Nuova allerta 2 per Genova e levante ligure
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Nuova allerta 2 per Genova e levante ligure
Ci risiamo, dalle 21 di questa sera parte una nuova allerta 2 per la mia città, una città ormai martoriata dalle piogge, un territorio provato il cui terreno non riesce più a contenere neppure una goccia d'acqua, prova ne è il fatto che martedì sera i quartieri più occidentali della città sono andati nuovamente sott' acqua per un temporale che, seppur forte, è stato fortunatamente di breve durata; ormai basta veramente poco...

-
gianluca77
- Forumista senior
Re: Nuova allerta 2 per Genova e levante ligure
forza ragazzi!!finland77 ha scritto:Ci risiamo, dalle 21 di questa sera parte una nuova allerta 2 per la mia città, una città ormai martoriata dalle piogge, un territorio provato il cui terreno non riesce più a contenere neppure una goccia d'acqua, prova ne è il fatto che martedì sera i quartieri più occidentali della città sono andati nuovamente sott' acqua per un temporale che, seppur forte, è stato fortunatamente di breve durata; ormai basta veramente poco...
Per fortuna la situazione nel genovesato è molto tranquilla, dopo un forte temporale notturno (pioggia e fulminazioni molto intense nel mio quartiere) non ci sono stati fenomeni degni di nota.
Immagino già il putiferio mediatico che questo comporterà, soprattutto in virtù delle scuole chiuse e del fatto che molti genitori devono comunque portare i figli da nonni o parenti, spesso dalla parte opposta della città.
Quello dell' allarta 2 sta ormai a Genova diventando un problema non facile da gestire.
A tal proposito vi posto l' intervista del presidente di Limet, a mio avviso molto interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=Ne5PXaj ... e=youtu.be
PS: si tratta di un'associazione a livello regionale, quindi non credo di contravvenire al regolamento, se così non fosse togliete pure il video
Immagino già il putiferio mediatico che questo comporterà, soprattutto in virtù delle scuole chiuse e del fatto che molti genitori devono comunque portare i figli da nonni o parenti, spesso dalla parte opposta della città.
Quello dell' allarta 2 sta ormai a Genova diventando un problema non facile da gestire.
A tal proposito vi posto l' intervista del presidente di Limet, a mio avviso molto interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=Ne5PXaj ... e=youtu.be
PS: si tratta di un'associazione a livello regionale, quindi non credo di contravvenire al regolamento, se così non fosse togliete pure il video
L'allerta 2 ha ormai i contorni della farsa tanto che adesso l'hanno declassata a 1 in corso d'opera.
Qualsiasi appassionato un pò di meteo già ieri poteva capire che l'allerta 2 per oggi era quanto meno inopportuna.
Gli esperti dell'arpal, invece, la sera dell'alluvione del 7 ottobre, hanno disattivato il numero verde per le emergenze alle 19 per andare a cena. Intanto, mentre il Bisagno straripava, il sindaco era al teatro.
Qualsiasi appassionato un pò di meteo già ieri poteva capire che l'allerta 2 per oggi era quanto meno inopportuna.
Gli esperti dell'arpal, invece, la sera dell'alluvione del 7 ottobre, hanno disattivato il numero verde per le emergenze alle 19 per andare a cena. Intanto, mentre il Bisagno straripava, il sindaco era al teatro.