Io guardo la sinottica che ha un enorme potenziale ...turbo_dif ha scritto:Vedolaneve ha scritto:
Attentin please!
attention a che? al malloppo ad est? Finisce in turchia...

Anche gem non scherza ...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
jony87 ha scritto:Esatto Iniestas, la situazione è talmente fluida ancora che ad oggi parlare di Orsi a 10/15 giorni oltre che poco serio (segnali a parte) è anche un pochino stupido, come dicevo giorni fa! Un salutone e buona domenica al foruminiestas ha scritto:Buona domenica!
Ho dato una letta e da più parti leggo di Orsi, di retrogressioni siberiane tra il 10 e il 15 dicembre..i
poi guardo i GM e vedo nei prossimi 7 un'ondata di aria africana da spavento con alcuni record mensili di caldo di novembre che vacilleranno..
mi sembra tornato il the Truman show del 2012-2013, il famoso remake del 1929 mai andato in onda...
mi riserbo domani un'analisi più approfondita, ma vedo troppo voli pindarici..
nerone75 ha scritto:In effetti forse mi sono espresso con toni un po' forti...semmai potrei dire che è poco professionale affermare certe cose con una situazione così fluida a 240 e passa ore...ribadisco il concetto!jony87 ha scritto:Esatto Iniestas, la situazione è talmente fluida ancora che ad oggi parlare di Orsi a 10/15 giorni oltre che poco serio (segnali a parte) è anche un pochino stupido, come dicevo giorni fa! Un salutone e buona domenica al foruminiestas ha scritto:Buona domenica!
Ho dato una letta e da più parti leggo di Orsi, di retrogressioni siberiane tra il 10 e il 15 dicembre..i
poi guardo i GM e vedo nei prossimi 7 un'ondata di aria africana da spavento con alcuni record mensili di caldo di novembre che vacilleranno..
mi sembra tornato il the Truman show del 2012-2013, il famoso remake del 1929 mai andato in onda...
Poco serio e un pochino stupido, a quanto pare parole usate in maniera un po' avventata e che io in ogni caso, eviterei di usare su un forum.
Snowblower ha scritto:Infatti mi scuso per i toni probabilmente forti che ho usato: semmai dico che è troppo poco professionale dire che a 10/15/20 giorni ci sarà questa o quell'altra cosa...e non lo dico io, bensì le leggi che regolano l'atmosfera e che ci impongono sempre una certa cautela! Se poi l'hai presa sul personale, sono affari tuoijony87 ha scritto:Esatto Iniestas, la situazione è talmente fluida ancora che ad oggi parlare di Orsi a 10/15 giorni oltre che poco serio (segnali a parte) è anche un pochino stupido, come dicevo giorni fa! Un salutone e buona domenica al foruminiestas ha scritto:Buona domenica!
.........rimango in trepidante attesa che domani iniestas ci illumini dopo l'analisi approfondita .....invece a jony87 vorrei chiedere di evitare l'utilizzo di certi termini, perché sognare o intravedere speranze di un inverno vero non è sinonimo di stupidità. Rispetto grazie
Non è questione di essere professionisti, ma di essere seri, corretti e sinceri di fronte a coloro che, come me magari, si approcciano alla materia con il solo scopo di capire qualcosa in più su questa scienza in preda ad un sensazionalisno veramente senza eguali purtroppo! Tutto qui, e ovviamente se ho urtato la sensibilità di qualcuno, mi faccio tranquillamente da parte!nerone75 ha scritto:Incredibile la marcia indietro giornaliera che sta facendo CFS nelle sue stagionali, dove era rimasta l'unica o quasi a prevedere un inverno molto molto mite,ogni giorno cambiano i colori.... a forza di leggere il forum è venuto il dubbio anche a loro![]()
![]()
jony87 perdonami ma cosa c'entra il poco professionale ? Se fossero affermazioni di professionisti del settore potresti anche avere ragione, ma siamo appassionati ognuno con le sue più o meno legittime idee, confrontiamoci serenamente e divertiamoci che magari quest'anno qualcosa ....... ci tocca pure ......
Ciao Contessa, farai mica riferimento al .. 22 dicembre..?ContessaStrega ha scritto:7-10 giorni.......probabilmente feste con episodio gelido....magiadellaneve ha scritto:Contessa ti rispondo solo ora scusami cmq sento da più parti di un possibile cambiamento x dicembre xo x ora gfs non mostra niente di buono (devo ancora vedere lo 06)...secondo te x quando dovremo vedere qualcosa sulle mappe??? Grazie nella speranza che anche qualche altro esperto intervenga naturalmente ragazzi
State tranquilli che non arriverà nessuna ondata di freddo, ma pioggia sicuramente per la prox settimana.jony87 ha scritto:Snowblower ha scritto:Infatti mi scuso per i toni probabilmente forti che ho usato: semmai dico che è troppo poco professionale dire che a 10/15/20 giorni ci sarà questa o quell'altra cosa...e non lo dico io, bensì le leggi che regolano l'atmosfera e che ci impongono sempre una certa cautela! Se poi l'hai presa sul personale, sono affari tuoijony87 ha scritto: Esatto Iniestas, la situazione è talmente fluida ancora che ad oggi parlare di Orsi a 10/15 giorni oltre che poco serio (segnali a parte) è anche un pochino stupido, come dicevo giorni fa! Un salutone e buona domenica al forum
.........rimango in trepidante attesa che domani iniestas ci illumini dopo l'analisi approfondita .....invece a jony87 vorrei chiedere di evitare l'utilizzo di certi termini, perché sognare o intravedere speranze di un inverno vero non è sinonimo di stupidità. Rispetto grazie
Infatti mi scuso per i toni probabilmente forti che ho usato: semmai dico che è troppo poco professionale dire che a 10/15/20 giorni ci sarà questa o quell'altra cosa con estrema certezza...e non lo dico io, bensì le leggi che regolano l'atmosfera e che ci impongono sempre una certa cautela! Se poi l'hai presa sul personale, sono affari tuoi
.
Mi piace il tuo approccio che trovo corretto. Ma non mi dire che non vedi l'HP siberiano in condizioni notevoli per essere solo a fine novembre ..... perchè si vede bene bene benejony87 ha scritto:
Non è questione di essere professionisti, ma di essere seri, corretti e sinceri di fronte a coloro che, come me magari, si approcciano alla materia con il solo scopo di capire qualcosa in più su questa scienza in preda ad un sensazionalisno veramente senza eguali purtroppo! Tutto qui, e ovviamente se ho urtato la sensibilità di qualcuno, mi faccio tranquillamente da parte!
nerone75 ha scritto:Mi piace il tuo approccio che trovo corretto. Ma non mi dire che non vedi l'HP siberiano in condizioni notevoli per essere solo a fine novembre ..... perchè si vede bene bene benejony87 ha scritto:
Non è questione di essere professionisti, ma di essere seri, corretti e sinceri di fronte a coloro che, come me magari, si approcciano alla materia con il solo scopo di capire qualcosa in più su questa scienza in preda ad un sensazionalisno veramente senza eguali purtroppo! Tutto qui, e ovviamente se ho urtato la sensibilità di qualcuno, mi faccio tranquillamente da parte!

il blocco lo vedo, poi vedo una piccola retrogressione (si chiama così?) sui balcani che si avvicina... se entra in quella maniera porta neve sul lato adriatico giusto?ulisse55 ha scritto:Propone il blocco atlantico:turbo_dif ha scritto:l'inglese che dice stasera?