Modelli LIVE Ottobre-Novembre 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Intanto ancora una volta gli spaghi tendono a risalire man mano che ci si avvicina al periodo:

Immagine

Ma finalmente in stratosfera vedo segnali + positivi! ;)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Molto , Molto , Molto Interessante....Super orso appena fuori confine.... 8)
Immagine
meteocris

Messaggio da meteocris »

ContessaStrega ha scritto:Molto , Molto , Molto Interessante....Super orso appena fuori confine.... 8)
Immagine
Il freddo ormai è ben radicato ad est ma il getto alantico è tanto sparato,speria bene...
ContessaStrega
Forumista senior

meteocris ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Molto , Molto , Molto Interessante....Super orso appena fuori confine.... 8)
Immagine
Il freddo ormai è ben radicato ad est ma il getto alantico è tanto sparato,speria bene...
Grandi novità nei modelli nei prossimi giorni per decisivi cambi ai piani alti...
meteocris

Messaggio da meteocris »

ContessaStrega ha scritto:
meteocris ha scritto:
Immagine
Il freddo ormai è ben radicato ad est ma il getto atlantico è tanto sparato,speriamo bene...
Grandi novità nei modelli nei prossimi giorni per decisivi cambi ai piani alti...
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao contessa ne sei proprio sicuro amico mio???? Lo sper davvero col cuore....con stima :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

magiadellaneve ha scritto:Ciao contessa ne sei proprio sicuro amico mio???? Lo sper davvero col cuore....con stima :wink:
Ovviamente...l'imporsi di una struttura di quelle dimensioni ad est...{il leggendario Orso} imporrà uno reset alla circolazione , con un muro simile l'atlantico non potrà nulla , e sarà costretto verso nord...con conseguenze e posizioni da valutare....ma a dicembre si comincerà a vederne gli effetti... 8)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Mi fa molto piacere che dici così conoscendoti....sei sempre molto prudente tu....xo osservando gfs di orso da stamattina è sparito :cry: o forse mi sbaglio io umilmente
ContessaStrega
Forumista senior

magiadellaneve ha scritto:Mi fa molto piacere che dici così conoscendoti....sei sempre molto prudente tu....xo osservando gfs di orso da stamattina è sparito :cry: o forse mi sbaglio io umilmente
gfs è in fase di cambio testimone.....quindi al momento da vedere non oltre le 150 ore.....guarda che simile mostro raffigurano da diversi run gem{notevolmente potenziato} e naturalmente Reading..che stritolano il canadese quanto basta per deviare verso nord l'atlantico che da li non riesce proprio a passare...interessante la manovra di Ukmo che mostra la rotazione gia dalle 144.....
Immagine
Immagine
Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Gem mostra scenari interessanti, ma guardate che roba la -8 in Francia e la +8 in Italia, non se ne esce perchè non si vede mai un ingresso diretto del freddo in Italia :roll:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
I miei spaghi, una totale mancanza di possibilità di freddo e neve.
Ultima modifica di ducaneve il dom nov 23, 2014 11:19 am, modificato 1 volta in totale.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Termiche sconcertanti :cry: :?

Immagine

Immagine
andryan

Messaggio da andryan »

Orso si ma italia aggredita dall'anticiclone sub-tropicale o dall'azzorre.... chissà come finirà??
Mediterraneo terra di conquista... ma non si sa di chi

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

andryan ha scritto:Orso si ma italia aggredita dall'anticiclone sub-tropicale o dall'azzorre.... chissà come finirà??
Mediterraneo terra di conquista... ma non si sa di chi

Immagine
Te lo dico io...punta sull'anticiclone sub tropicale che non sbagli mai :wink:
Snowblower

Messaggio da Snowblower »

Stando alle proiezioni dei modelli i primi di novembre oggi dovevamo essere in maniche corte,stando alle previsioni di ieri oggi doveva essere una giornata soleggiata, nel mio orticello oggi oggi c'è una giornata nuvolosa nebbiosa e circa 7 gradi. Morale: credo ci azzecchino meno dell'anno scorso.......ciao
Bloccato