Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

eb717 ha scritto:
erboss ha scritto:
eb717 ha scritto:Oh mamma!

Immagine
Ma vedrai.. domattina qualcuno avrá il coraggio di dirti che non devi essere deluso e che l'impianto é comunque buono :D
O no? Ciao
Beh almeno nel fanta una strisciatina c'è!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
É la colata dell'Immacolata dell'anno scorso..che ha preso il giro largo!...
Buonanotte :)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

erboss ha scritto:
eb717 ha scritto:
erboss ha scritto: Ma vedrai.. domattina qualcuno avrá il coraggio di dirti che non devi essere deluso e che l'impianto é comunque buono :D
O no? Ciao
Beh almeno nel fanta una strisciatina c'è!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
:lol: :lol: :lol:
Ti vedo assai pessimista come mai?? :wink:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Si ma dopo le 180 ore nn hanno valore , nel senso che oggi ti mettono una meno 2 domani una 4.. Credo ci vorrà domenica per capire meglio
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Cribbio ha scritto:
erboss ha scritto:
eb717 ha scritto:Oh mamma!

Immagine
Ma vedrai.. domattina qualcuno avrá il coraggio di dirti che non devi essere deluso e che l'impianto é comunque buono :D
O no? Ciao
Che stronzio! :lol:
o certo che è buono come impianto, me ne torno a fare pic nic :lol: :shock:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

eb717 ha scritto:
erboss ha scritto:
eb717 ha scritto: Beh almeno nel fanta una strisciatina c'è!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
:lol: :lol: :lol:
Ti vedo assai pessimista come mai?? :wink:
Nooooooo :)
Peter94

Messaggio da Peter94 »

A proposito di somiglianze con l' episodio dell' anno scorso, guardate qua sotto (specialmente ad est).

Immagine
Immagine
michele57

Messaggio da michele57 »

Non so postare. Chiedo scusa. Cmq. stasera esortavo gli amici del forum a essere obiettivi sull'evoluzioni proposte dai modelli. Un eventuale est-shit l'avevo messo in cantiere(n.d.r.).Il run 18 mi ha dato conferma. Le note da "spiaggia" consentitemi sono fuori luogo anche se vanno prese come divagazioni che qualche volta servono a sdrammatizzare il clima presente nel forum. Erboss(moderatore) attento in queste sortite poco professionali. Sei sempre un moderatore. Diamo l'esempio. Tornando in tema:importantissimo l'impianto intorno alle 168 ore. Sull'evoluzione successive si capirà fra diversi run. D'accordo con Tifone sui reiterati tentativi meridiani fin verso la fine della prima decade di dic.(non per le mappe viste oltre le 300 ore...)Domani altro giro. Cmq. fase interessante.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Ma jackfrost ?
Tralasciando il fatto che sia moderatore, dové??
Perché nn commenta più le carte??
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

michele57 ha scritto:Non so postare. Chiedo scusa. Cmq. stasera esortavo gli amici del forum a essere obiettivi sull'evoluzioni proposte dai modelli. Un eventuale est-shit l'avevo messo in cantiere(n.d.r.).Il run 18 mi ha dato conferma. Le note da "spiaggia" consentitemi sono fuori luogo anche se vanno prese come divagazioni che qualche volta servono a sdrammatizzare il clima presente nel forum. Erboss(moderatore) attento in queste sortite poco professionali. Sei sempre un moderatore. Diamo l'esempio. Tornando in tema:importantissimo l'impianto intorno alle 168 ore. Sull'evoluzione successive si capirà fra diversi run. D'accordo con Tifone sui reiterati tentativi meridiani fin verso la fine della prima decade di dic.(non per le mappe viste oltre le 300 ore...)Domani altro giro. Cmq. fase interessante.
Ringrazia che non sono un moderatore. Ti avrei bannato già per "n.d.r."
Pensa per il resto.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Spaghi 18:

Immagine

Non eccelsi, ma mi accontento, almeno si torna vicini alla media...! ;)
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Spaghi gfs18 che confermano il calo termico a partire dai primi di dicembre; leggero passo indietro sul long rispetto a quelli del run 12.

Spaghi 18
Immagine

Spaghi 12
Immagine

Come detto da alcuni, ci vorrà ancora qualche giorno per sciogliere la prognosi.
michele57

Messaggio da michele57 »

"Cribbio" ma cosa hai capito? N.d.r= nota da ricordare, nel senso che avevo intuito 'l'est shift."Per il resto ho l'impressione che gli ultimissimi minuti(o secondi se vuoi) della Roma e del Manchester City abbiano inciso sulle tue"aspre" considerazioni che respingo al mittente. La mia educazione e il mio atteggiamento costruttivo l'ho sempre espresso nel forum. La stima sempre ricevuta da tutti(meno la tua) testimonia che il tuo intervento è fuori luogo. Comunque il moderatore "Erboss" stranamente pessimista sull'evoluzione del GFS 18, e in democrazia ci sta tutto,(sollecitazione che gli ha girato pure l'amico Eb717) è una persona che non metto mai in discussione(ottimo il suo comportamento nella diatriba Ulisse 55-Eb717)e al quale chiedo scusa per averlo scambiato per Eb717, il quale sempre con la sua simpatia ci annunciava tempo da spiaggia. Ma con Eber ci capiamo bene. Il coro stonato purtroppo e ripeto aspro e fuori luogo è stato solo di qualcun'altro. Solo questo mi sento di dire e ti auguro con tutto il cuore di superare il turno e magari, da interista quale io sono, contendere alla Juventus lo scudetto 2014-15(ma questo purtroppo sarà molto difficile).
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno a tutti...la data x un cambio resta tra il 4 e 5.....certo che la colatona da meno venti è sparita ci son solo colatine :wink: a parte gli scherzi dai vediamo reading e cm va in giornata coi nuovi aggiornamenti. ...mio umile pensiero :wink:
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Ottima elevazione della Wave2 con geopotenziali importanti su UK..
Un po' più ad ovest e sarebbe davvero perfetto! Da Notare cmq che in tale run arriverebbe una -8 su 2/3 dell'Italia e una -12 sul vicino Est Europeo... La dimostrazione che tutto sarebbe ancora in gioco...
Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

BurianBN ha scritto:Ottima elevazione della Wave2 con geopotenziali importanti su UK..
Un po' più ad ovest e sarebbe davvero perfetto! Da Notare cmq che in tale run arriverebbe una -8 su 2/3 dell'Italia e una -12 sul vicino Est Europeo... La dimostrazione che tutto sarebbe ancora in gioco...
Immagine
Questa emisferica è da sogno!!! :wink:
Bloccato