Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
adry023

Messaggio da adry023 »

Io con capisco tutti questi isterismi siamo al 27 novembre e sinceramente mi accontenterei di avere un inverno NORMALE, il mio normale non è 15 centimetri di neve a roma,firenze napoli, ma neve sull' appennino e sulle alpi e a momenti anche sui castelli romani e in pianura nelle città del nord! gia vedere gli spaghi di roma rientrare in media mi conforta visto che domenica probabilmente girerò a maniche corte dal caldo che farà!
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

so bone ste carte altroche'.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Parlare di quota neve è un pò prematuro comunque anche i 600 metri indicati da Jony confermano le basse quote indicate dal Duca.
E magari fosse, direi io viste le termiche da qui a domenica!
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

eb717 ha scritto:comunque ragazzi Reading è il primo run che vede un po' di freddo entrare...e tra l'altro le ens. non confermano. Tra poco dagli spaghi vedremo se il parallelo è fuori dal caro oppure ci sono spiragli! ;) A dopo
Uno spiraglio da parte di EB è da incorniciare! :D
Val epiù di 30 editoriali di "ipoetsi estreme" :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

gemi65 ha scritto:Parlare di quota neve è un pò prematuro comunque anche i 600 metri indicati da Jony confermano le basse quote indicate dal Duca.
E magari fosse, direi io viste le termiche da qui a domenica!
Beh certo, è ancora moooolto presto per parlarne, poiché come dice Eb bisogna vedere se le ENS confermano o no, ma potrebbe pure succedere, in casi di rovesciamenti di aria fredda così repentini! Staremo a vedere...
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Immagine
nevofilo80

giusto per didattica
Immagine
nevofilo80

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
L'Azzorre arriva in Groelandia :shock:
nevofilo80

Immagine
Immagine
delfino74

Messaggio da delfino74 »

run parallelo veramente impressionante la partita rimane aperta intanto continua il sedimento dell'aria fredda ad est e la costruzione dell'orso russo continuo a ribadire la mia tesi anche se in giro continuo a sentire un certo pessimismo.............certo dobbiamo capire che siamo in italia non in siberia :D
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Poi è normale con un elevazione seppur temporanea dell'hp, succede questo,
Festa per tutti!!! :lol:
nevofilo80

commento personale
per quanto mi riguarda da oggi in poi seguiro solo il parallelo cioè fim per evitare confusione con il run ufficiale che ha gia di suo la confusione in ogni run .mettiamoci in accordo tutti quanti senza fare polemiche e battibecchi e ne seguiamo uno solo
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

questa è una di quella classiche situazioni in cui dopo due settimane circa da un affondo freddo in usa si avvia l'ondulazione atlantica;in pratica dopo il matlempo autunnale e dopio il 4 dicemebre mi sembra ormia chiaro che si affermerà l'anticlone delle azzorre..
però sui paralleli

io credevo in a una irruzione artico continentale in scand + in evoluzione a NTAL +, ma la scand + è stata semismantellata dai GM, il recupero dei GPT in area NATL forse ci sarà, ma l'azzorre non si eleva a dovere e manca dunque quella intrusione d'onda per "staccare" il gelo dalla crosta del VP..
ciò che scende è solo la punta della punta dell'iceberg cioù guardate come rimane alta la - 12 adirrittura sulla scandinavia, per non parlare della - 20 che rimane aggrappata al soffitto del cirolo polare artico

con queste premesse non ci sarà nessuna ondata di gelo, ma soltanto un contesto termico che tornerà in media

mi rifiuto per amarezza di riaprire un nuovo TD su possibile record di caldo per Roma dopo ottobre anche novemebre, certo con sole quella +12 per domenica fa paura, se non piove la Capitale rischia un over 20 all'ultimo di novemebre cosa mai vista negli ultimi anni, che già di per sè hanno fatto abbastanza schifo per assenza di freddo

non voglio che l'amarezza da me espressa faccia straripare il forum di insulti vari..invito alla calma, non è detto che dobbiate seguire me, io semplicemente mi aspettavo di più

lungi da me decretare la fine dell'inverno già ora cmq. ma certo l'entusiasmo è diminuito :x
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:commento personale
per quanto mi riguarda da oggi in poi seguiro solo il parallelo cioè fim per evitare confusione con il run ufficiale che ha gia di suo la confusione in ogni run .mettiamoci in accordo tutti quanti senza fare polemiche e battibecchi e ne seguiamo uno solo
Immagine
Concordo e quoto!
Chiedo ai moderatori di bannare chiunque posti carte del vecchio gfs! :lol:
Scusate ma sono contento per il run appena uscito :oops: :P
Bloccato