Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
miki98

Messaggio da miki98 »

nevofilo80 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:buonasera a tutti ,provate a guardare reading in un altra ottica .guardate che hp al polo ...comunque il modello fim cioè il parallelo s eli porta dietro tutti tranquilli tra il 10 dicembre e il 17 botta grossa
Immagine
Nevo, ne sei veramente convinto?
non sono abituato a parlare tanto per farlo e lo firmo subito quello che ho scritto .se non avviene aprite un post e mi insultate :wink:
Beato te che hai tutte ste certezze :D :D
Speriamo sia come dici tu :wink:
burian1993

Messaggio da burian1993 »

nevofilo80 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:buonasera a tutti ,provate a guardare reading in un altra ottica .guardate che hp al polo ...comunque il modello fim cioè il parallelo s eli porta dietro tutti tranquilli tra il 10 dicembre e il 17 botta grossa
Immagine
non sono abituato a parlare tanto per farlo e lo firmo subito quello che ho scritto .se non avviene aprite un post e mi insultate :wink:
ahah ci mancherebbe... ognuno fa la sua previsione non deve essere mica condannato per così poco :lol: apparte gli scherzi cosa te lo fa pensare?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

burian1993 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto: Nevo, ne sei veramente convinto?
ahah ci mancherebbe... ognuno fa la sua previsione non deve essere mica condannato per così poco :lol: apparte gli scherzi cosa te lo fa pensare?[/quote
ci sono movimenti molto interessanti seguiti dagli indici ,quindi il target è quello ,non vi fossilizzate su di un singolo modello ,bisogna guardare sopra e vedrete che il parallelo è un cecchino
]
nevofilo80

poi si parla di fantomatici ricompattamenti brucia mese di dicembre o quasi ,nessun modello lo vede riaccopparsi talemente forte da piallare tutto ,mentre a 84 ore cè lo split
Immagine
nerone75

Messaggio da nerone75 »

nerone75 ha scritto: Per tirarvi un po' su guardate le carte delle anomalie stagionali ,del prestigioso modello CFSv2.
Ah ..... può darsi che nei prossimi giorni, migliorino ancora .......
ogni tanto ci indovino ........ :lol:

Ho letto le 20 paginate che avete scritto. Nel mio orticello non mi toccate febbraio 2013 ........ mese che qua ha scritto la storia recente.
Alla mia altezza oltre 2 metri di neve caduta, tetti spalati 2 volte, nessuno ricordava niente di simile dal 1985.
Come vedete la storia o gli eventi estremi sono molto molto relativi nella nostra eterogenea Italia che in casi super eccezionali viene interessata nel suo complesso.
Tutti ricordate l'avvezione eccezionale del 2012 che devastò l'adriatico.
La ricordo anch'io, molto freddo ma sapete quanta neve ai miei 950 mt ?
Zero.
Asciugapanni direbbe un simpaticone del forum ......... :lol:
burian1993

Messaggio da burian1993 »

nevofilo80 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:
Immagine
ahah ci mancherebbe... ognuno fa la sua previsione non deve essere mica condannato per così poco :lol: apparte gli scherzi cosa te lo fa pensare?
jony87

Messaggio da jony87 »

Immagine
Vedremo...tanto sappiamo bene che le previsioni oltre i 7 giorni è quasi inutile farle, figuriamoci a due settimane! Ma ci ritorneremo ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Nevo se il canadese frena davvero, allora tutto può venire già...ma se quest'atlantico continua a rompere..beh certo prima o poi la deve piantare, ma ad ora non abbiamo certezze su quando lo farà! ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:Nevo se il canadese frena davvero, allora tutto può venire già...ma se quest'atlantico continua a rompere..beh certo prima o poi la deve piantare, ma ad ora non abbiamo certezze su quando lo farà! ;)
Ecco bravo, come disse Iniestas in tempi non sospetti, l'Atlantico bisogna sempre tenerlo in debita considerazione ;)
ilConte

Messaggio da ilConte »

jony87 ha scritto:
Immagine
Vedremo...tanto sappiamo bene che le previsioni oltre i 7 giorni è quasi inutile farle, figuriamoci a due settimane! Ma ci ritorneremo ;)
Ciao mi fido di nevo se scrive queste cose vuol dire che ne è consapevole. Cmq è da monitorare quella cellula sulla spagna..attirerà aria dall'est CON L'AZZORRE CHE SI ELEVA SIAMO A CAVALLO...ma dobbiamo aspettare ancora qualche giorno.
nevofilo80

madden che va a 7-8-1 quindi freddo :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

ilConte ha scritto:
jony87 ha scritto:
Immagine
Ciao mi fido di nevo se scrive queste cose vuol dire che ne è consapevole. Cmq è da monitorare quella cellula sulla spagna..attirerà aria dall'est CON L'AZZORRE CHE SI ELEVA SIAMO A CAVALLO...ma dobbiamo aspettare ancora qualche giorno.
Questo non lo metto in dubbio, ma sai molto meglio di me che nessuno ha certezze assolute sui comportamenti dell'atmosfera nel lungo termine (la carte di questi giorni lo dimostrano pienamente), figuriamoci a lunghissima distanza...tanto alla fine, volente o nolente, noi commentiamo (e, in alcuni casi, speriamo), ma intanto la natura si muove come le pare e piace! Un saluto ;)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ultima grossa sofferenza...poi la discesa:
Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Parallelo già molto diverso a breve:

Immagine

Questo il run 12:

Immagine
vinzcopp

Messaggio da vinzcopp »

intanto (eb correggimi se sbaglio) l'Azzorre nel medio sembra elevarsi un pochino meglio, forte anche di un'Atlantico leggermente meno esasperato(?)
che preludi a un qualcosa di piacevole più in là? ;)
Bloccato