Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Nessuna sorpresa e poche novità.
Graduale rientro delle termiche su gran parte del paese nella prima parte di Dicembre (e meno male perché novembre non ha visto una brinata in pianura....alla faccia della gradualità....).
Per il resto anche Dicembre presenterà tracce di invernicchio su parte del Nord e prosecuzione autunnale sul resto del paese. Il vero freddo sembra aver perso la strada dell'Europa e ancor più quella del mediterraneo
Di la verità: tu lo sapevi già che andava a finire così è?
E qualche chicca per il dopo? Dai dai, non tenerci in cordella...
O vuoi che te la scrivo io qualche frase che diresti tu? Sul genere: primavera anticipata a febbraio, sopra media da aprile, estate africana, autunno tropicale...
Tutto questo in base a cosa?
Continui a criticarmi senza motivo.
Domanda: fino qui ho sbagliato o cambiato di giorno in giorno le mie tendenze sull'autunno e l'inverno? Ho detto già la mia sull'intera stagione invernale e mi hai invitato a non essere ripetitivo...(se il vero freddo stà sull'estrema siberia orientale è dura che arrivi in Europa, tanto più se da 2 anni l'atlantico domina ancora e l'HP delle Azzorre in elevazione a nord è da cercare a "chi l'ha visto"). Io non ho problemi ad esporre le mie tendenze, se sbaglio accetto le critiche ma quando errori non ve ne sono non capisco perché continui a criticarmi e ritenermi uno sprovveduto in materia (cosa stai tranquillo che non sono....)
Ultima modifica di manu73 il gio nov 27, 2014 11:02 am, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nielse ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Parli della stessa persona che nel 2012-2013 prevedeva il 1929 e che l'anno scorso a fine novemebre parlava di un quasi febbraio 2012 a febbraio 2014 (23 gradi a Roma record assoluto storico dal 1870) e che adesso mi pare dice che la retrogressione non è roba per il comparto italiano..
Io vedo molta enfasi pro gelo, per carità, tutti i forum sono alimentati dalla voglia di freddo e io stesso sono un freddofilo però sto assumendo anche io la forma mentis di Uomo di Langa e non mi voglio più illudere troppo.
Evidentemente, GW a parte, forse è un ciclo sfavorevole a inverni freddi in Europa, se vedi ora l'asse del VP sarebbe perfetto per disce artico continentali ma poi vai a vedere la carte di GFS non c'è ancora nessuna colatona serie con termiche serie..
Termiche serie dignifica vedere le -16, - 20 che arrivano alla Germania, parlo di Germania di Baviera dove avere una - 8 1500 metri non è gelo ma freddo normalissimo per l'inverno
non dico che non si siano le potenzialità ma le stesse c'erano anche nel 2012-2013 e si è atteso particamente tre mesi per arrivare poi all'unica cruida ondata di gelo avvenita in primavera (marzo) in normandia
secondo me ci sono fattori che noi non consideriamo, scarsa attività dell'onda atlantica in elevazione, ingerenza del canadese, regime EA +, PNA che negli ultimi anni stanno impedendo ondate di gelo in europa
poi il mio è solo uno sfogo per carità, ma io non vedo in proiezione per il 15 dicemebre niente di sostanzioso solo un rientro nelle medie di dicemebre..
se questo è sostanzioso allora sono io che voglio troppo, tieni presente che non evdo tutto questo VP spappolato dopo la bilobazione vedo piuttosto un riaccorpmaneto perchè dopo una crisi in prima parte invernale il VP tende statisticamente a ricompattarsi quindi se l'europa non si becca il gelo nei prox 15-20 gg secondo me il VP si richiude e arriversi a gennaio 2015
felice di sbagliarmi
buon per te che hai tutte ste certezze ,sono contento dovrebbero assumerti a qualche sito meteo nazionale
Ma mi chiedo una cosa...ma questa foto profilo è realmente la tua faccia??? O stai messo peggio?!?!
😂😂😂😂😂😂
Addirittura ti sei andato a vedere i miei interventi del 2011...non hai proprio niente da fare se non continuare col tuo botta e risposta
Intanto a Roma domenica si sfiorano i 23° C...

