Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
delfino74

Messaggio da delfino74 »

grazie per aver postato le carte nivofilo io sono poco pratico con ol pc :( penso che si evince un importante raffredamento in territorio euroasiatico che potrebbe sostenere la mia tesi di un anticiclone termico vera sorpresa dell'inverno chiedo ai piu' esperti un commento grazie a presto
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

ducaneve ha scritto:Immagine :shock:
calma e gesso... portiamo a casa intanto la prima moderata per il 3-4 dicembre... e già sarebbe grande cosa... certo che poi se si verificasse questa sarebbe apoteosi....
Dico io, ma un po' di c...o nella meteo mai a noi italici... credo che lo meriteremmo tutti.... una volta tanto si spera di poter essere ripagati...

Faccio una domanda provocatoria ad Iniestas...
Preferiresti azzeccare la traiettoria della colata in Turchia (anche perché più probabile visti i trascorsi e le difficoltà storiche affinché ci colpisca), ovvero sbagliare ma in compenso essere ripagato un evento gelido?

:wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Se tutto quel 'BenDiDio' ad Est non viene a trovarci....
LO ANNAMO A PIA' NOI....

D'accordo?

ps: intanto la mia Roma stasera gioca col...ghiaccio (-10 la minima...).
:wink: :wink: :wink:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Nerone75 forse hai capito male le mie parole....tutto può essere chi lo sa cm andrà. ...noi siamo qui a vivere sta fase con umiltà e basta ciao amico. ...un saluto a Delfino ho visto si siamo vicini di casa quando vuoi molto volentieri :wink:
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Sapete come la penso, ma onestamente, le possibilità che arrivi davvero in Italia rimangono tuttora davvero basse.
Ma ovunque vada sarebbe comunque una manovra importante, nel suo complesso, per procedere gradualmente verso un inverno degno di tale nome, anche sulla nostra penisola.
nerone75

Messaggio da nerone75 »

magiadellaneve ha scritto:Nerone75 forse hai capito male le mie parole....tutto può essere chi lo sa cm andrà. ...noi siamo qui a vivere sta fase con umiltà e basta ciao amico. ...un saluto a Delfino ho visto si siamo vicini di casa quando vuoi molto volentieri :wink:
Ho capito ... ho capito .... è che cerco di tenervi su ... altrimenti prima che arrivi non sognate perchè tanto non arriva .... la volta che poi arriva state già a pensare che poco dopo se ne va ..... e quando vi divertite un po' ? :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nerone75 ha scritto:Sapete come la penso, ma onestamente, le possibilità che arrivi davvero in Italia rimangono tuttora davvero basse.
Ma ovunque vada sarebbe comunque una manovra importante, nel suo complesso, per procedere gradualmente verso un inverno degno di tale nome, anche sulla nostra penisola.
Che fai...me copi?
Questa è violazione di copirait..... :D :D :D :D
nerone75

Messaggio da nerone75 »

Chiedo umilmente scusa prof :lol: :lol:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Sappiamo gia che cambieranno le carte tra poco xo fondamentale sarebbe il serbatoio gelido appena fuori dai nostri confini. ...e magari a Natale chissà. ....ecco quello si sarebbe il mio sogno. ...ciao Nerone75 con stima Denis :wink:
nerone75

Messaggio da nerone75 »

magiadellaneve ha scritto:Sappiamo gia che cambieranno le carte tra poco xo fondamentale sarebbe il serbatoio gelido appena fuori dai nostri confini. ...e magari a Natale chissà. ....ecco quello si sarebbe il mio sogno. ...ciao Nerone75 con stima Denis :wink:
Buongustaio .......

Piacerebbe anche a me,abito a 950 metri sull'appenino settentrionale e negli ultimi 20 anni ho passato 1 solo Natale sotto la neve. Pensa te .....
Ciao Denis.
burian1993

Messaggio da burian1993 »

magiadellaneve ha scritto:Sappiamo gia che cambieranno le carte tra poco xo fondamentale sarebbe il serbatoio gelido appena fuori dai nostri confini. ...e magari a Natale chissà. ....ecco quello si sarebbe il mio sogno. ...ciao Nerone75 con stima Denis :wink:
secondo la configurazione di gfs per il 4 dicembre sarebbe neve sui 400 metri o sbaglio? :lol: se scendesse ai 200 m sarei ancora più contento
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Ciao burian1993 guarda x me è troppo presto x capire tutti i dettagli....cmq qualcuno dei più esperti può rispondere x favore?? :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

blizzard73 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Immagine :shock:
calma e gesso... portiamo a casa intanto la prima moderata per il 3-4 dicembre... e già sarebbe grande cosa... certo che poi se si verificasse questa sarebbe apoteosi....
Dico io, ma un po' di c...o nella meteo mai a noi italici... credo che lo meriteremmo tutti.... una volta tanto si spera di poter essere ripagati...

Faccio una domanda provocatoria ad Iniestas...
Preferiresti azzeccare la traiettoria della colata in Turchia (anche perché più probabile visti i trascorsi e le difficoltà storiche affinché ci colpisca), ovvero sbagliare ma in compenso essere ripagato un evento gelido?

:wink:
Ciao!
Mi pare che la redazione di ML sia tutt'altro che sbilanciato sull'ipotesi gelida, ha detto chiaramente NO
Spifferi SI, gelo NO

Poi se lo dicono loro non vedo perchè io o anche voi dovete illudervi.
Si capisce che non ci prende perchè l'area NATL non è sgombra c'è sempre il cicloncino: se rimane in loco cmq impedisce l'elevazione in islanda dell'HP se scende aggancia il flusso continentale portandolo alto..
in ogni caso: mediterraneo fuori dai giochi
Rispetto alla scorsa Immacolata qualche spiffero in più, ma è chiaro che quella ccolata è roba per Mar Nero, Turchia e MO, la beffa maggiore se prende pure la Grecia con gelo sterile in sud adriatico..
da queste dinamiche si capisce perchè le ondate di gelo storiche in Italia sono rare, in partica c'è soltanto uan configurazione che porta il gelo dritto da noi su almeno 6/7 inclinazioni diverse degli anticloni e della semip islandese...
poi nessun longer ha parlato di scorte e quindi immagino non ci creda poi nessuno alla retrogressione della - 20 alle porte dell'Italia.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nerone75 ha scritto:Chiedo umilmente scusa prof :lol: :lol:
Non serve chiede scusa...lui è il primo a copiare!! :lol: :lol:
burian1993

Messaggio da burian1993 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao burian1993 guarda x me è troppo presto x capire tutti i dettagli....cmq qualcuno dei più esperti può rispondere x favore?? :wink:
sisi è ancora presto... almeno bisogna aspettare domenica... io facevo riferimento a questa configurazione http://images.meteociel.fr/im/5652/gfs-0-216_zwi7.png
Bloccato