il tuo chiodo fisso è di vedere la neve che imbianca il tuo portone iniestias ,questo è ,altrimenti la -6 a dicembre non va bene solo perchè nevica a 500 metri?iniestas ha scritto:io invece non capisco che in altri forum ha sbandierato per il 10 dicemebre retrogresisoni siberiane e anche tutta questa fanfara sull'orso, ogni anno sempre la solita storia, poi a fine novemebre ci ritroviamo con le massime a sfiorare i 20 gradi..
andiamo di logica: tutto questo caldo lo può scalzare una striminizita - 5, -6 di aria mescolata oceanica e russa che si fa un giro di parecchi Km prima di approdare nella brodaglia afro med?
le pianure del centro-sud quanti anni dal 2012 dovranno aspettare per occasioni reali di neve con accumulo al piano?
Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
manu73
- *Forumista TOP*
Poi al prossimo sbuffo fresco saremo qua a parlare di alluvioni locali, trombe d'aria e quant'altro. Punte di 27-28 gradi sulle isole e altri over 25 su alcune zone del sud sono a dir poco fuori luogo per fine Novembre... oltre che essere oltremodo pericolosi. Ma oramai ottobre e novembre sono un disastro nel mediterraneo dal punto di vista termico e quindi di riflesso anche dal punto di vista dei fenomenieb717 ha scritto:Godibilissimo!gemi65 ha scritto:A fine mese si rivedrebbe anche la +20 a sfiorare la Sicilia; novembre pietoso dal punto di vista termico.![]()
![]()
Beh almeno i siciliani se vanno al mare...a fine novembre!
In effetti ci potrebbero essere diversi over 25...
-
burian1993
Infatti secondo me questi forum scrivono queste cose per attirare le persone a leggere,non dico che sarà impossibile avere una retrogressione da est però al momento le possibilità sono prossime allo 0... Magari fanno più bella figura ad essere più prudenti e più seri a dare certe notizie... Ogni anno dicono le stesse coseiniestas ha scritto:io invece non capisco che in altri forum ha sbandierato per il 10 dicemebre retrogresisoni siberiane e anche tutta questa fanfara sull'orso, ogni anno sempre la solita storia, poi a fine novemebre ci ritroviamo con le massime a sfiorare i 20 gradi..
andiamo di logica: tutto questo caldo lo può scalzare una striminizita - 5, -6 di aria mescolata oceanica e russa che si fa un giro di parecchi Km prima di approdare nella brodaglia afro med?
le pianure del centro-sud quanti anni dal 2012 dovranno aspettare per occasioni reali di neve con accumulo al piano?
Io non vedo nemmeno la - 6 sinceramente ma molta brodaglia afro med e nessuna seria elevazione dall'oceano vicino al portogallo in islanda, groenlandia, svalbard e circolo polare artico dellì'onda atlantica, senza la quale di - 45 gradi in Russia gioco a tombola a Natalenevofilo80 ha scritto:il tuo chiodo fisso è di vedere la neve che imbianca il tuo portone iniestias ,questo è ,altrimenti la -6 a dicembre non va bene solo perchè nevica a 500 metri?iniestas ha scritto:io invece non capisco che in altri forum ha sbandierato per il 10 dicemebre retrogresisoni siberiane e anche tutta questa fanfara sull'orso, ogni anno sempre la solita storia, poi a fine novemebre ci ritroviamo con le massime a sfiorare i 20 gradi..
poi ripeto se a voi quello che vedono le carte per la prima decade di dicemebre va bene, non vi resta di aprire i nowcasting per misurare i cm di neve in pianura
io da un inverno con tutti gli indici a favore mi aspetto di più, ma ognuno è libero di pensarla come vuole ovviamente.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
su questo hai ragione da vendere.iniestas ha scritto:io invece non capisco che in altri forum ha sbandierato per il 10 dicemebre retrogresisoni siberiane e anche tutta questa fanfara sull'orso, ogni anno sempre la solita storia, poi a fine novemebre ci ritroviamo con le massime a sfiorare i 20 gradi..
Ciao
stessa cosa inverno 2012-2013burian1993 ha scritto:Infatti secondo me questi forum scrivono queste cose per attirare le persone a leggere,non dico che sarà impossibile avere una retrogressione da est però al momento le possibilità sono prossime allo 0... Magari fanno più bella figura ad essere più prudenti e più seri a dare certe notizie... Ogni anno dicono le stesse coseiniestas ha scritto:io invece non capisco che in altri forum ha sbandierato per il 10 dicemebre retrogresisoni siberiane e anche tutta questa fanfara sull'orso, ogni anno sempre la solita storia, poi a fine novemebre ci ritroviamo con le massime a sfiorare i 20 gradi..
aprivi alle 9:00 di un lunedìì qualsiasi che l'europa avrebbe rivissuto il 1929, alle 9:00 del martedì era già cambiata la tendenza..
per non paralre dei warming che dovevano annientare il polo
