Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Dadogirotti ha scritto:Salve a tutti... Vi leggo da un po' di tempo, più volte al giorno... Ormai è diventata una droga porca vacca... Non ho mai scritto perché non mi sento alla vostra altezza, mi limito a leggere e rileggere e poi provo a trarre le mie conclusioni. Detto ciò, io quest'anno dal profondo basso della mia esperienza ci credo. Orcocane. Poi, lo scopo primario del mio post è solo quello di ringraziarvi. Per l'impegno, per le gioie e i dolori e per i vostri litigi. Siete trooooppo mitici...!
Occhio solo a non far 'girar dadi' al 'Prof'...
CLASSE '55...
Vedi che poi fa...

BENVENUTO.
8)

ULI. :wink:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Dicembre sembra iniziare sotto buoni auspici.. Nn credo andremo oltre una meno 2/3 sui confini alpini e Adriatico settentrionale . Nella migliore delle ipotesi ..aggiungo .
Il dopo è un rebus , io ancora nn ho capito se esiste la colata successiva :shock: :D
Mi devo ricredere ( almeno ) sulla prima parte di dicembre, nn mi aspettavo che si virasse dalla più 10 ad una zero o giù di li .. Credo che l'atlantico romperà le palle, ma l'Europa vivrà le sue grosse occasioni .. Nn mi stupirei se andasse a spasso una meno 15/18, almeno su est Europa . L'Italia avrà le sue occasioni . Certo che gem di questo pom e gfs 06 ci mostravano il burian..
Che poi chiariamo un discorso avere una meno 10 democratica è già difficilissimo.. Nn credo sia mai arrivata la meno 20 dal 1900 se escludiamo i confini alpini.
Vediamo domani che dicono gli spaghi , certo alcuni vanno giù.
Di certo dal 3 dic avremo finalmente l'inverno .
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

LAPPIN ha scritto:Dicembre sembra iniziare sotto buoni auspici.. Nn credo andremo oltre una meno 2/3 sui confini alpini e Adriatico settentrionale . Nella migliore delle ipotesi ..aggiungo .
Il dopo è un rebus , io ancora nn ho capito se esiste la colata successiva :shock: :D
Mi devo ricredere ( almeno ) sulla prima parte di dicembre, nn mi aspettavo che si virasse dalla più 10 ad una zero o giù di li .. Credo che l'atlantico romperà le palle, ma l'Europa vivrà le sue grosse occasioni .. Nn mi stupirei se andasse a spasso una meno 15/18, almeno su est Europa . L'Italia avrà le sue occasioni . Certo che gem di questo pom e gfs 06 ci mostravano il burian..
Che poi chiariamo un discorso avere una meno 10 democratica è già difficilissimo.. Nn credo sia mai arrivata la meno 20 dal 1900 se escludiamo i confini alpini.

E dillo...no? DEGNO......e che ce vo...annamooooo.... :wink:
strato73

Messaggio da strato73 »

ulisse55 ha scritto:
LAPPIN ha scritto:Dicembre sembra iniziare sotto buoni auspici.. Nn credo andremo oltre una meno 2/3 sui confini alpini e Adriatico settentrionale . Nella migliore delle ipotesi ..aggiungo .

E dillo...no? DEGNO......e che ce vo...annamooooo.... :wink:
Io credo che entro il 20 Dicembre avremo una bordata seria :roll:
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Speriamo ..
Scusate la franchezza.. Ma chi c'è di preparato realmente qui?
Chi mi spiega per favore la tendenza che si ipotizza dal 4/5 dic??
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Saluto tutti i nuovi e i rientri (come Elena)...l'inizio dell'inverno attira tutti!! :lol:
Bene, siamo quindi pronti per seguire i live serali insieme!
Che ora raddoppia...ufficiale e parallelo insieme! :D :D
Appuntamento a tra poco...tra circa mezz'ora su questo canale! :mrgreen:
nerone75

Messaggio da nerone75 »

LAPPIN ha scritto:Speriamo ..
Nessuno.
Il bello è quello.
:lol: :lol: :lol:

E' una battuta non vi offendete ........... :lol:
Ultima modifica di nerone75 il mar nov 25, 2014 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Per ora...un Inverno diverso dall'anno scorso.
Scusa se è poco.
Sarà però contraddistinto da una lenta ascesa...e variabilità.
Atlantico-artico-continentale a condendersi.
Di sicuro farà parlar di se....
per la difficoltà di capire come sarà realmente.
Una sorpresa , insomma.
Quanto basta per chi si accontenta.
..io no, se non nevica a Roma....
:lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Saluto tutti i nuovi e i rientri (come Elena)...l'inizio dell'inverno attira tutti!! :lol:
Bene, siamo quindi pronti per seguire i live serali insieme!
Che ora raddoppia...ufficiale e parallelo insieme! :D :D
Appuntamento a tra poco...tra circa mezz'ora su questo canale! :mrgreen:
Presente!..... 8)
jony87

Messaggio da jony87 »

Intanto, ho appena trovato su un forum meteo una statistica interessante circa l'affidabilità dei modelli e due cose balzano all'occhio:

a) il fatto che GEM, nonostante l' "upgrade" recente, è ancora uno dei peggiori modelli fino a 240h;

b) il fatto che il parallelo GFS è pari o addirittura superiore in prestazioni a ECMWF, mentre l'ufficiale GFS è in zona retrocessione :lol:

Ecco il tutto:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Lungi dal voler fare l'espertone, io confermo quando detto giorni fa: generale calo termico, anche con una 0/-2 con maggior coinvolgimento dei settori orientali e qualche fiocco a quote decenti nei rispettivi appennini. Ma non aspettiamoci la luna adesso...intento torniamo vicini alla media, per il resto si vedrà...i miei spaghi sembrano confermare!

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

eb717 ha scritto:
Lungi dal voler fare l'espertone, io confermo quando detto giorni fa: generale calo termico, anche con una 0/-2 con maggior coinvolgimento dei settori orientali e qualche fiocco a quote decenti nei rispettivi appennini. Ma non aspettiamoci la luna adesso...intento torniamo vicini alla media, per il resto si vedrà...i miei spaghi sembrano confermare!

Immagine
Quoto Eb, e anche Reading nelle sue ENS sembra dello stesso avviso: freddo moderato possibile/probabile, ma nulla di così eclatante per il momento!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Eppure Jony, a me sto parallelo non convince tanto...mi pare ancor più ballerino del cugino! Tu che ne pensi? :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Eppure Jony, a me sto parallelo non convince tanto...mi pare ancor più ballerino del cugino! Tu che ne pensi? :wink:
Se fosse ...meridiano, anzichè parallelo, convincerebbe tutti.....
pure fosse un ballerino.
Dai...è per farci due risate sopra..... :lol:
Ultima modifica di ulisse55 il mar nov 25, 2014 10:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Marziano

Messaggio da Marziano »

nerone75 ha scritto:
Nessuno.
Il bello è quello.
:lol: :lol: :lol:

E' una battuta non vi offendete ........... :lol:
Chiedi a Iniestas oppure :D :P
Bloccato