comprati una bella televisione visto che quella foto è di un comico ed attore romano e sto ancora aspettando le carte che paventi ,se non sei capace a postare sulla prim apagina del forum cè il modo per postare cosi i tuoi lamenti avranno un senso,statte bene
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

un forum alla deriva. :D :lol: :D
nielse

Messaggio da nielse »

Sei uno spettacolo nevofilo😂😂😂
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Nessuna sorpresa e poche novità.
Graduale rientro delle termiche su gran parte del paese nella prima parte di Dicembre (e meno male perché novembre non ha visto una brinata in pianura....alla faccia della gradualità....).
Per il resto anche Dicembre presenterà tracce di invernicchio su parte del Nord e prosecuzione autunnale sul resto del paese. Il vero freddo sembra aver perso la strada dell'Europa e ancor più quella del mediterraneo
Di la verità: tu lo sapevi già che andava a finire così è?
E qualche chicca per il dopo? Dai dai, non tenerci in cordella...
O vuoi che te la scrivo io qualche frase che diresti tu? Sul genere: primavera anticipata a febbraio, sopra media da aprile, estate africana, autunno tropicale...
Tutto questo in base a cosa?
Continui a criticarmi senza motivo.
Domanda: fino qui ho sbagliato o cambiato di giorno in giorno le mie tendenze sull'autunno e l'inverno? Ho detto già la mia sull'intera stagione invernale e mi hai invitato a non essere ripetitivo...(se il vero freddo stà sull'estrema siberia orientale è dura che arrivi in Europa, tanto più se da 2 anni l'atlantico domina ancora e l'HP delle Azzorre in elevazione a nord è da cercare a "chi l'ha visto"). Io non ho problemi ad esporre le mie tendenze, se sbaglio accetto le critiche ma quando errori non ve ne sono non capisco perché continui a criticarmi e ritenermi uno sprovveduto in materia (cosa stai tranquillo che non sono....)
2 anni fanno tendenza nella meteo. Lo scopro adesso.
Quindi si è aperto un ciclo secondo te?
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Generà così già è meglio.
Vedi che se vuoi ce la puoi fare.
tito84

Messaggio da tito84 »

Madò... Sembra un forum di donne in sindrome premestruale!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Occhi sempre puntati alla wawe. Dovà prima o poi l'erezione giusta l'azzecca sto cavolo di hp.
nevofilo80

Immagine
Immagine
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

E' normale che il forum vada alla deriva. La meteo è diventata teatrino, soprattutto quella "ufficiale" figuriamoci un forum che già per sua natura è incline a tutto ciò.
Invece di fare un bagno di umiltà i meteorologi iniziano a diventare iper produttivi aoumentano il numero di articolo e analisi che sfornano ogni giorno, ogni ora ogni minuto, e la gran parte di essi su temi long, fanta o addirittura stagionali, tutti regolarmente sbagliati.
Momento delicatissimo in cui bisognerebbe prendere una pausa di riflessione, per gardarsi indietro, la reazione è esattamente opposta nella confusione più totale si inizia a sparare a vanvera senza freni.
siberian tiger

Messaggio da siberian tiger »

E occhi sempre puntati all'est ;-)
Da quello stagno freddo in creazione potrebbero venirne fuori delle belle scaldate 8)
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

tito84 ha scritto:Madò... Sembra un forum di donne in sindrome premestruale!
Piu che altro un branco di checche isteriche in astinenza da C
ML spero riprenda provvedimenti.
Non e possibile continuare a leggere pagine intere di insulti a desta e manca
buona giornata
nevofilo80

Immagine
Immagine
a mio parere si potrebbe avere anche un irruzione di aria artica
nevofilo80