Un giorno d'inverno
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Un giorno d'inverno
Vi è gia' capitato nelle giornate invernali di guardare fuori dalla finestra e vedere la neve che scende e ricopre piano piano ogni cosa. Si vedono i pettirossi e le cince in cerca di cibo che zampettano sul vostro balcone. Quando poi viene sera tutto diventa ancora più magico! Si può' veramente essere felici con poco. Io non vedo l'ora ora che arrivi questo magico momento, cosi' potro' gioire ancora come un bimbo!
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Re: Un giorno d'inverno
sto in ufficio.Rughina67 ha scritto:Vi è gia' capitato nelle giornate invernali di guardare fuori dalla finestra e vedere....
se guardo fuori dalla finestra c'è il rumeno col megafono sul furgone che ritira ferro vecchio.
- lities
- *Forumista TOP*
Si splendida sensazione, bene o male da me succede tutti gli inverni, tranne casi rari (vedi inverno 2006/2007)Rughina67 ha scritto:Vi è gia' capitato nelle giornate invernali di guardare fuori dalla finestra e vedere la neve che scende e ricopre piano piano ogni cosa. Si vedono i pettirossi e le cince in cerca di cibo che zampettano sul vostro balcone. Quando poi viene sera tutto diventa ancora più magico! Si può' veramente essere felici con poco. Io non vedo l'ora ora che arrivi questo magico momento, cosi' potro' gioire ancora come un bimbo!
Beh, certo non proprio idilliaco,certo dipende molto da dove vivi. Io mi ritengo fortunata visto che abito in un paese che,con o senza neve,e' sempre bello. Comunque la frase l' ho scritta per far sognare un poco anche quelli come te che non hanno la possibilità' di vedere quello che vedo ioerboss ha scritto:sto in ufficio.Rughina67 ha scritto:Vi è gia' capitato nelle giornate invernali di guardare fuori dalla finestra e vedere....
se guardo fuori dalla finestra c'è il rumeno col megafono sul furgone che ritira ferro vecchio.
- giulys
- Forumista senior
Mi ricordo ancora quando alle elementari, nelle giornate grigie invernali, guardavo fuori dalla finestra sperando di vedere scendere i magici fiocchetti.
Piccola disgressione, in classe eravamo in 9 o 10 ma coprivamo tutte le classi dalla prima alla quinta elementare; sembra di parlare di una scuola di montagna, invece si trovava nel comune di Torino.
Piccola disgressione, in classe eravamo in 9 o 10 ma coprivamo tutte le classi dalla prima alla quinta elementare; sembra di parlare di una scuola di montagna, invece si trovava nel comune di Torino.
- luca90
- *Forumista TOP*
quando vedo nevicare? chi mi vede quando nevica mi da sempre del matto
ricordo lo scorso inverno ad esempio a Livigno, in nottata cominciò a nevicare tutti i miei amici erano nelle proprie stanze a riposare, io mi alzai guardai alla finestra e praticamente cominciai ad impazzare con urli e atti da esaltato, non vi dico le comiche per gli insulti presi da chi dormiva
ogni volta che vedo nevicare per me è un emozione unica, nella mia mente svaniscono tutti i pensieri, rimane solo la gioia, la voglia di divertirmi e quel sorriso da 32mila denti stampato in faccia!
ricordo lo scorso inverno ad esempio a Livigno, in nottata cominciò a nevicare tutti i miei amici erano nelle proprie stanze a riposare, io mi alzai guardai alla finestra e praticamente cominciai ad impazzare con urli e atti da esaltato, non vi dico le comiche per gli insulti presi da chi dormiva
ogni volta che vedo nevicare per me è un emozione unica, nella mia mente svaniscono tutti i pensieri, rimane solo la gioia, la voglia di divertirmi e quel sorriso da 32mila denti stampato in faccia!
