Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

tornando in tema, a me sembra che l'azzorre sia un po' più a nord a sto giro o sbaglio? un pochino più dritto..
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Abbozzo di ponte
Immagine
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

SPEREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

gemi65 ha scritto: Un ingresso graduale del freddo è il viatico migliore per una stagione potenzialmente positiva per tutti.
L'episodio crudo che dura 24-36 ore, lascia spesso tutto invariato a grandi linee.
Questo è certamente condivisibile, non ce ne importa nulla della botta gelida una tantum, vogliamo un bel'inverno prolungato con freddo moderato e neve in montagna e perché no... qualche volta anche in alta colina.

L'importante è che non si creino i maledetti episodi da addolcimento, cioé Atlantiche tropicali che scorrono sopra i cuscinetti freddi, che servono solo a far nevicare per un paio d'ore in Pianura Padana, mentre mandano a rotoli la stagione sciistica dell'Appennino Centro Meridionale con piogge tropicali ed alluvionali che vanifcano le eventuali precedenti nevicate.

Sappiamo tutti (come è tipico e normalissimo fino a metà gennaio) siamo pronti a forti oscillazioni termiche, poiché la meridianizzazione non è matura in questi mesi, però confidiamo nella fortuna: PRIMA deve PIOVERE, solo DOPO deve NEVICARE. Va bene che nevica sul piovuto ma va male se piove sul nevicato.
Mi dispiace per gli amanti del cuscinetto, però se ci saranno nuovi cuscinetti troppo a ridosso delle eventuali nevicate precedenti, dopo la crisi dello scorso anno, le resort Appenniniche (che sono già alla canna del gas) inizieranno veramente a saltare!
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Giusto ognuno puo' dire la sua e io dico che per dire con assoluta certezza quello che succedera' fra dieci giorni ho hai la palla di cristallo o sei un veggente tutto qua' caro amico turbo dif :D
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gemi65 ha scritto:
turbo_dif ha scritto:
gemi65 ha scritto: Ma è sempre la stessa: freddo out. Perchè?
ahahah bè, anche io finchè non vedo a distanze temporali accettabili qualcosa di succoso sono scettico.. e in effetti, ad ora, di succoso a distanza accettabili non si vede nulla.. per quel poco che ne capisco io almeno
che logica c'è nel paragonare la colata di quest'anno a quella dello scorso anno sempre nello stesso periodo?
L'anno scorso di colata ce n'era stata già una in novembre e allora? Qualcuno già sapeva che sarebbe stata l'ultima? Io no!
E' una spigazione sientifica o cosa? Un triste auspicio, cabala o la sommessa speranza che tutto vada sempre male per il freddo (o bene se non arriverà) dipende dai punti di vista.
forse mi ripeto anch'io.. sono idee e come tali vanno rispettate. C'è chi vede un remake della colata dell'anno scorso e chi no.. fino a che non arriverà il momento tutte le idee vanno rispettate
BurianBN

Messaggio da BurianBN »

Sto seguendo il 12z. Se continua così il run potremo vederne delle belle. Salita spettacolare delle Wave2 fino al Polo, risalita ancor migliore del 06z... Il prosieguo del run tutto da scoprire... Vediamo :wink:

Immagine
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Vittorino2478 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Un ingresso graduale del freddo è il viatico migliore per una stagione potenzialmente positiva per tutti.
L'episodio crudo che dura 24-36 ore, lascia spesso tutto invariato a grandi linee.
Questo è certamente condivisibile, non ce ne importa nulla della botta gelida una tantum, vogliamo un bel'inverno prolungato con freddo moderato e neve in montagna e perché no... qualche volta anche in alta colina.

L'importante è che non si creino i maledetti episodi da addolcimento, cioé Atlantiche tropicali che scorrono sopra i cuscinetti freddi, che servono solo a far nevicare per un paio d'ore in Pianura Padana, mentre mandano a rotoli la stagione sciistica dell'Appennino Centro Meridionale con piogge tropicali ed alluvionali che vanifcano le eventuali precedenti nevicate.

Sappiamo tutti (come è tipico e normalissimo fino a metà gennaio) siamo pronti a forti oscillazioni termiche, poiché la meridianizzazione non è matura in questi mesi, però confidiamo nella fortuna: PRIMA deve PIOVERE, solo DOPO deve NEVICARE. Va bene che nevica sul piovuto ma va male se piove sul nevicato.
Mi dispiace per gli amanti del cuscinetto, però se ci saranno nuovi cuscinetti troppo a ridosso delle eventuali nevicate precedenti, dopo la crisi dello scorso anno, le resort Appenniniche (che sono già alla canna del gas) inizieranno veramente a saltare!
Tutti vogliamo un inverno che faccia l' inverno
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

cirovesuvio ha scritto:Giusto ognuno puo' dire la sua e io dico che per dire con assoluta certezza quello che succedera' fra dieci giorni ho hai la palla di cristallo o sei un veggente tutto qua' caro amico turbo dif :D
con assoluta certezza serve la sfera, ma non ho letto gente che dice "sono certo che accadrà questo.."
Regà stiamo parlando di meteo.. relax :wink:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

spettacolo
Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

dai che sto giro sale meglio..
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

andiamo cauti, passo dopo passo vediamo che ci esce. :?:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Quando meno te lo aspetti, tutti esasperati da un mese a guardare il long, snervati, ....
...il ribaltone piomba diretto nel medio? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Vittorino2478 ha scritto:

E' già accaduto anche nelle stagioni migliori e ricapiterà. Lo ritengo normale alle nostre latitudini.
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

che succede........
a breve infarto ...
commentate
Bloccato