Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Dai ragazzi, non sono + moderatore, ma vi invito comunque alla calma e a rispettare le rispettive idee!!
Qualche segnale d'inverno inizia comunque a vedersi...lo spero proprio, perché della mitezza mi sono proprio stufato!! :lol:
Questi sono gli spaghi tirrenici:

Immagine

7-10 giorni da dimenticare, poi ci si avvicina alla media e sarebbe pure ora! ;)
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
mi raccomando a parte 2-3 commenti molto sensati il resto volano sempre sulla stessa storia .i caldofili che vorrebbero alta pressione e roba varia e ribadisco tra il 10 e il 17 ondata fredda da est con neve al nord e a quote molto basse al centro .il canadese serve come il pane per avere interazioni .poi ognuno vive la meteo come vuole ma negare i movimenti interessanti specie nelle emisferiche è proprio insensato .aspettiamo iniestas che facciamo i record a novembre .oggi a roma ha piovuto ,le minime sono sotto i 5 gradi le massime sui 18 oggi meno per le nubi e continuamo .io non faccio voli pindarici e mi lecchero i baffi davanti a tutto sto pessimismo cronico da runnite etc
buona serata
FATE PASSARE LA VOGLIA DI SCRIVERE

Non ci provare... :D
Marziano

Messaggio da Marziano »

eb717 ha scritto:Dai ragazzi, non sono + moderatore, ma vi invito comunque alla calma e a rispettare le rispettive idee!!
Qualche segnale d'inverno inizia comunque a vedersi...lo spero proprio, perché della mitezza mi sono proprio stufato!! :lol:

Immagine

7-10 giorni da dimenticare, poi ci si avvicina alla media e sarebbe pure ora! ;)

Come mai Eb? :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Marziano ha scritto:
eb717 ha scritto:Dai ragazzi, non sono + moderatore, ma vi invito comunque alla calma e a rispettare le rispettive idee!!

Immagine

Si è 'stufato' ...ed io pure, della ...mitezza.
Chi vo' capì...capisca.

:wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

domani analizziamo meglio, emisferiche interessanti e per la prima volta abbiamo l'anticiclone europeo ad intrudere il circolo polare artico, cosa che non avveniva da due anni e mezzo..
da simil intrusione deriverebbe una eccezionale ondata di gelo in russia con deriva Mar nero Turchia MO, roba da servizio al TG tipo Buffalo...
l'europa centrale sarebbe ai margine di quest'azione ma sarebbero i margini di un'azione cruda di gelo e quindi avrebbe cmq una ondata di freddo anche se non di gelo
questo nella migliore ipotesi pro gelo e freddo
e cmq giorni fa avevo scritto che nel mazzo c'era anche l'ondata di gelo in turchia
ciao
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
Marziano ha scritto:

Immagine

Si è 'stufato' ...ed io pure, della ...mitezza.
Chi vo' capì...capisca.

:wink:
e non solo! 8)

P.S: Marziano, nella stanza ot c'è il mio td dove spiego onestamente i motivi! ;)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Iniestas e dai sbilanciati...niente gelo fino a gennaio o qualcosa arriva secondo te x dicembre??? :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

buonanotte,
a ben guardare i principali GM Gfs (Parallelo) Gem Reading vedono chi più chi meno un aggancio per i primi di dicembre della goccia isolatasi tra Spagna e Africa che lentamente risalendo verso nord est andrebbe ad attrarre l'aria fredda appunto da oriente... si avrebbe un contesto perturbato anche per i versanti tirrenici e moderatamente freddo..
poi Gfs Parallelo chiude il fanta così stasera, per quel che vale

Immagine

Insomma niente di eclatante ma piccoli passi verso un primo avvio invernale...ovviamente in attesa di conferme...
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Buongiorno a tutti aggiornamento gfs 0 importante x i primi di dicembre non ci resta che aspettare madre natura ora....mio umile pensiero aspetto i più esperti x i commenti :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

buon run stamattina ,il parallelo la vede alta
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
spaghi di roma
Immagine
nevofilo80

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

:lol: :lol:
Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

:lol: :lol: :lol: ciao nevofilo viviamola serenamente.... :wink: anche se non sarà facile amico mio :wink:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

24/11/2014
Secondo l' odierno aggiornamento delle stagionali READING sarà un altro NON-INVERNO.
Leggermente limate rispetto all' aggiornamento di ottobre, ma ben presenti comunque, anomalie positive diffuse quasi ovunque.
Male, perchè si tratta di uno dei più prestigiosi modelli climatici, che negli INVERNI scorsi ha sbagliato relativamente poco per essere un modello climatico (e meno degli altri, comunque).
:(
nevofilo80

Peter94 ha scritto:24/11/2014
Secondo l' odierno aggiornamento delle stagionali READING sarà un altro NON-INVERNO.
Leggermente limate rispetto all' aggiornamento di ottobre, ma ben presenti comunque, anomalie positive diffuse quasi ovunque.
Male, perchè si tratta di uno dei più prestigiosi modelli climatici, che negli INVERNI scorsi ha sbagliato relativamente poco per essere un modello climatico (e meno degli altri, comunque).
:(
prendera la stessa cannata della scorsa estate tranquillo .è sempre + facile dire in italia clima mite e sopra media :wink:
Bloccato