sicuramente molto marketing, infatti da allora mi ero quasi ripromesso di non seguire più la meteo
dai iniestas......
sai la stima che nutro per te...
pero' le carte oggi confermano la prima passata inverrnale per lo stivale, con termiche interessanti.. la meno 5\6 prende la fascia adriatica e il nord italia.. prime nevicate importanti sull'appennino a quote di alta collina.
ferddo poi che sembra continuare a scendere anche alle 380 ore..per quello che vale...
io direi che dopo la brodaglia di ott e nov se dicembre esordisse con quella figura barica nn sarebbe male....
per l'evento "diciamo che c'e' tempo" in fin dei conti siamo solo alla fine di novembre...
ogni tanto gfs ci mostra il lobo scendere sull'ucraina , avremo anche noi le nostre chance..
un solo appunto.. o una domanda in realta':
si parla dia aria artica ma a me quella sembra polare.
sbaglio?
sai la stima che nutro per te...
pero' le carte oggi confermano la prima passata inverrnale per lo stivale, con termiche interessanti.. la meno 5\6 prende la fascia adriatica e il nord italia.. prime nevicate importanti sull'appennino a quote di alta collina.
ferddo poi che sembra continuare a scendere anche alle 380 ore..per quello che vale...
io direi che dopo la brodaglia di ott e nov se dicembre esordisse con quella figura barica nn sarebbe male....
per l'evento "diciamo che c'e' tempo" in fin dei conti siamo solo alla fine di novembre...
ogni tanto gfs ci mostra il lobo scendere sull'ucraina , avremo anche noi le nostre chance..
un solo appunto.. o una domanda in realta':
si parla dia aria artica ma a me quella sembra polare.
sbaglio?
- nevofilo80
è risaputo che lui è caldofilo con la canotta che vorrebbe a natale con infradito o ti sei dimenticato la scorsa estate che dava hp ed omega da 40 gradi?massimo rispetto per lui ma se sei caldofiloiniestas ha scritto:tanto per farsi venire l'orticaria per Giuliacci 15% di possibilità che la isoterma di - 6 sfiori le Alpi da qui all'immacolata
altro che retrogresisoni siberiane
Infatti, essere un pochino più prudenti non farebbe troppo male sinceramente...se non altro, come dicevo ieri, per un fatto di semplice onestà intellettuale! E a dire che ieri sono stato attaccato per aver espresso tale concettoburian1993 ha scritto:Infatti secondo me questi forum scrivono queste cose per attirare le persone a leggere,non dico che sarà impossibile avere una retrogressione da est però al momento le possibilità sono prossime allo 0... Magari fanno più bella figura ad essere più prudenti e più seri a dare certe notizie... Ogni anno dicono le stesse coseiniestas ha scritto:io invece non capisco che in altri forum ha sbandierato per il 10 dicemebre retrogresisoni siberiane e anche tutta questa fanfara sull'orso, ogni anno sempre la solita storia, poi a fine novemebre ci ritroviamo con le massime a sfiorare i 20 gradi..
- nevofilo80
è caldofilo come te jony ugualejony87 ha scritto:Se lo dice allora Giuliacci che comunque non mi pare uno sprovveduto allora forse c'è da crederci, chissà!iniestas ha scritto:tanto per farsi venire l'orticaria per Giuliacci 15% di possibilità che la isoterma di - 6 sfiori le Alpi da qui all'immacolata
altro che retrogresisoni siberiane
Io di certo non sono caldofilo...per me il caldo è come scontrarsi in u derby...vorresti sempre vincere!
Però ci vado ancora cauto, perché per ben 2 volte nel lungo gli spaghi scendevano, ma poi mentre ci si avvicinava al periodo tendevano a risalire piano piano e mi ritrovo ancora una +10 sulla testa!
Prima parte di spaghi ancora penosa:

Vedremo di quanto scenderanno nel lungo!
Però ci vado ancora cauto, perché per ben 2 volte nel lungo gli spaghi scendevano, ma poi mentre ci si avvicinava al periodo tendevano a risalire piano piano e mi ritrovo ancora una +10 sulla testa!
Prima parte di spaghi ancora penosa:

Vedremo di quanto scenderanno nel lungo!
Ah dici? Io sapevo che era di diverso avviso...nevofilo80 ha scritto:è caldofilo come te jony ugualejony87 ha scritto:Se lo dice allora Giuliacci che comunque non mi pare uno sprovveduto allora forse c'è da crederci, chissà!iniestas ha scritto:tanto per farsi venire l'orticaria per Giuliacci 15% di possibilità che la isoterma di - 6 sfiori le Alpi da qui all'immacolata
altro che retrogresisoni siberiane![]()
- nevofilo80
run di controllo non malejony87 ha scritto:Ah dici? Io sapevo che era di diverso avviso...nevofilo80 ha scritto:è caldofilo come te jony ugualejony87 ha scritto: Se lo dice allora Giuliacci che comunque non mi pare uno sprovveduto allora forse c'è da crederci, chissà!![]()

lo so jony che hai un cuore tutto rosso