Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jony87

Messaggio da jony87 »

Fino a 192h ufficiale isolato e run parallelo anch'esso isolato ma non troppo, ma il restante fascio degli spaghi mi pare punti su valori più alti:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Balza all'occhio che per domenica la mia zona sfiorerà quasi la +15!! :shock:

Immagine

Poi graduale raffreddamento...il run di controllo per l'8 scende...vediamo domani! ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Questi son di Palermo!

Immagine

Mamma che fiammata estiva il 30! Non so che massime si possono toccare in Sicilia, ma a questo punti qualche 27-28 ci potrebbe essere benissimo! ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:Balza all'occhio che per domenica la mia zona sfiorerà quasi la +15!! :shock:

Immagine

Poi graduale raffreddamento...il run di controllo per l'8 scende...vediamo domani! ;)
Tutto giusto Eb, anche se per inciso il run di controllo è piuttosto isolato e mi pare anche che il resto degli spaghi non scenda quasi mai sotto la 0/-1, tranne qualche eccezione (tipo due erratici spaghi che si portano sulla -5)...a domani ;)

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Notte Jony!! Hai visto gli spaghi di palermo??? Almeno ad un caldofilo come te piace quel picco?? 8) :lol: :lol:
Io già brucio al pensiero...immagino il titolo di studio Aperto: ultimo weekend estivo in Sicilia...è da fine agosto che lo dicono!! :lol: :lol: :lol: :lol:
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:Notte Jony!! Hai visto gli spaghi di palermo??? Almeno ad un caldofilo come te piace quel picco?? 8) :lol: :lol:
Io già brucio al pensiero...immagino il titolo di studio Aperto: ultimo weekend estivo in Sicilia...è da fine agosto che lo dicono!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Sì beh, lo ammetto...fossi siciliano, per una carta così sbaverei 8) :lol: :lol:

A parte questo, vediamo domani che ci propongono ste carte sempre così "instabili" ultimamente :D Buonanotte :)
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Si ma la 18 a fine novembre nn si può sentire
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

jony87 ha scritto:
eb717 ha scritto:Notte Jony!! Hai visto gli spaghi di palermo??? Almeno ad un caldofilo come te piace quel picco?? 8) :lol: :lol:
Sì beh, lo ammetto...fossi siciliano, per una carta così sbaverei 8) :lol: :lol:

A parte questo, vediamo domani che ci propongono ste carte sempre così "instabili" ultimamente :D Buonanotte :)
Sono gusti...a me invece fa venire un nervoso!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Per te con quelle termiche, che punte saranno possibili al sud??
Condividi il mio pensiero esposto sopra??
Notte
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Il contesto sarà grossomodo anticiclonico
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Minimo 25 gradi nn sulla costa però
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:
jony87 ha scritto:

Sono gusti...a me invece fa venire un nervoso!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Per te con quelle termiche, che punte saranno possibili al sud??
Condividi il mio pensiero esposto sopra??
Notte
Condivido eccome il tuo pensiero, Eb, e penso che con quella +15 a 850hpa punte di 25/27 gradi non siano escluse localmente :) Comunque, ci vediamo domani sicuro :D Ancora buonanotte :)
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Stamattina e gfs ufficiale a vedere un po di fresco soprattutto al nord .....mah i balletti continuano....
jony87

Messaggio da jony87 »

4gen85 ha scritto:Stamattina e gfs ufficiale a vedere un po di fresco soprattutto al nord .....mah i balletti continuano....
Continua l'incertezza, ma il parallelo nel medio termine per ora é molto isolato, mentre nel lungo termine è il run di controllo a esserlo abbastanza:

Immagine

Buongiorno a tutti ;)
nevone71

Messaggio da nevone71 »

per il momento portiamo a casa il raffreddamento rinfrescamento che ci sarà di sicuro, poi si vedrà, non andiamo a cercare per forza carte estreme
jony87

Messaggio da jony87 »

E Reading ora arrivato a 120h continua con gli scenari di ieri sera, ponendo l'eventuale freddo oltralpe verso Francia e Spagna, anche se in compenso si torna quanto meno in media!

P.S: anche UKMO nel medio termine è simile a quanto vede ECMWF...vediamo se sarà anche GFS ad accodarsi o no!
Bloccato