Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
Questo è certamente condivisibile, non ce ne importa nulla della botta gelida una tantum, vogliamo un bel'inverno prolungato con freddo moderato e neve in montagna e perché no... qualche volta anche in alta colina.gemi65 ha scritto: Un ingresso graduale del freddo è il viatico migliore per una stagione potenzialmente positiva per tutti.
L'episodio crudo che dura 24-36 ore, lascia spesso tutto invariato a grandi linee.
L'importante è che non si creino i maledetti episodi da addolcimento, cioé Atlantiche tropicali che scorrono sopra i cuscinetti freddi, che servono solo a far nevicare per un paio d'ore in Pianura Padana, mentre mandano a rotoli la stagione sciistica dell'Appennino Centro Meridionale con piogge tropicali ed alluvionali che vanifcano le eventuali precedenti nevicate.
Sappiamo tutti (come è tipico e normalissimo fino a metà gennaio) siamo pronti a forti oscillazioni termiche, poiché la meridianizzazione non è matura in questi mesi, però confidiamo nella fortuna: PRIMA deve PIOVERE, solo DOPO deve NEVICARE. Va bene che nevica sul piovuto ma va male se piove sul nevicato.
Mi dispiace per gli amanti del cuscinetto, però se ci saranno nuovi cuscinetti troppo a ridosso delle eventuali nevicate precedenti, dopo la crisi dello scorso anno, le resort Appenniniche (che sono già alla canna del gas) inizieranno veramente a saltare!
-
cirovesuvio
-
turbo_dif
- Forumista senior
forse mi ripeto anch'io.. sono idee e come tali vanno rispettate. C'è chi vede un remake della colata dell'anno scorso e chi no.. fino a che non arriverà il momento tutte le idee vanno rispettategemi65 ha scritto:che logica c'è nel paragonare la colata di quest'anno a quella dello scorso anno sempre nello stesso periodo?turbo_dif ha scritto:ahahah bè, anche io finchè non vedo a distanze temporali accettabili qualcosa di succoso sono scettico.. e in effetti, ad ora, di succoso a distanza accettabili non si vede nulla.. per quel poco che ne capisco io almenogemi65 ha scritto: Ma è sempre la stessa: freddo out. Perchè?
L'anno scorso di colata ce n'era stata già una in novembre e allora? Qualcuno già sapeva che sarebbe stata l'ultima? Io no!
E' una spigazione sientifica o cosa? Un triste auspicio, cabala o la sommessa speranza che tutto vada sempre male per il freddo (o bene se non arriverà) dipende dai punti di vista.
-
cirovesuvio
Tutti vogliamo un inverno che faccia l' invernoVittorino2478 ha scritto:Questo è certamente condivisibile, non ce ne importa nulla della botta gelida una tantum, vogliamo un bel'inverno prolungato con freddo moderato e neve in montagna e perché no... qualche volta anche in alta colina.gemi65 ha scritto: Un ingresso graduale del freddo è il viatico migliore per una stagione potenzialmente positiva per tutti.
L'episodio crudo che dura 24-36 ore, lascia spesso tutto invariato a grandi linee.
L'importante è che non si creino i maledetti episodi da addolcimento, cioé Atlantiche tropicali che scorrono sopra i cuscinetti freddi, che servono solo a far nevicare per un paio d'ore in Pianura Padana, mentre mandano a rotoli la stagione sciistica dell'Appennino Centro Meridionale con piogge tropicali ed alluvionali che vanifcano le eventuali precedenti nevicate.
Sappiamo tutti (come è tipico e normalissimo fino a metà gennaio) siamo pronti a forti oscillazioni termiche, poiché la meridianizzazione non è matura in questi mesi, però confidiamo nella fortuna: PRIMA deve PIOVERE, solo DOPO deve NEVICARE. Va bene che nevica sul piovuto ma va male se piove sul nevicato.
Mi dispiace per gli amanti del cuscinetto, però se ci saranno nuovi cuscinetti troppo a ridosso delle eventuali nevicate precedenti, dopo la crisi dello scorso anno, le resort Appenniniche (che sono già alla canna del gas) inizieranno veramente a saltare!
-
turbo_dif
- Forumista senior
con assoluta certezza serve la sfera, ma non ho letto gente che dice "sono certo che accadrà questo.."cirovesuvio ha scritto:Giusto ognuno puo' dire la sua e io dico che per dire con assoluta certezza quello che succedera' fra dieci giorni ho hai la palla di cristallo o sei un veggente tutto qua' caro amico turbo dif
Regà stiamo parlando di meteo.. relax
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Vittorino2478
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
E' già accaduto anche nelle stagioni migliori e ricapiterà. Lo ritengo normale alle nostre latitudini.Vittorino2478 ha scritto:Questo è certamente condivisibile, non ce ne importa nulla della botta gelida una tantum, vogliamo un bel'inverno prolungato con freddo moderato e neve in montagna e perché no... qualche volta anche in alta colina.gemi65 ha scritto: Un ingresso graduale del freddo è il viatico migliore per una stagione potenzialmente positiva per tutti.