Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
Dadogirotti
- siberian tiger
è un approccio ancor più sbagliato a mio avviso soffermarsi solo sul breve e medio termine. Chiaro che i nostri modelli perdono di credibilità più si va a predirre nel futuro ma appunto per questo bisogna avere uno sguardo ancor più analitico e costruttivo, comparando anche più emissioni modellistiche e discutere su una possible e plausibile evoluzione.
Questo bisognerebbe fare in questo TD invece di lamentarsi SEMPRE sul fatto che le carte cambiano. Chiaro che ognuno di noi vuole una stagione invernale degna del suo nome ma l'atmosfera se ne frega dei nostri desideri, lei cerca e cercherà in continuazione un suo equilibrio. Noi possiamo con la tecnologia e le analisi sapere cosa potrebbe succedere istantaneamente ma basta (come tutti sappiamo) un battito d'ali di farfalla per cambiare tutto. Questa è la meteorologia e ni dovremmo limitarci a studiarla oggettivamente qui.
Questo bisognerebbe fare in questo TD invece di lamentarsi SEMPRE sul fatto che le carte cambiano. Chiaro che ognuno di noi vuole una stagione invernale degna del suo nome ma l'atmosfera se ne frega dei nostri desideri, lei cerca e cercherà in continuazione un suo equilibrio. Noi possiamo con la tecnologia e le analisi sapere cosa potrebbe succedere istantaneamente ma basta (come tutti sappiamo) un battito d'ali di farfalla per cambiare tutto. Questa è la meteorologia e ni dovremmo limitarci a studiarla oggettivamente qui.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- siberian tiger
chiedi a nerone75 mi pare fosse esperto dell'orso...iniestas ha scritto:anche in francia sopramedia record
in europa centrale e meridionale è una fase eccezionalmente mite
a parigi mitezza record negli ultimi 2 anni
ma dell'Orso non si sa più nulla? Si inzia sempre così, grande ORso, si sta termicizzando, etc etc..poi ..puff....non si sa più niente
gentilissimo iniestas sono d'accordo con te che non se ne parla piu' evidentemente si ha paura di sbilanciarsi in questo senso.....tutti paura della spinta atlantica ma come continuo sulla mia teoria la sorpresa sara' l'orso russo vedo anche un certo hp azzorriano piu' pimpante che sicuramente frenera' le velleita di oltre oceano andando spesso a dare una mano al collega russo....l'unica incognita che mi spaventa sara' solo l'eventuale ingrossamento azzorriano che potrebbe spanciare facendo sfilare le colate ad est ma al momento e' un rischio basso...........chiedo un tuo parere 
posso vedere cartine o indici che ti portano a questa conclusione? o sono sensazioni???delfino74 ha scritto:gentilissimo iniestas sono d'accordo con te che non se ne parla piu' evidentemente si ha paura di sbilanciarsi in questo senso.....tutti paura della spinta atlantica ma come continuo sulla mia teoria la sorpresa sara' l'orso russo vedo anche un certo hp azzorriano piu' pimpante che sicuramente frenera' le velleita di oltre oceano andando spesso a dare una mano al collega russo....l'unica incognita che mi spaventa sara' solo l'eventuale ingrossamento azzorriano che potrebbe spanciare facendo sfilare le colate ad est ma al momento e' un rischio basso...........chiedo un tuo parere
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
X siberian tiger ...piacere di fare la tua conoscenza e ben tornato. ...il mio riferimento era alla prognosi dell'Immacolata in poi....visto che pure la redazione non si sbalancia....intanto torniamo in media e prox aggiornamenti vediamo che succede....ora se non sbaglio il vortice polare viene visto un po debole di nuovo attorno al dieci quindi. ...un passo alla volta ecco...ciao Delfino... 
carissimo adryan non riesco a postarti le carte ma sulla base di una qbo- maggiore spinta di ozono ai poli e un pna+ non sara' impossibile vedere u vps disturbato con riflessi troposferici in questo scorcio stagionale e con un po' di fortuna non sara' difficile la progressione del gelo verso ovest dato tralaltro da un innevamento orientale discreto ciao