questa scusa http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... d0a21.htmlVittorino2478 ha scritto:E' fenomenale questo Avatar, che rafforza le buone notizie, e sdrammatizza le cattive!Sei tu?
Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
monte capanne
- Forumista senior
io l'ho detto giorni fa,ma nessuno mi ha consideratoLAPPIN ha scritto:mi fai morire....
forse manca la materia prima ovvero il gelo nn troppo lontano...
nn mi pare ci siano termiche gelide su europa(ucraina, polonia, romania)
o sulla lapponia, mi pare una meno 5\6 al piu'.
la sinottica e' buona..
il range temporale che che se ne dica e' ancora nel long..
siamo oltre le 190\200 ore.
aspettare..
i modelli fanno una fatica immane ad inquadrare la situazione reale..
ma se dalla prossima settimana rimarra' solo il pararllelo, perché nn si guarda solo quello???????????????????
l'altro e' stato rottamato mi pare
- nevofilo80
dovrebbe essere attivo fino al giorno 9 dicembre e lo ribadisco come ha fatto monte capanne guardate il parallelo da ora in poimonte capanne ha scritto:io l'ho detto giorni fa,ma nessuno mi ha consideratoLAPPIN ha scritto:mi fai morire....
forse manca la materia prima ovvero il gelo nn troppo lontano...
nn mi pare ci siano termiche gelide su europa(ucraina, polonia, romania)
o sulla lapponia, mi pare una meno 5\6 al piu'.
la sinottica e' buona..
il range temporale che che se ne dica e' ancora nel long..
siamo oltre le 190\200 ore.
aspettare..
i modelli fanno una fatica immane ad inquadrare la situazione reale..
ma se dalla prossima settimana rimarra' solo il pararllelo, perché nn si guarda solo quello???????????????????
l'altro e' stato rottamato mi pare
Grande anticiclone africano nel weekend, che si allunga sull'Italia, speriamo di poter godere di giornate soleggiate e che la nebbia non rompi le scatole.
Ultima modifica di nielse il mer nov 26, 2014 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
EH ..... ma le devi dire tutte .......
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... 72c20.html
Pensare che sul sito dicono un'altra cosa
Su una cosa jony, con cui ho un po' scherzato nei giorni scorsi e che ringrazio per lo spirito, ha certamente ragione, purtroppo
Ultima modifica di nerone75 il mer nov 26, 2014 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
cmq se guardate le termiche a 850 del parallelo haun passaggio innaturale e a mioa vviso fuorviante tra le 186 e le 192 ore.
parlo a scala europea.
alle 186 sembra scendere un bel nucleo freddo, a 192 zero tutto in francia\spagna, quando pwer quel movimento occorrono almeno 36 ore e nn 6.
insomma previsione lungi dall'esser chiara
parlo a scala europea.
alle 186 sembra scendere un bel nucleo freddo, a 192 zero tutto in francia\spagna, quando pwer quel movimento occorrono almeno 36 ore e nn 6.
insomma previsione lungi dall'esser chiara
Infatti...ripeto quello che ho detto prima: mi aspetto anche una 0/-2, che ci sta x l'inizio di dicembre, ma nulla più! Aspettiamo che il serbatoio del freddo si ricarichi, poi ne riparliamo!LAPPIN ha scritto:EB ma sono carte a 250 ore.
valenza prossima a zero.
l'importante come diceva iniestas sono due cose:
hp e gelo a est.
ovvero l'impianto.
poi se arriva una zero una meno2 o una meno 4 meglio.
io nn vedo gelo in europa.
al massimo una meno 8 a spasso ma son sempre carte oltre le 200 ore.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Amici miei buona giornata a tutti ed attenzione......! L'ho detto pure ieri sera: è consigliabile non andare oltre il 5 dicembre. La situazione è in evoluzione nella direzione sperata dal 95% dei frequentatori di questo forum. Solo pazienza...... Non soffermiamoci solo su ogni run ma guardiamo l'insieme delle corse e l'evoluzione generale.
-
gemi65
Uau hai perso la tua proverbiale calma avvocà!iniestas ha scritto:ho capito e allora?gemi65 ha scritto:Certo che nulla a che vedere con l'anno scorso.iniestas ha scritto:Dobbiamo cercare di essere più oggettivi possibili e non si può non notare che da ieri i GM vedono con insistenza la rinascita dell'Hp azzorre e dunque un cambio di aptterne: stop alle correnti atlantiche, aumento dei GPT in area NTAl e raffreddamento dell'est eurropa, anche importante sulla Russia..
Fino all'altro ieri l'interazione ovest- est sembrava essere l'unica via possibile, oggi l'Hp azzorre si pone in leggero vantaggio 55% vs 45%
in pratica alcune corse sembrano orporre il pattern errato che alcuni longers vedevano per novemebre: hp ad oves e infiltrazioni fredde basse adriatiche e sud.
Cmq ancora tanta incertezza...
Però, a ben guardare, abbiamo sempre detto che avere gran freddo sull'Italia servono due cose: L'Hp azzorre ad ovest e il gelo ad est.
Pare che vogliano esserci entrambe, certo ancora non si vedono carte da ondate di gelo, e questo è misterioso, certo è che se non fa niente nemmeno con queste configurazioni "ideali" (notate l'asse del VP che in posizione quasi perfetta per ondate artico-continentali in europa) meglio dedicarsi ad altro hobby.
a parte che nessuno ha detto che sarà come l'anno scorso, ma dove va a parare questo discorso?
mi pare che giocate semper al ribasso: l'anno scorso è il peggio del peggio, quindi a te piace vincere facile, comuqnue vada sarà un successo questo inverno, tanto non è come l'anno scorso..
mi pare la storia dell'estate che se non è come il 2003 è una grande estate..
mah..
Cambiare in corsa è esercizio di tanti qua dentro.