54 am, modificato 1 volta in totale.
jony87

Messaggio da jony87 »

A proposito di run parallelo, leggevo da qualche parte che la sua "release" ufficiale sarebbe stata posticipata al 7 gennaio prossimo addirittura...casomai, se ritrovo l'articolo, lo posto in giornata! ;)
Bloccato