concordo... la -8 sarebbe perfetta; ma per averla sembra chiedere la luna... molto spesso per 1°C di differenza ho visto sbiancare le macchine si e no e invece 100 mt più in alto fare 20 cm di neve purtroppo è così spero che con i prossimi aggiornamenti modifichino le termiche ovviamente in positivoLAPPIN ha scritto:Una meno 6 nn pellicolare difficilmente porta neve sotto i 300 mt di base.
Ma il discorso è troppo lungo da affrontare ...
Nn è usciremmo più..
Novenne 2013 entrò Franca una meno 7..
La vera quota neve fu 300 mt, però a 150 mt sotto temporale nevoso fece 7 cm in 50 minuti .. Ma nn fu la vera quota neve..
Mi sono spiegato ?
Io cmq a 200 mt a 20 km dal mare a 30 dal gran sasso con la meno 6 tremo...
Meno 7 va bene , meno 8 gran qualità
Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
burian1993
- Vittorino2478
Scusate, ma chi è che non l'aveva ancora capito che non cambierà un cavolo di un bel niente? Secondo me col pssare dei run verrà ritrattato anche il riavvicinamento alle temetrature medie.eb717 ha scritto:Reading torna sui suoi passii!
Colata alta, centro-sud ancora abbastanza mite. Anche lui da un run all'altro modifiche enormi. Alla fine il + coerente sembra quello che va in pensione!!Stiamo messi bene!
Il parallelo fino ad ora non ha cavato un ragno da un buco. Chiaro che quando l'ufficiale andrà in pensione, il parallelo sarà perfezionato e proseguirà a lavorare più o meno come lavora oggi l'ufficiale.
Guardiamo l'ufficiale! Per ora quello e basta!
Lo sapevo che nn saremmo usciti ...
Ora arriverà un aquilano o un cunese che dirà ma qui nevica anche con la 2...
Ok.. Tutto é relativo e so che i microclimi fanno la differenza ... Ma conosco amandola, la mia ex studiava a camerino , quindi conosco il clima della zona.. Che poi è similare al mio..
Ho abitato 3 anni a Canzano , colle a 470 mt vicino al mare e vicino alla montagna .. 2012 130 cm.
So di che parlo..
Con una meno 4 per me nn nevica sotto i 650 mt. Con la situazione di partenza con poche prp , amandola nn é una conca é un colle .
Tutti professori ...
Ok.. Tutto é relativo e so che i microclimi fanno la differenza ... Ma conosco amandola, la mia ex studiava a camerino , quindi conosco il clima della zona.. Che poi è similare al mio..
Ho abitato 3 anni a Canzano , colle a 470 mt vicino al mare e vicino alla montagna .. 2012 130 cm.
So di che parlo..
Con una meno 4 per me nn nevica sotto i 650 mt. Con la situazione di partenza con poche prp , amandola nn é una conca é un colle .
Tutti professori ...
Aaaah con la -4 non nevica? Forse allora ti sei scordato la neve (per esempio) del 18 gennaio 2013 ad Amandola dove nevicò con una -3 -4 risicatissima e fece una 20 di cm. Con la -4 la neve è scontata (almeno dalle mie parti) la fà sempre.LAPPIN ha scritto:Lo sapevo che nn saremmo usciti ...
So di che parlo..
Tutti professori ...
Se vuoi ho anche una foto di quel giorno....
Concordo, i timori di Eb erano e sono tutt'ora fondati, infattiVittorino2478 ha scritto:Scusate, ma chi è che non l'aveva ancora capito che non cambierà un cavolo di un bel niente? Secondo me col pssare dei run verrà ritrattato anche il riavvicinamento alle temetrature medie.eb717 ha scritto:Reading torna sui suoi passii!
Colata alta, centro-sud ancora abbastanza mite. Anche lui da un run all'altro modifiche enormi. Alla fine il + coerente sembra quello che va in pensione!!Stiamo messi bene!
Il parallelo fino ad ora non ha cavato un ragno da un buco. Chiaro che quando l'ufficiale andrà in pensione, il parallelo sarà perfezionato e proseguirà a lavorare più o meno come lavora oggi l'ufficiale.
Guardiamo l'ufficiale! Per ora quello e basta!
Scusami per lo sfogo ma ci stava tutto in fondo, sicuramente dipende dal tipo di aria fredda (polare marittima o artica ecc.) ma con una -4 nevica, fidati.LAPPIN ha scritto:Eb nn sei più un moderatore ..![]()
Si lo so ma sono discorsi interessanti .. E nn mi pare il caso di aprire un td ad hoc..
No nn lo ricordo ero al sud Italia per lavoro . Io nn vivo l'inverno da 670 giorni esclusi quei 3 giorni di novembre 2013..
Mi manca l'inverno
Comunque ti capisco che ti manca l'inverno, anche io, come un pò tutti, vorremmo dopo tutta la sfiga dello scorso anno un pò di neve
Scusami ancora
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Pinguino70
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
non sono abituato a parlare tanto per farlo e lo firmo subito quello che ho scritto .se non avviene aprite un post e mi insultatePinguino70 ha scritto:Nevo, ne sei veramente convinto?nevofilo80 ha scritto:buonasera a tutti ,provate a guardare reading in un altra ottica .guardate che hp al polo ...comunque il modello fim cioè il parallelo s eli porta dietro tutti tranquilli tra il 10 dicembre e il 17 botta grossa