Oh Luca,sembri la copia di mio marito.Anche lui quando nevica si alza di notte per vedere la neve che scende.Certo che mi ricordo quando ero bambina,nevicava molto più spesso ! A volte ne scendeva anche un metro. Per noi era una festa,per mio papà un po' meno visto che doveva muoversi con l'auto. Speriamo che quest'anno arrivi presto! Se riuscirò ,vista la mia imbranataggine, posterò delle fotoluca90 ha scritto:quando vedo nevicare? chi mi vede quando nevica mi da sempre del matto![]()
ricordo lo scorso inverno ad esempio a Livigno, in nottata cominciò a nevicare tutti i miei amici erano nelle proprie stanze a riposare, io mi alzai guardai alla finestra e praticamente cominciai ad impazzare con urli e atti da esaltato, non vi dico le comiche per gli insulti presi da chi dormiva![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
vedo che non sono solo io il pazzo quindi, la nostra amata dama ha poteri inimmaginabili
ne combino di tutti i colori quando nevica, ma poi vogliamo mettere la bellezza di una città che viene ricoperta dal candido manto bianco e sopratutto delle quiete che si sente nelle serate nevose?
io pure come cribbio fumerei assieme a te rughina, ti leggo ogni tanto e sei una bella persona!
ne combino di tutti i colori quando nevica, ma poi vogliamo mettere la bellezza di una città che viene ricoperta dal candido manto bianco e sopratutto delle quiete che si sente nelle serate nevose?
io pure come cribbio fumerei assieme a te rughina, ti leggo ogni tanto e sei una bella persona!
luca90 ha scritto:vedo che non sono solo io il pazzo quindi, la nostra amata dama ha poteri inimmaginabili![]()
ne combino di tutti i colori quando nevica, ma poi vogliamo mettere la bellezza di una città che viene ricoperta dal candido manto bianco e sopratutto delle quiete che si sente nelle serate nevose?![]()
In effetti non scrivo molto,mi piace molto più leggere. Anche perchè non sono molto ferrata su tutti gli argomenti di meteorologia; amo molto seguire tutti i vostri discorsi e cerco di imparare qualcosa. La neve è sempre magica in qualsiasi posto cada,forse perchè attutisce tutti i rumori come dici tu. Forse perchè ci fa tornare bambini per un po'. Grazie per "una bella persona"; credo che nella vita essere gentili paghi sempre. Per quello che posso immaginare leggendoti,anche tu sei una bella persona; chissà magari un giorno io te e Cribbio fumeremo assieme( sempre che io inizi a fumare), magari di rabbia
- luca90
- *Forumista TOP*
la neve fa tornare bambini, dici benissimo cara rughina, è una sensazione straordinaria il solo veder nevicare, si spera che l'imminente inverno possa regalarci grandi emozioniRughina67 ha scritto:luca90 ha scritto:vedo che non sono solo io il pazzo quindi, la nostra amata dama ha poteri inimmaginabili![]()
ne combino di tutti i colori quando nevica, ma poi vogliamo mettere la bellezza di una città che viene ricoperta dal candido manto bianco e sopratutto delle quiete che si sente nelle serate nevose?![]()
In effetti non scrivo molto,mi piace molto più leggere. Anche perchè non sono molto ferrata su tutti gli argomenti di meteorologia; amo molto seguire tutti i vostri discorsi e cerco di imparare qualcosa. La neve è sempre magica in qualsiasi posto cada,forse perchè attutisce tutti i rumori come dici tu. Forse perchè ci fa tornare bambini per un po'. Grazie per "una bella persona"; credo che nella vita essere gentili paghi sempre. Per quello che posso immaginare leggendoti,anche tu sei una bella persona; chissà magari un giorno io te e Cribbio fumeremo assieme( sempre che io inizi a fumare), magari di rabbiaCiao Rughi
grazie per i tuoi complimenti mi fanno molto piacere, però non fumare al massimo assieme a cribbio ci daremo dentro con le sigarette elettroniche