Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Concordo, servono ancora AMPIE conferme e comunque l'obiezione di Sa è abbastanza giusta: io ancora vedo una semi-permanente islandese tale da risucchiare molta parte di quell'aria continentale verso latitudini medio-alte...correggetemi se sbaglio!LeleRm ha scritto:gfs 06 mostra termiche tardo autunnali dal 2 in poi, nulla di eclatante. A fine corsa segnali per un evento serio ma è ancora presto.sa ha scritto:... ce' sempre troppa influenza atlantica....finche' i modelli nn proporranno a distanze ragionevoli un blocco atlantico ''serio'' per noi non c'e' trippa per gatti...cosi le colate se ci saranno andranno ad est e solo dopo con un aggancio ovest est potrebbero interessare il nord....centro sud cosi tagliato fuori
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Vittorino2478
Ufficiale per bella neve Centro Appenninica, parallelo per fresco sterile.
Ci fosse una volta che sono in accordo!
Hanno trovato la scusa per salvarsi sempre, dicendo l'uno il contrario dell'altro....
Va beh, l'importante è che l'impianto sia lo stesso, e soprattutto che pian pianino si sta acodando anche Reading che recentissimamente era stato un profeta guastafeste.
Ecco l'ufficiale da Urlo:

Ecco il parallelo da bava alla bocca:

Ci fosse una volta che sono in accordo!
Hanno trovato la scusa per salvarsi sempre, dicendo l'uno il contrario dell'altro....
Va beh, l'importante è che l'impianto sia lo stesso, e soprattutto che pian pianino si sta acodando anche Reading che recentissimamente era stato un profeta guastafeste.
Ecco l'ufficiale da Urlo:

Ecco il parallelo da bava alla bocca:

- Vittorino2478
Grazie Vittorino, non ci avevo pensato in effettiVittorino2478 ha scritto:Abbiamo postato in contemporanea lo stesso identico concetto!jony87 ha scritto:Run parallelo che nel lungo termine la vede un po' più cauta rispetto all'ufficiale...![]()
Bel lavoro il team, tu i GPT io le PRP
Comunque, a parte le battute, ancora divergenze dalle 168/192h in poi...c'è molto di cui attendere, come detto!
secondo me come ribadito in altro td l'anticiclone russo sara' lui a sparagliare le carte tutti vedono la ripartenza atlantica dopo la breve lisciata fredda di inizio dicembre............ma non sara' cosi il muro del gelo avanzera' e l'atlantico almeno per adesso dovra' alzare bandiera bianca fino al 10 dicembre almeno questo e' il mio pensiero.............anche se ad oggi i modelli non sostengono la mia tesi a presto cari amici forumisti 
concordo in parte, non credo ad un atlantico pigliatutto come lo scorso anno, penso più a fasi apri e chiudi dove potremo giocarci le nostre cartucce.delfino74 ha scritto:secondo me come ribadito in altro td l'anticiclone russo sara' lui a sparagliare le carte tutti vedono la ripartenza atlantica dopo la breve lisciata fredda di inizio dicembre............ma non sara' cosi il muro del gelo avanzera' e l'atlantico almeno per adesso dovra' alzare bandiera bianca fino al 10 dicembre almeno questo e' il mio pensiero.............anche se ad oggi i modelli non sostengono la mia tesi a presto cari amici forumisti
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*