Guardate che divergenza ancora tra Ufficiale e Paralelo.
E' incredibile, è una barzelletta, oramai guardo le emissioni per sbellicarmi dalle risate, non servono ad altro che a questo.
Ufficiale

Parallelo

HaHaHaHaHaHaHaHaHa
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Però a guardare questa mappa dello 0°termico prevista a 150h, rispetto a stamattina, la QN (per quel che vale, sia chiaro) sarebbe sui 7/800 metri, qualcosa più in basso in caso di precipitazioni intense:miki98 ha scritto:Quelle termiche contano fino a un certo punto.... dato che (almeno dalle mie parti) ci saranno ottime precipitazioni e neve a bassa quotajony87 ha scritto:Tuttavia, rispetto alle 06z, le termiche a 500hpa non prevedono stavolta la -30 che rimane confinata sull'Alto Adriatico:siberian tiger ha scritto:freddo in arrivo anche al centro
Chi ci capisce, è bravo...Vittorino2478 ha scritto:Parliamo oramai di un breve periodo che inizia veramente a tendere al breve.
Guardate che divergenza ancora tra Ufficiale e Paralelo.![]()
![]()
![]()
E' incredibile, è una barzelletta, oramai guardo le emissioni per sbellicarmi dalle risate, non servono ad altro che a questo.
Ufficiale
Parallelo
HaHaHaHaHaHaHaHaHa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non sono molto daccordo, però ognuno ha la sua opinione!jony87 ha scritto:Però a guardare questa mappa dello 0°termico prevista a 150h, rispetto a stamattina, la QN (per quel che vale, sia chiaro) sarebbe sui 7/800 metri, qualcosa più in basso in caso di precipitazioni intense:miki98 ha scritto:Quelle termiche contano fino a un certo punto.... dato che (almeno dalle mie parti) ci saranno ottime precipitazioni e neve a bassa quotajony87 ha scritto: Tuttavia, rispetto alle 06z, le termiche a 500hpa non prevedono stavolta la -30 che rimane confinata sull'Alto Adriatico:
Tranquillo caro, non sei molto d'accordo, però da sta mappa che ti ho postato (che, ripeto, ha validità comunque molto relativa) sono arrivato a queste conclusioni...mica me le sono inventate insomma!miki98 ha scritto:Non sono molto daccordo, però ognuno ha la sua opinione!jony87 ha scritto:Però a guardare questa mappa dello 0°termico prevista a 150h, rispetto a stamattina, la QN (per quel che vale, sia chiaro) sarebbe sui 7/800 metri, qualcosa più in basso in caso di precipitazioni intense:miki98 ha scritto: Quelle termiche contano fino a un certo punto.... dato che (almeno dalle mie parti) ci saranno ottime precipitazioni e neve a bassa quota
lo sò che non te le sei inventate tranquillo jonyjony87 ha scritto:Tranquillo caro, non sei molto d'accordo, però da sta mappa che ti ho postato (che, ripeto, ha validità comunque molto relativa) sono arrivato a queste conclusioni...mica me le sono inventate insomma!miki98 ha scritto:Non sono molto daccordo, però ognuno ha la sua opinione!jony87 ha scritto: Però a guardare questa mappa dello 0°termico prevista a 150h, rispetto a stamattina, la QN (per quel che vale, sia chiaro) sarebbe sui 7/800 metri, qualcosa più in basso in caso di precipitazioni intense:
secondo voi a che quote potrebbe nevicare al centro con la configurazione proposta da GFS parallelo?jony87 ha scritto:Però a guardare questa mappa dello 0°termico prevista a 150h, rispetto a stamattina, la QN (per quel che vale, sia chiaro) sarebbe sui 7/800 metri, qualcosa più in basso in caso di precipitazioni intense:miki98 ha scritto:Quelle termiche contano fino a un certo punto.... dato che (almeno dalle mie parti) ci saranno ottime precipitazioni e neve a bassa quotajony87 ha scritto: Tuttavia, rispetto alle 06z, le termiche a 500hpa non prevedono stavolta la -30 che rimane confinata sull'Alto Adriatico:
Sì, ma entrano poi altri fattori in gioco, tipo l'omotermia, l'intensità delle precipitazioni (se ci saranno, e questo ancora non lo sappiamo) e le termiche a 500hpa se sono favorevoli o no a nevicate anche a quote medio/basse per non parlare dell'orografia...ahivoglia a variabili ancoramiki98 ha scritto:Non no lo sò che non te le sei inventate tranquillo jonyjony87 ha scritto:Tranquillo caro, non sei molto d'accordo, però da sta mappa che ti ho postato (che, ripeto, ha validità comunque molto relativa) sono arrivato a queste conclusioni...mica me le sono inventate insomma!miki98 ha scritto: Non sono molto daccordo, però ognuno ha la sua opinione!![]()
![]()
Pero con una -4 in quota a 1500m la neve riesce a cadere sui 500-600 m senza problemi![]()
Se lo trovi, passamelojony87 ha scritto:Sì, ma entrano poi altri fattori in gioco, tipo l'omotermia, l'intensità delle precipitazioni (se ci saranno, e questo ancora non lo sappiamo) e le termiche a 500hpa se sono favorevoli o no a nevicate anche a quote medio/basse per non parlare dell'orografia...ahivoglia a variabili ancoramiki98 ha scritto:Non no lo sò che non te le sei inventate tranquillo jonyjony87 ha scritto: Tranquillo caro, non sei molto d'accordo, però da sta mappa che ti ho postato (che, ripeto, ha validità comunque molto relativa) sono arrivato a queste conclusioni...mica me le sono inventate insomma!![]()
![]()
Pero con una -4 in quota a 1500m la neve riesce a cadere sui 500-600 m senza problemi![]()
![]()
![]()
Comunque, c'era un articolo di un meteorologo molto bravo che seguivo e che parla provo dello 0° termico...se vuoi, te lo passo, appena lo ritrovo