Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine :shock:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Giudizi affrettati impianto tutti confermati...non capisco il pessimismo cosmico leopardiano quando prima delle 200 ore e prevista la zero sulle nostre teste...
LeleRm

Messaggio da LeleRm »

4gen85 ha scritto:Giudizi affrettati impianto tutti confermati...non capisco il pessimismo cosmico leopardiano quando prima delle 200 ore e prevista la zero sulle nostre teste...
perchè è una 0 ma ben venga. Molto meglio della situazione odierna. :)
jony87

Messaggio da jony87 »

LeleRm ha scritto:
sa ha scritto:... ce' sempre troppa influenza atlantica....finche' i modelli nn proporranno a distanze ragionevoli un blocco atlantico ''serio'' per noi non c'e' trippa per gatti...cosi le colate se ci saranno andranno ad est e solo dopo con un aggancio ovest est potrebbero interessare il nord....centro sud cosi tagliato fuori
gfs 06 mostra termiche tardo autunnali dal 2 in poi, nulla di eclatante. A fine corsa segnali per un evento serio ma è ancora presto.
Concordo, servono ancora AMPIE conferme e comunque l'obiezione di Sa è abbastanza giusta: io ancora vedo una semi-permanente islandese tale da risucchiare molta parte di quell'aria continentale verso latitudini medio-alte...correggetemi se sbaglio!
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Buoni segnali con molta umiltà mi accontento delle briciole x ora....piedi x terra. .. :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

La colata che andava in Turchia viene vista più a ovest in questo run, per poi scivolare via, per fortuna :lol: sarebbe la mazzata finale per l'economia.
Se quell bombolo viola ci arriva adosso altro che 2012!!!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Run che tira su il morale 8)
jony87

Messaggio da jony87 »

Run parallelo che nel lungo termine la vede un po' più cauta rispetto all'ufficiale...

Immagine

Immagine

Altre belle differenze, insomma...ora attendiamo le ENS!
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Ufficiale per bella neve Centro Appenninica, parallelo per fresco sterile.
Ci fosse una volta che sono in accordo!

Hanno trovato la scusa per salvarsi sempre, dicendo l'uno il contrario dell'altro.... :lol:

Va beh, l'importante è che l'impianto sia lo stesso, e soprattutto che pian pianino si sta acodando anche Reading che recentissimamente era stato un profeta guastafeste.

Ecco l'ufficiale da Urlo: 8)
Immagine

Ecco il parallelo da bava alla bocca: :x
Immagine
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

jony87 ha scritto:Run parallelo che nel lungo termine la vede un po' più cauta rispetto all'ufficiale...
Abbiamo postato in contemporanea lo stesso identico concetto! :lol:
Bel lavoro il team, tu i GPT io le PRP
jony87

Messaggio da jony87 »

Vittorino2478 ha scritto:
jony87 ha scritto:Run parallelo che nel lungo termine la vede un po' più cauta rispetto all'ufficiale...
Abbiamo postato in contemporanea lo stesso identico concetto! :lol:
Bel lavoro il team, tu i GPT io le PRP
Grazie Vittorino, non ci avevo pensato in effetti :lol: :lol:

Comunque, a parte le battute, ancora divergenze dalle 168/192h in poi...c'è molto di cui attendere, come detto!
delfino74

Messaggio da delfino74 »

secondo me come ribadito in altro td l'anticiclone russo sara' lui a sparagliare le carte tutti vedono la ripartenza atlantica dopo la breve lisciata fredda di inizio dicembre............ma non sara' cosi il muro del gelo avanzera' e l'atlantico almeno per adesso dovra' alzare bandiera bianca fino al 10 dicembre almeno questo e' il mio pensiero.............anche se ad oggi i modelli non sostengono la mia tesi a presto cari amici forumisti 8)
strato73

Messaggio da strato73 »

delfino74 ha scritto:secondo me come ribadito in altro td l'anticiclone russo sara' lui a sparagliare le carte tutti vedono la ripartenza atlantica dopo la breve lisciata fredda di inizio dicembre............ma non sara' cosi il muro del gelo avanzera' e l'atlantico almeno per adesso dovra' alzare bandiera bianca fino al 10 dicembre almeno questo e' il mio pensiero.............anche se ad oggi i modelli non sostengono la mia tesi a presto cari amici forumisti 8)
concordo in parte, non credo ad un atlantico pigliatutto come lo scorso anno, penso più a fasi apri e chiudi dove potremo giocarci le nostre cartucce.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Delfino che dire speriamo tu abbia ragione...con umiltà accettiamo quello che arriverà... :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Mamma miaaa :lol:

Immagine
Bloccato